Come arrivare da:


Sei in: » Oceania » Samoa » Upolu Island » Apia »

Savaii Tuasivi

Savaii / Tuasivi, Samoa is a Flat, Chop, Small waves and Medium waves spot. It is a kitesurfing spot for riders of Any Level.
Recommended wind for kitesurfing is wind coming from E, ESE and SE .
The spot presents a few things you need to be careful about. Please refer to the Riding Conditions section below.

Riding Conditions in Savaii / Tuasivi, Samoa

Wind and Weather Conditions

Recommended wind for kitesurfing is wind coming from E, ESE and SE .
There is Trade wind at Savaii / Tuasivi, Samoa.
Wind usually blows from E, ESE and SE on the spot.
The best moments to come to Savaii / Tuasivi, Samoa are June, July, August and September .

Beach and Tide Conditions

Savaii / Tuasivi, Samoa is a Flat, Chop, Small waves and Medium waves spot.
The launching/landing area is reported to be of Small size.


Hourly Forecast 8 days
Viaggiare Sicuri Samoa Ultimo aggiornamento: 08/04/2024
Indicazioni generali, ordine pubblico e criminalita'
Non si segnalano al momento particolari criticità in relazione all’ordine pubblico.Non possono escludersi episodi di microcriminalità.

Rischio terrorismo
Il terrorismo rappresenta una minaccia globale. Nessun Paese può essere considerato completamente esente dal rischio di episodi ricollegabili a tale fenomeno.

Rischi ambientali e calamita' naturali
Nel programmare il viaggio va tenuto presente che nel periodo delle piogge (orientativamente da novembre ad aprile) le Isole sono soggette a possibili fenomeni ciclonici, che possono generare disagi e/o situazioni di emergenza. Nel febbraio 2018  sono state interessate dal ciclone Gita che ha causato inondazioni ed interruzione del servizio idrico ed elettrico.E’ opportuno informarsi prima della partenza sulla situazione meteorologica a destinazione, attraverso il proprio agente di viaggio e gli organi di informazione.Una volta in loco, si raccomanda massima cautela, evitando le zone ove maggiore potrebbe essere l'esposizione al rischio, ed attenendosi scrupolosamente ai suggerimenti ed agli eventuali avvisi emessi dalle Autorità locali. Per informazioni e consigli relativi a fenomeni atmosferici di questo tipo si raccomanda di consultare attentamente i “Consigli per le situazioni di emergenza” disponibili su questo sito. Le Samoa sono soggette a frequenti eventi sismici che, se localizzati in mare, potrebbero provocare “tsunami”. Durante la permanenza, si raccomanda di attenersi alle istruzioni eventualmente impartite dalle Autorità locali, in particolare quando ci si trovi in prossimità della costa.

Aree di particolare cautela


Avvertenze
Si consiglia ai connazionali di:- registrare i dati del proprio viaggio su DOVESIAMONELMONDO;- esercitare le normali misure di cautela.

Dati Paese
Capitale:       ApiaPopolazione:  187.820 (ultimo censimento 2011) - 194.772  (stima 2016)Superficie: 2.935 kmq (di cui due isole principali e sei minori)Fuso orario: + 12 ore rispetto all’ItaliaLingua:         samoano, ingleseReligione: cristiani(99,7 %)  (incluso congregazionalisti, cattolici, metodisti, latter-day saints, avventisti del settimo giorno)Moneta: samoan tala o  samoan dollar (sat)Prefisso telefonico dall’Italia: 00684Telefonia: a Samoa operano 2 importanti compagnie di telefonia mobile: GoMobile SamoaTel Ltd e Telecom Samoa Cellular Ltd. I telefoni cellulari italiani ricevono generalmente il segnale. Clima: clima tropicale con potenzialità cicloniche. La stagione delle piogge si estende, orientativamente, da novembre ad aprile. Si riscontra siccità nel periodo che va da maggio a ottobre.

Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese

A proposito di...

Apia

Apia è la capitale delle Samoa. La città si trova sulla costa settentrionale dell'isola di Upolu. È il porto principale e l'unica vera città del Paese.
Dal 1900 al 1919 fu la capitale delle Samoa tedesche.

Upolu Island

Indirizzi utili
Street View
Video