LE NUOVE GIACCHE in membrana GORE-TEX® con tecnologia COMFORT MAPPING. Accessori - SurfTribe.it

LE NUOVE GIACCHE in membrana GORE-TEX® con tecnologia COMFORT MAPPING.

24-11-2006
Accessori
L’evoluzione “MULTI-ZONED” per lo sportswear e il citywear invernale. Comfort superiore e protezione prolungata in armonia con l’attività fisica e le condizioni atmosferiche.
Per un inverno all’insegna dell’estrema piacevolezza del vestire e della protezione prolungata ecco le nuove giacche in membrana GORE-TEX® con tecnologia COMFORT MAPPING, le prime realizzate combinando nello stesso capo diversi laminati GORE-TEX® impermeabili e traspiranti in base alle singole aree corporee.

Il nostro corpo infatti è come la superficie terrestre caratterizzato da differenti zone climatiche e in tal senso deve essere protetto diversamente zona per zona. Questo il nucleo del nuovo concetto COMFORT MAPPING applicato allo sportswear e al citywear invernale per offrire non solo impermeabilità, traspirazione e qualità antivento, ma pure un comfort superiore e una difesa intensa e costante nel tempo.

Grazie alla tecnologia GORE-SEAM® Tape Sealing, a garanzia dell’impermeabilità delle cuciture e dell’omogeneità continua della superficie del capo, le giacche in membrana GORE-TEX® con tecnologia COMFORT MAPPING sono multi strutturate e per esempio totalmente impermeabili sulle spalle, più traspiranti sulla schiena e antivento sulla parte anteriore risultando versatili, funzionali e soprattutto perfette per contrastare ogni situazione atmosferica.

Una vera rivoluzione per quanto riguarda le giacche impermeabili ora ancor più in sintonia con il microclima corporeo qualsiasi sia l’attività fisica praticata e l’ambiente outdoor frequentato.

I primi capi in membrana GORE-TEX® COMFORT MAPPING si trovano nelle collezioni di abbigliamento invernale montagna e città di ADIDAS, BERGHAUS, BUGATTI, DANIEL HECHTER, HERES, GRIFONE, GORE BIKEWEAR, H2O SPORTSWEAR, HAGLOFS, LOWE ALPINE, MARMORT, MOUNTAIN HARDWEAR, MISSING LINK, MOUT, NIKE ACG, PEAK PERFORMANCE, PIERRE CARDIN, QUIKSILVER, RIP CURL, SALEWA, SCHOEFFEL, SCOTT, SUN VALLEY, TERNUA, TILAK, TNF, TRANGO, WILD ROSES.

Alcuni esempi:

La tecnologia COMFORT MAPPING per gli SPORT INVERNALI
Sciatori e riders durante l’attività in discesa non sentono il freddo. Quando rimangono fermi invece durante la risalita con gli impianti, risentono delle temperature molto basse. Per questo motivo hanno bisogno di un abbigliamento che possa reagire alle diverse situazioni, regolando la temperatura interna. La tecnologia COMFORT MAPPING utilizza per questi capi specifici, giacche e gilet molto tecnici la tecnologia AIRVANTAGE®, integrata nella giacca, che impiega l’aria come isolante ottenendo un effetto immediato. Per aumentare l’isolamento della giacca dal freddo, basta soffiare aria all’interno di una piccola valvola posta sul bavero collegata con le camere d’aria della giacca, la stessa valvola si usa per sgonfiare la giacca e ridurre l’effetto d’ isolamento. Per quanto riguarda le maniche delle giacche per gli sport invernali, qui la libertà di movimento è più importante del calore, quindi la tecnologia usa un laminato normale in membrana GORE-TEX®. Il risultato permette a tutti gli sportivi della neve di sentirsi al meglio per lungo tempo.

La tecnologia COMFORT MAPPING per gli SPORT ESTREMI
Negli sport più estremi, come l’arrampicata in montagna e sui ghiacciai e lo sci fuori pista, gli alti livelli di sforzo umano creano un eccesso di calore spesso causa di sensazioni sgradevoli. Comfort Mapping per l’abbigliamento degli sport di alta montagna impiega, nella maggior parte delle giacche, prodotti in membrana GORE-TEX® XCR® estremamente traspiranti per ridurre al minimo il disagio e fornire contemporaneamente una protezione prolungata contro le intemperie. Per evitare che gli atleti soffrano a causa dell’eccessivo raffreddamento nelle aree sensibili, come le spalle o i reni, vengono impiegati i laminati in membrana GORE-TEX® Soft Shell: lo strato interno della membrana GORE-TEX® Soft Shell è composto da un morbido fleece di lana che contribuisce ad aumentare la termicità e quindi anche il comfort.
La tecnologia COMFORT MAPPING
per l’abbigliamento CITYWEAR
I capi in membrana GORE-TEX® per la città combinano la protezione prolungata contro le intemperie con uno stile più adatto all’ambiente urbano. Qui il concetto di Comfort Mapping impiega il laminato in membrana GORE-TEX® a 2 strati, leggero e morbido, con il laminato in membrana GORE-TEX® Soft Shell, caldo e soffice, nella zona delle spalle. L’intero capo viene poi foderato risultando sempre tecnico, funzionale e di massimo comfort.

GORE-TEXÒ, GORE-TEX® GUARANTEED TO KEEP YOU DRY®, GORE® e loghi sono marchi registrati della W.L.Gore & Associates
LE NUOVE GIACCHE in membrana GORE-TEX® con tecnologia COMFORT MAPPING.
LE NUOVE GIACCHE in membrana GORE-TEX® con tecnologia COMFORT MAPPING.
LE NUOVE GIACCHE in membrana GORE-TEX® con tecnologia COMFORT MAPPING.
LE NUOVE GIACCHE in membrana GORE-TEX® con tecnologia COMFORT MAPPING.
09-02-2023

BREADBASKET – FULL MOVIE

Il paniere di un paese o di una regione è un'area che, a causa della ricchezza del suolo e/o del clima favorevole, produce...
08-02-2023

Watch: Travis Rice in Accoutrement

Il fatto che Travis Rice abbia potuto mettere insieme un video di sei minuti durante la sua partecipazione, competizione e vittoria del...
06-02-2023 Accessori

2023 SPY MARAUDER ELITE GOGGLE | COSA C'È DI BUONO?

"Lenti chiarissime. Le ho utilizzate in diverse condizioni: luce piatta, temporale e giornate di sole. E...
03-02-2023

Burton Mountain Mash, 8/12 Febbraio 2023

Domani 8 febbraio 2023 inizierà finalmente il Burton Mountain Mash, uno degli eventi...
02-02-2023

THE OUTLIERS

Il film dura quasi 40 minuti. È un mix eclettico di riprese che ci si può aspettare da chi lo fa per passione. Molti droni,...
01-02-2023 Boards

2023 K2 PASSPORT SNOWBOARD

La K2 Passport 2023 è una tavola da freeride all-mountain perfetta per la neve fresca, i groomers e il resort riding con un profilo...