Cool SUP spots!

Sei in: » Americhe » Anguilla

Viaggiare Sicuri Anguilla

Ultimo aggiornamento: 18/04/2022
Informazioni Generali

Indicazioni generali, ordine pubblico e criminalita'

 

I livelli di criminalità sono bassi. Tuttavia, è consigliabile adottare alcune precauzioni (vedere “Avvertenze”)

 

 

 

 

 

 


Rischio terrorismo

 

Il Paese condivide con il resto del mondo l’esposizione al fenomeno del terrorismo internazionale.


Rischi ambientali e calamita' naturali

Nel corso della stagione dei cicloni (orientativamente da giugno a novembre), e in special modo nei mesi di agosto, settembre e ottobre, è alto il rischio di tempeste tropicali e uragani (benché siano possibili tornado anche al di fuori di quel periodo), che possono causare forti disagi o situazioni di emergenza. E’ opportuno informarsi prima della partenza sulla situazione meteorologica a destinazione, attraverso il proprio agente di viaggio. Una volta in loco, si raccomanda ai connazionali massima cautela e di evitare le zone dove maggiore potrebbe essere l'esposizione al rischio meteorologico, mantenendosi aggiornati attraverso gli organi di informazione, ed attenendosi scrupolosamente ai suggerimenti ed agli eventuali avvisi emessi dalle Autorità locali.


Aree di particolare cautela

Non sono segnalate aree di particolare cautela


Avvertenze

Si consiglia ai connazionali di:

- registrare i dati del proprio viaggio su DOVESIAMONELMONDO;
- rimanere vigili durante il periodo di soggiorno evitando le aree isolate (spiagge comprese) soprattutto nelle ore notturne;
- evitare di far mostra di gioielli o contanti. Si consiglia di lasciare gli oggetti di valore e i documenti in un posto sicuro e custodito;
-chiudere porte e finestre di notte e chiudere bene l’auto prima di lasciarla
- Non opporre resistenza in caso di tentata rapina a mano armata.
- sottoscrivere una assicurazione che copra anche le spese sanitarie e l’eventuale trasferimento aereo in altro Paese o il rimpatrio del malato.
-non è permesso fare il bagno in topless/nudi;
- Evitare di indossare unicamente costumi da bagno e shorts nei negozi, nei musei e nei centri abitati.


Dati Paese

 

Anguilla è un territorio d'oltremare britannico composto da 5 isole situato nei Caraibi, il più a nord delle Isole Sopravento settentrionali (Leeward Islands) nelle Piccole Antille.

Il potere esecutivo spetta alla regina Elisabetta II del Regno Unito, che è rappresentata nel territorio dal Governatore di Anguilla. Il Governatore è nominato dalla regina su consiglio del Governo britannico.

Capitale: The Valley

Popolazione: 18.000

Superficie: 91 km quadrati

Lingue: inglese

Religione: Il cristianesimo è la religione predominante di Anguilla, con il 40% della popolazione praticante l'anglicanesimo. Un altro 33% della popolazione è metodista. Le altre chiese nell'isola includono la religione cattolica romana, avventisti del settimo giorno e battisti. Sono praticate anche altre religioni.

Prefisso dall'Italia: +1 264

Fuso orario:  -5 ore rispetto all'Italia; - 6 ore quando è in vigore in Italia l'ora legale.

Moneta: Dollaro dei Caraibi orientali. Il dollaro americano è ampiamente accettato. Accettate ovunque carte di credito, soprattutto VISA, Mastercard e American Express.
Prelievo Bancomat disponibile.

Telefonia: Copertura mobile, voce e dati:
Cable & Wireless GSM 850
Cingular Wireless GSM 1900

Clima: Il clima è subtropicale, con una temperatura media di 27 ° C. Il periodo più caldo va da luglio a ottobre e il più freddo da dicembre a febbraio. La piovosità media annua è di 900 mm, i mesi più piovosi sono settembre e ottobre e i più secchi sono febbraio e marzo.


Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese