WINDSURF Alta Presione Sole: la brezza di terra al mattino nei primi giorni dell'entrata dell'alta pressione può essere di buona intensità.La brezza di mare del pomeriggio è rara e dura poco tempo. Di solito i locali si spostano verso sud da Quecianella in poi.
Inverno:i venti freddi da terra con direzione Ne NE sono il punto forte del Calambrone per la loro costante intensità…, subito raggiunte ne centinaia di metri dalla riva. Bassa Pressione: ottimo con scirocco, libeccio e ponente, i suoi fondali bassi e sabbiosi permettono un facile apprendimento e allo stesso tempo offrono ai più esperti condizioni di onda formata buona per saltare. Discipline abituali: tutte, con molte occasioni di utilizzo del race-slalom. Concentrazione di praticanti: alta ed è da considerarsi il centro di aggregazione più grosso della Toscana. Non si pratica la classe olimpica. Il Calambrone da alcuni anni ha ospitato regate nazionali Funboard, Funboard, Olimpiche e Hobie Cat. Punto di uscita: il punto di uscita Š in concessione demaniale usufruibile dai soli soci del Circolo Windsurf Calambrone. Ogni altro accesso alla spiaggia è chiuso
KITESURF
A calambrone si esce in 3 spot: Il Circolo Windsurf di Calambrone (accesso consentito ai soli soci, con pagamento annuale tessera), Oasi del Mare (spiaggia dell'omonimo bagno) e Tarpon's bay (alla foce dello scolmatore, 100 metri più a sud del circolo dove l'accesso sarebbe proibito ma la sbarra che chiude l'accesso viene regolarmente aperta).
Calambrone è uno spot con altissima percentuale di vento e che funziona con tutti i venti del quadrante occidentale. I venti che qui entrano meglio sono ponente e libeccio e con questi venti è possibile anche un po' d'onda soprattutto spostandosi via mare verso tirrenia. Entrano spesso anche scirocco e sud est, in particolare se sono abbastanza forti. Entra bene anche il maestrale (che però di solito si preferisce prendere a Vada).
alla fine della Firenze Porto finiscono le quattro corsie; si oltrepassa il ponte sul fiume Scolmatore e subito, sulla sinistra, si entra nella strada in corrispondenza dell'insegna Bagno Rondine.
Previsioni Meteo per Calambrone di Windguru
Ancora non ne conosciamo, comunicatecelo