Kitesurf World Cup 2005, PKRA - tappa Sardegna - Italia Competizioni - SurfTribe.it

Kitesurf World Cup 2005, PKRA - tappa Sardegna - Italia

25-09-2005
Competizioni
Tutto è pronto a Vignola Mare per dare inizio alla competizione di kitesurf che designerà il vincitore del Campionato Italiano FKI.
I ventisei atleti iscritti stanno aspettando che il vento raggiunga l’intensità minima necessaria per permettere agli aquiloni di alzarsi in volo e dare così inizio alla giornata di competizione. Al termine della giornata di gara, finalmente, si saprà il nome del nuovo detentore del titolo italiano e dei due atleti che si qualificheranno direttamente per partecipare alla gara di Coppa del Mondo PKRA.

Questa finalissima del Campionato Italiano, infatti, funge anche da torneo di qualificazione per l’importante tappa di Coppa del Mondo PKRA, che per la prima volta si disputa in Italia. La giornata odierna rappresenta anche un altro momento importante per l’importante evento gallurese, in quanto dalle 15.00 alle 18.00 verrà effettuata la registrazione ufficiale degli atleti che partecipano alla gara di Coppa del Mondo di Kitesurf. Al momento si sono già preiscritti ben 60 ragazzi e 15 ragazze, per un totale di 75 kiter che entreranno nelle acque di Vignola Mare a partire da lunedì per contendersi la vittoria del cospicuo montepremi di 36.000 Euro messo in palio dalle amministrazioni comunali di Aglientu, Badesi, Trinità D’Agultu e dalla Regione Sardegna. Mercoledì 28 settembre, poi, il campo di gara si sposterà a Badesi.

Questa massiccia partecipazione di atleti arrivati in Sardegna un po’ da tutto il mondo, attirati dalle condizioni e dall’importante punteggio valido ai fini della classifica mondiale, ha portato la tappa sarda al secondo posto del circuito professionistico PKRA 2005 per numero di atleti iscritti. Infatti solo la tappa disputata in apertura di stagione in Repubblica Dominicana è riuscita ad attrarre 85 kiter. Questo a riprova delle potenzialità che la terra di Gallura ha per questo sport, e a riprova dell’esposizione mediatica che stanno ricevendo i comuni della Gallura che stanno ospitando questo importante evento.
Una volta effettuate le iscrizioni, gli atleti verranno presentati ufficialmente al pubblico nel corso di una cerimonia di apertura della manifestazione, che si svolgerà contestualmente ad una grande festa con Salsiccia e Birra, organizzata per l’occasione alle 20.30 ad Aglientu.
Durante la festa si terrà anche la cerimonia di premiazione del Campionato Italiano FKI di Kitesurf che si concluderà nel corso della giornata odierna. La festa in programma questa sera ad Aglientu è solo il primo degli eventi serali organizzato dalle amministrazioni comunali impegnate nella promozione della gara di Coppa del Mondo di kite, per coinvolgere ancora di più pubblico e atleti in un clima di allegria che ben si confà al kitesurf e al territorio della Gallura. Oltre alla festa con Salsiccia e Birra in programma per domenica 25 settembre alle ore 20.30 sono previste altre due serate: venerdì 30 settembre ad Isola Rossa andrà in scena il Kite Night Music e sabato 1 ottobre a Badesi sarà la volta del Last Night Party. Nel corso di tutte le feste sono previste proiezioni di filmati e diffusione di musica ed animazione, offerta dal team Ovo e da Red Bull. Siete tutti invitati e vi aspettiamo numerosi.

Per ulteriori informazioni:
Responsabile Organizzazione: Mirco Babini - mircobabini@tin.it - +39.335.7015959
Responsabile Stampa: Ovidio Ferrari - press@kiteworldsardinia.com - 328.8828541 KiteWorldSardinia associazione sportiva dilettantistica Sardegna
Sede legale: Via Panzini 71 09045 Quartu S.E. Cagliari
Fax +39.070.9230543 e-mail: amministrazione@kiteworldsardinia.com – Web Site
Sedi operative: Cannigione – Tempio – Chia .

Kitesurf World Cup 2005, PKRA - tappa Sardegna - Italia
Valida per il Campionato del Mondo – freestyle PKRA.
Assegnazione del titolo di Campione Italiano Freestyle FKI
Kitesurf World Cup 2005, PKRA - tappa Sardegna - Italia
Kitesurf World Cup 2005, PKRA - tappa Sardegna - Italia
02-01-2023 Didattica

Come auto lanciare il kitesurf

In questo video spieghiamo come auto-lanciare un kite. Si tratta di un metodo semplice. Questo metodo è veloce e relativamente poco...
20-07-2022 Boards

ELEVEIGHT MASTER TWIN-TIP

Il Master unisce il meglio di entrambi i mondi in termini di prestazioni freeride e freestyle radicali. Abbiamo fuso un design superiore,...
20-06-2022

In Italia il primo Programma di Sviluppo del kite paralimpico

Il primo Programma di Sviluppo Paralimpico organizzato da World Sailing, la federazione mondiale della vela...
15-09-2021

UNA VERA AVVENTURA CON TC!

Nel corso dell'ultimo anno, mentre molti di noi potevano solo sognare di partire, Tom Court invece non ha semplicemente smesso di...
13-09-2021 Viaggi

Locked Down in Cape Town with Nick Jacobsen

Ecco, questo è il tipo di "Locked Down " che ci piace vedere! Dalla Table Top...
12-09-2021

CAMBIAMENTI NEL TEAM DI PROGETTAZIONE DELLA NORTH KITEBOARDING

Notizie di un cambiamento al timone del design del kite per North in questo comunicato stampa che è...