Sullo snowboard con stile: tavole e boots DC Snowboarding 2018/2019
24-10-2018Boards
Dagli snowboarder per gli snowboarder. Scopri i prodotti DC e preparti al meglio per le tue prossime imprese.
Che tu sia un freerider o un freestyler, che ti piaccia andare forte o che ti voglia godere il paesaggio, il richiamo della montagna si fa sempre più energico e bisogna essere preparati.
Partendo dallo strumento più importante, ossia la tavola, per la stagione 2019 DC propone una collezione realizzata non solo con i migliori materiali, ma anche con gli ultimi progressi in campo tecnologico. Come ogni anno non mancano nuovi modelli accattivanti come la HR, la The 156 e la Forever per le rider temerarie.
6 profili Camber, per la massima possibilità di scelta
La gamma DC propone 6 diversi camber per soddisfare le esigenze delle più diverse tipologie di rider:
Micro Camber: la tavola risulta piatta al centro con 1.5mm di camber positivo su tail e nose, che combinato con il rivoluzionario DC Camber Core dona alla tavola il pop e il controllo di una tavola camber, mantenendo la sensazione di galleggiamento di una tavola flat.
Lock & Load Camber: iniziamo con un camber tradizionale al centro della tavola quando scarica del peso del rider, ma eccola appiattirsi e aumentare i punti di contatto quando caricata, in modo da favorire l’aggancio dei rail e fare ollie enormi. È un profilo camber ispirato alle tavole da skateboard che permette a queste tavole di essere potenti e salde allo stesso tempo.
Camber tradizionale. E’ il più classico dei profili della tavola, con un ponte sotto gli attacchi che si stende tra i punti di contatto della tavola da punta a coda. Permette un perfetto controllo della tavola nei landings consì come una conduzione perfetta delle curve ad alta velocità.
Rocker, tavola flat tra gli attacchi e poi leggermente rialzato all’esterno dei piedi, per offrire grande facilità di cambio lamina. E’ il profilo che maggiormente perdona gli errori, perfetto per i principianti o per l’uso in in slopestyle.
S-Camber: 4 mm di camber fra gli attacchi completato da un flat prima della coda, offre un maggior galleggiamento nella powder più profonda.
Flat Profile: tavola flat tradizionale con molti punti di contatto, di chiara ispirazione skate. Questo speciale profilo renderà ancor più stabile lo snowboard.
Dai un'occhiata alla collezione DC tavole 2018.19, clicca qui.
Per ultimi ma non per importanza, gli scarponi. Anche quest’anno DC non ha fatto mancare nulla ai suoi rider. Dalla scarpetta interna fino alla suola, dalle nuove tecnologie ai materiali utilizzati, il comune denominatore è uno solo: assicurare il comfort assoluto.
Se parliamo di scarpette interne, la collezione DC ne propone addirittura quattro differenti: Double Black, Black/Black SE, White, Red.
ll modello Double Black si distingue per le sue altissime prestazioni. È una scarpetta interna caratterizzata da un vero e proprio arsenale tecnologico, prima su tutti la struttura della punta leggermente rialzata, la quale favorisce una migliore circolazione nelle dita dei piedi. Rispetto al modello dello scorso anno è stata aumentata l’imbottitura della fascia del collo piede e sono stati aggiunti dei sostegni posteriori e alla linguetta, in modo da aumentarne ancora di più il supporto alla caviglia.
La scarpetta Black è contraddistinta da una soletta disegnata e sviluppata per essere reattiva, confortevole e resistente all’uso quotidiano dello scarpone, ulteriormente garantito dal collarino a strap con chiusura a 360°. È dotata di cuscinetti in EVA che aumentano l’ammortizzazione e l’assorbimento degli urti e presenta la tecnologia di ventilazione Aerotech, adottata sin dal 2002 nelle calzature da skate DC, che garantisce una perfetta termoregolazione del piede, prevenendo eccessivi surriscaldamenti o brusche perdite di calore, assicurando nel contempo una traspirazione davvero eccezionale.
La scarpetta della serie White fornisce prestazioni premium grazie a un sistema di allacciatura a strap con collarino a 180° che permette al piede di rimanere nella giusta posizione, ed è supportata da una soletta reattiva, confortevole e resistente all’usura.
Red è una scarpetta semplice ma dalle caratteristiche che garantiscono ottime performance. Costruita con un multistrato di morbida e leggera EVA dalle proprietà che garantiscono un’ottima termoregolazione, assicura una comoda calzata e il giusto supporto al piede grazie alla tradizionale chiusura a lacci e a una resistente soletta.
I sistemi di allacciatura invece sono i migliori presenti sul mercato: Dual BOA Coiler, BOA Coilere Traditional Lace.
Non perderti i nuovi scarponi DC, scoprili qui.
Clicca sulle immagini dei prodotti qui sotto per sapere tutti i dettagli tecnici.
Invece clicca qui se vuoi scoprire il rivenditore DC più vicino a te.
DC Global Snowboard Team 2018.19: Travis Rice, Devun Walsh, Torstein Horgmo, Iikka Backstrom, Justin Fronius, Anto Chamberland, Mons Roisland, Marc Salasmanosa, Sebbe De Buck, Jordan Morse, Bryan Lem, Jonathan Lindhe.
DC Italian Snowboard Team 2018.19: Manuel Pietropoli, Aie Benussi, Ian Matteoli, Davide Boggio, Max Vieder.
Segui tutte le novità di DC Shoes in Italia su
Web: www.californiasport.info Facebook: Facebook"> Facebook Instagram: Instagram"> Instagram
About DC Shoes