Presentato ad Ostia il “Marsala Kite World Festival” Ostiensis Viaggi Network e Air Italy sponsor dell’evento All News - SurfTribe.it

Presentato ad Ostia il “Marsala Kite World Festival” Ostiensis Viaggi Network e Air Italy sponsor dell’evento

26-05-2007
All News

25 maggio 2007 – Il Kitesurf internazionale arriva ad Ostia. Ostiensis Viaggi Network, in collaborazione con la compagnia aerea Air Italy, che opera voli di linea dall’Italia verso il Nord Est del Brasile, sponsorizza la kermesse mondiale Kite World Festival PKRA che quest’anno si terrà in Sicilia:il “Marsala Kite World Festival”, dal 29 maggio al 3 giugno in una location mozzafiato.

Il festival è stato presentato ieri ad Ostia presso il Tibidabo Beach alla presenza di Massimo Abate, Organizzatore dell’evento e Giacomo Centonze, Assessore allo Sport, Turismo e Cultura della Provincia di Trapani, che hanno illustrato il programma del “Marsala Kite  World Festival”. “La nostra zona gode di un mare e vento eccezionale – ha commentato Centonze - potremo offrire sei giorni di puro agonismo. Marsala è pronta ad accogliere i migliori atleti internazionali di kitesurf, lo sport che sta dilagando sulle coste ventose di tutto il mondo ed anche qui in Italia creando sviluppo e attrattive per il territorio.”

Ostiensis Viaggi Network e Air Italy, partners e aziende leader nel promuovere il turismo globale in Brasile, uno dei paesi più ambiti per gli sport acquatici ed estremi, sono anche gli sponsor ufficiali dei due campioni brasiliani di kite freestyle Aladim Ferreira e Felipe Freitas che parteciperanno alle gare per un montepremi di 45,000,000 dollari. Durante la gara saranno messi in palio anche alcuni voli aerei per scoprire le bellezze naturali dello Stato del Cearà:da Canoa Quebrada a Jericoacoara, mete ambite dagli amanti del kitesurf, nel cuore del Nord Est del Brasile.

I kiters sono stati ospiti ad Ostia e si sono allenati sulle spiagge del lido di Roma cavalcando il vento con la loro postazione presso due rinomati e attrezzatissimi stabilimenti balneari di Ostia per gli sport d’acqua: il Kursaal, dove c’è un centro di addestramento per il kitesurf, e il Tibidabo Beach, che possiede un’area riservata dedicata agli sport acquatici, entrambe famose strutture aderenti ad Assobalneari-Lido di Roma. La sponsorizzazione del festival di kitesurf e la presenza dei riders brasiliani che hanno scelto il litorale di Ostia per le loro spericolate esibizioni di freestyle è un’occasione per promuovere il lido di Roma anche al mercato straniero. Ostiensis Viaggi Network è molto impegnato sul fronte dell’incoming, anche grazie alla collaborazione di Air Italy e CVC, con pacchetti turistici dedicati ad Ostia Antica e il Lido di Roma come meta turistica e anche località apprezzata per gli sport acquatici estremi.

 “E’ con grande entusiasmo che sosteniamo quest’evento dedicato al mare e allo sport - commenta Giampiero Gualandri, Presidente di Ostiensis Viaggi Network - Ritengo che sia stato un segnale importante per il territorio del Lido Di Ostia il fatto che i kitesurfers brasiliani abbiano scelto le nostre spiagge confermando le potenzialità turistiche e le attrattive della zona. Ostiensis Viaggi Network e Air Italy sponsorizzeranno anche il Campionato di Kitesurf del Cearà in Brasile, e inoltre promuoveremo dei pacchetti su misura sulle proposte di viaggio dedicate al Lido di Roma per i turisti brasiliani e appassionati di questo sport.”


Ostiensis Viaggi Network rappresenta uno dei più affermati gruppi di agenzie di viaggi del panorama turistico italiano: tra i primi operatori a portare in Italia la formula “last minute”, attualmente il Gruppo conta 10 agenzie a Roma e una a Milano, che propongono offerte last minute garantite dai più importanti tour operator italiani. Ostiensis è on line con il sito www.lastminute.sm, e nel 2001 ha inaugurato il rivoluzionario www.lastminutechannel.tv, con video e informazioni su tutti i last minute offerti.

Art&Fun srl - Ufficio stampa e comunicazione - Tel. 065745283 Fax 065744154 E-mail: info@artfun.it
Manuela Ippolito – 339 6405614 – m.ippolito@artfun.it

 

Marsala Kite World Festival
Marsala Kite World Festival
02-01-2023 Didattica

Come auto lanciare il kitesurf

In questo video spieghiamo come auto-lanciare un kite. Si tratta di un metodo semplice. Questo metodo è veloce e relativamente poco...
20-07-2022 Boards

ELEVEIGHT MASTER TWIN-TIP

Il Master unisce il meglio di entrambi i mondi in termini di prestazioni freeride e freestyle radicali. Abbiamo fuso un design superiore,...
20-06-2022

In Italia il primo Programma di Sviluppo del kite paralimpico

Il primo Programma di Sviluppo Paralimpico organizzato da World Sailing, la federazione mondiale della vela...
15-09-2021

UNA VERA AVVENTURA CON TC!

Nel corso dell'ultimo anno, mentre molti di noi potevano solo sognare di partire, Tom Court invece non ha semplicemente smesso di...
13-09-2021 Viaggi

Locked Down in Cape Town with Nick Jacobsen

Ecco, questo è il tipo di "Locked Down " che ci piace vedere! Dalla Table Top...
12-09-2021

CAMBIAMENTI NEL TEAM DI PROGETTAZIONE DELLA NORTH KITEBOARDING

Notizie di un cambiamento al timone del design del kite per North in questo comunicato stampa che è...