Come arrivare da:

Vento

SW
Surf mareggiate da sud ovest Regge il vento fino al moderato

Sei in: » Europa » Italy » Toscana » M. Carrara (MS) »

Marina di Carrara IdrovoraPer il surf da onda

E' uno spot che lavora bene con mareggiate da sud/ovest. Regge il vento fino al moderato. Lo spot caratterizzato dal fondale sabbioso e dalla qualit dell'acqua mediocre. E' affollato.

Condizioni

Vento

SW
Surf mareggiate da sud ovest Regge il vento fino al moderato


Come arrivare

Si trova sul lato a nord del porto di Marina di Carrara.


I lati negativi

Ancora non ne conosciamo, comunicatecelo


Hourly Forecast 8 days
A proposito di...

M. Carrara (MS)

Carrara è un comune di 65.560 abitanti e fa parte della Provincia di Massa-Carrara. È il centro più importante dell'industria italiana del marmo, con il famoso marmo bianco estratto dalle vicine Alpi Apuane. Con Massa nel periodo tra il XV ed il XIX secolo costituì il Ducato di Massa e Carrara. Tra i monumenti della città si ricordano il duomo del XII secolo ed il palazzo ducale del XVI secolo, ora sede dell'Accademia delle Belle Arti. È stata, è lo è per certi versi tuttora, un caposaldo del pensiero anarchico italiano ed internazionale anche se ormai col tempo questo aspetto assume connotati quasi folcloristici. La biblioteca anarchica del circolo culturale Gogliardo Fiaschi raccoglie e racconta con la sua preziosa collezione quello che fu ed è il movimento anarchico italiano e carrarese. Oltre ad un florido centro di lavorazione ed estrazione del famosissimo marmo bianco, Carrara è sede di diverse industrie di abbigliamento da uomo, che pone la sartoria apuana tra le migliori in Italia.

Toscana

La Toscana è una regione dell'Italia Centrale di 3,5 milioni di abitanti, con capoluogo Firenze. A ovest confina con il Mar Ligure e l'Arcipelago Toscano, a nord-ovest con la Liguria, a nord con l'Emilia-Romagna, a est con le Marche e l'Umbria, a sud con il Lazio.

Geografia
Sia a nord che a est la Toscana è circondata dagli Appennini, ma il territorio è prevalentemente collinare. Gli altri rilievi importanti della regione sono le Colline del Chianti, che addolciscono le campagne tra Siena e Firenze), le Colline Metallifere, che separano l'entroterra meridionale pisano dalla Maremma, i Monti Pisani tra Pisa e Lucca, il Monte Amiata, antico vulcano ormai spento che svetta tra le province di Siena e Grosseto, e il Pratomagno, che è quasi completamente circondato dall'Arno e divide la parte appenninica dell'aretino, il Casentino, dal Valdarno superiore fiorentino.

Il fiume principale è l'Arno. In territorio toscano si trova la sorgente del Tevere. Nell'Arcipelago Toscano l'isola principale è l'Isola d'Elba.

Street View
Video