Come arrivare da:


Sei in: » Europa » Italy » Emilia Romagna » Ravenna (RA) »

Spiaggia Libera44.5856N
12.8059E
Tipo di spot: Spiaggia
Tipo di fondale: Sabbia
Caratteristiche Vento: Variabile Consistenza (frequenza onde): Sporadica (20gg/anno)
Direzioni vento prevalente  Direzioni di provenienza del vento: SudEst
Inizia a lavorare con:1-5 nodi
Regge fino a: 20-40 nodi
Accesso dal parcheggio auto: Breve camminata (5-20min)Facile da trovareAccesso pubblico
Come raggiungere lo Spot? A Nord di Lido di Classe dopo l'ultimo bagno (JO JO) a ridosso della pineta.
Stagione migliore  Mesi migliori dell'anno: Marzo, Aprile, Maggio, Giugno
Informazioni aggiuntive In quasi tutta la Romagna e' vietato fare Kite nel periodo estivo, questo e' uno dei pochi spot regolamentati. Fuori dal periodo estivo non e' frequentato

Hourly Forecast 8 days
A proposito di...

Ravenna (RA)

Ravenna (149.084 abitanti circa) è una città dell'Emilia-Romagna, capoluogo della provincia omonima e centro più grande ed economicamente più importante della Romagna. La città è situata nell'entroterra ma è collegata al Mare Adriatico dal canale navigabile Candiano o Corsini. I collegamenti sono garantiti, oltre che dal porto, dalla ferrovia e dall'autostrada. L'aeroporto più vicino è quello di Forlì. Ravenna è la città che fu capitale tre volte: prima dell'Impero Romano d'Occidente, successivamente del Regno degli Ostrogoti e dell'Impero Bizantino. Attualmente è il capoluogo dell'omonima provincia.

Emilia Romagna

L' Emilia-Romagna è una regione dell'Italia Nord-Orientale di 4 milioni di abitanti, con capoluogo Bologna. Confina a est con il Mar Adriatico, a nord con il Veneto e la Lombardia, a ovest con il Piemonte e la Liguria, a sud con la Toscana, le Marche nonché la repubblica di San Marino. Essa è composta dall'unione di due regioni storiche, l'Emilia, che comprende le provincie di Piacenza, Parma, Reggio, Modena e parte della provincia di Bologna con il capoluogo, e la Romagna con le rimanenti provincie di Ravenna, Rimini, Forli - Cesena e la parte orientale della provincia di Bologna. La Romagna storica comprende peraltro territori nelle Marche e in Toscana.

Street View
Video