Iesolo, Cortellazzo SUP Venezia (VE) Italy - SurfTribe.it

Come arrivare da:


Iesolo Cortellazzo

Lunga sinistra alla foce del Piave, lavora con E S/E e S.

Lo spot è situato sulla foce del fiume Piave, con vento da est o con mareggiate da sud/sud-est offre buone condizioni wave. Con vento da est (side mura a sinistra) si esce dalla spiaggia tenendosi la foce sopravento, la corrente uscente del fiume ingrossa le onde sulla secca e offre delle buone condizioni sia per i salti che per il wave riding. L’altezza delle onde varia da 1 a 3m. Nelle giornate di maltempo accade spesso che il vento ruoti leggermente da nord, nord-est rendendolo side-off e molto rafficato, in tal caso è meglio spostarsi verso Punta Sabbioni o ancor meglio verso Sottomarina di Chioggia. Solo con forti mareggiate da sud sud-est (on shore) si esce direttamente sulla foce del Piave lanciandosi dagli scogli e passando sotto alle bilance dei pescatori. Le onde entrano nella baia della foce e creano delle belle rampe per saltare e se il mare è veramente grosso è possibile fare anche qualche bottom mura a sinistra. A seconda della marea la corrente può essere molto forte perciò lo spot non adatto ai meno esperti.

In summer it depends on the wind. With the Bora a shorty or heat seeker is recommended, otherwise board shorts and a polypro lycra can be sufficient. In winter it can snow: drysuit, gloves, boots and hood.
Favorite local spot in spring and autumn. Not famous for wind but from year to year can be very different, no regular pattern. Usually spring and autumn have stronger winds more often but sometimes you can have really good days in mid August. The Bora can hit with 30-40 knots.
The best moments to come to Cortellazzo, Italy are March, April, May, September, October and November .

Beach and Tide Conditions

Kitesurfing conditions do not depend on Tide on this spot.
Cortellazzo, Italy is a Chop, Small waves and Medium waves spot.
The launching/landing area is reported to be of Big size.
Big, sandy beach.
Chop and small to medium waves.

Need to know

Careful about the other beach users, especially in June, July and August .
The is no particular rules reported , but as a best practice, talk to a local before you go on water.


Come arrivare

Da Mestre-Venezia Tangenziale-Bretella per Aeroporto-Caposile-Jesolo Paese-Cortellazzo.
Dal Cadore A28 Uscita Treviso Sud-Treviso Mare-Musile di Piave-Caposile-Jesolo Paese-Cortellazzo
Dal Friuli A4 Uscita S.Donà Noventa di Piave-Eraclea-Jesolo Paese-Cortellazzo
Dalla Romagna e Basso Veneto A13 Uscita Padova est-A4 Uscita Mestre-Tangenziale-Bretella per Aeroporto-Caposile-Jesolo Paese-Cortellazzo – oppure – S.S. ROMEA fino alla Tangenziale poi proseguire


Materiali piu' utilizzati

Windsurf:
Tavole wave e vele da 3.7 a 5.3


Quando andare

Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre


Ricettivita'

Sullo spot ci sono due ristoranti, si può parcheggiare davanti. Su tutto il litorale sono presenti numerosi campeggi, aree di sosta e molte strutture alberghiere.


Hourly Forecast 8 days
A proposito di...

Venezia (VE)

Venezia (Venessia in veneto) è la principale città veneta e dell'Italia nord-orientale, il suo comune conta 266.181 abitanti, è capoluogo dell'omonima provincia e della regione Veneto. Sorge sulla laguna veneta nell'omonimo golfo e dista 28 km da Treviso e circa 30 da Padova. L'intera città con tutta la Laguna è stata dichiarata, nel 1979, patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

Friuli Venezia Giulia

Il Friuli-Venezia Giulia è una regione dell'Italia Nord-Orientale di 1,2 milioni di abitanti, con capoluogo Trieste. Il Friuli-Venezia Giulia è una regione autonoma a statuto speciale, formata dal Friuli (province di Udine e Pordenone) e dalla Venezia Giulia (province di Trieste e Gorizia). Confina a est con la Slovenia, a nord con l' Austria, a ovest con il Veneto, a sud col Mar Adriatico.

Street View
Video