Alberto Rondina porta a termine la missione!

02-05-2007
All News

A Capo Spartivento (CA) si conclude l’ultima edizione della Red Bull Kite Mission, un viaggio cominciato dieci giorni fa quando i più forti kiter italiani si sono dati appuntamento ad Olbia e da lì hanno intrapreso un viaggio alla ricerca dei migliori spot per praticare il kitesurfing. Chilometri e chilometri percorsi a bordo di camper, attraversando l’isola in lungo e in largo. Capo Testa, Rena Majori, Vignola, Cabras, Chia, Tuarredda, Porto Pino sono tra gli spot che ci hanno regalato le condizioni di vento ottimali per entrare in acqua, ogni giorno con una mission diversa. Best Trick, Best Move, Freestyle, Hang Time, long Distance, Kite Park e Wave hanno decretato il vincitore della Red Bull Kite Mission 2007: Alberto Rondina, che ha difeso il titolo dallo scorso anno.

La Red Bull Kite Mission non premia solo il migliore atleta in acqua. Gabriele Antonetti da Viareggio conquista il premio “Best Attitude” riservato a chi riusciva ad interpretare a pieno lo spirito dell’evento. Per lui una chitarra Fender che lo accompagnerà nei suoi viaggi e alla fine delle giornate in spiaggia.

Un riconoscimento speciale per il kiter che ha performato meglio nella prova di Kite Park. Il giovane Stefano Maselli, nonostante non avesse esperienza in questa disciplina, è riuscito ad affrontare ogni struttura con decisione e un buon livello tecnico, distinguendosi tra gli atleti. Si è guadagnato così una wild card per partecipare ad un evento di kite park che si terrà nel 2008 ai Caraibi.

Tra le donne, per la prima volta invitate alla Red Bull Kite Mission, ha dimostrato grandi doti la diciannovenne di Follonica Alice Brunacci, premiata con un viaggio a Tarifa, la località spagnola preferita dagli amanti del kite.

A rendere il livello dell’ultima edizione dell’evento ancora più elevato, la partecipazione di Gisela Pulido, che a soli 13 anni vanta già il maggiore titolo che si può conseguire in questo sport. La Campionessa del mondo ha incantato tutti con la sua abilità e tecnica, condita da un’ineguagliabile grazia e precisione nell’esecuzione delle manovre.

La Red Bull Kite Mission termina qui ma potete continuare a seguire l’evento sul sito http://www.redbullkitemission.it dove troverete un diario aggiornato quotidianamente sulla vita della carovana dei kiter, arricchito da una gallery fotografica per documentare questa fantastica esperienza.



  Classifica Overall

Disciplines

Alberto Rondina

Best Trick Freestyle X Session

Stefano Maselli

Kite Park

Gianluca Marcis

Wave

Lorenzo Giovannelli

Long Distance

Erik Volpe

Gabriele Antonetti

Best Attitude

Renzo Mancini

Giuseppe Esposito

Stefano Martinelli



  Classifica Donne
Alice Brunacci
Andrea Olah



I NUMERI DELLA MISSIONE
ATLETI

11

CAMPER

8

GIORNI DI VIAGGIO

10

GARE

7

Km PERCORSI

3270

Kg DI PASTA CONSUMATI

50

ORE DI FILMING

60

SPECIAL GUEST

1

SPOT BATTUTI

7

SCHIANTI IN ACQUA

non si contano!

Alberto Rondina porta a termine la missione!
Alberto Rondina porta a termine la missione!
Alberto Rondina porta a termine la missione!
Alberto Rondina porta a termine la missione!
Alberto Rondina porta a termine la missione!
Alberto Rondina porta a termine la missione!
02-01-2023 Didattica

Come auto lanciare il kitesurf

In questo video spieghiamo come auto-lanciare un kite. Si tratta di un metodo semplice. Questo metodo è veloce e relativamente poco...
20-07-2022 Boards

ELEVEIGHT MASTER TWIN-TIP

Il Master unisce il meglio di entrambi i mondi in termini di prestazioni freeride e freestyle radicali. Abbiamo fuso un design superiore,...
20-06-2022

In Italia il primo Programma di Sviluppo del kite paralimpico

Il primo Programma di Sviluppo Paralimpico organizzato da World Sailing, la federazione mondiale della vela...
15-09-2021

UNA VERA AVVENTURA CON TC!

Nel corso dell'ultimo anno, mentre molti di noi potevano solo sognare di partire, Tom Court invece non ha semplicemente smesso di...
13-09-2021 Viaggi

Locked Down in Cape Town with Nick Jacobsen

Ecco, questo è il tipo di "Locked Down " che ci piace vedere! Dalla Table Top...
12-09-2021

CAMBIAMENTI NEL TEAM DI PROGETTAZIONE DELLA NORTH KITEBOARDING

Notizie di un cambiamento al timone del design del kite per North in questo comunicato stampa che è...