Cool SUP spots!

Sei in: » Africa » Runion

Viaggiare Sicuri Runion

Ultimo aggiornamento: 19/04/2022
Informazioni Generali

Indicazioni generali, ordine pubblico e criminalita'

Non si segnalano al momento particolari criticità in relazione all’ordine pubblico.  Si consiglia comunque di adottare elementari norme di prudenza in particolare durante le ore notturne nella città di Le Port, Saint Pierre sul lungo mare, e Saint Denis, in particolare in centro città e nei quartieri detti "Chaudron" e "Moufia".


Rischio terrorismo

Il terrorismo rappresenta una minaccia globale. Nessun Paese può essere considerato completamente esente dal rischio di episodi ricollegabili a tale fenomeno.


Rischi ambientali e calamita' naturali

Si sono registrati,  dal 2011,  diversi casi di attacchi di squalo, di cui alcuni mortali, a danno di bagnanti. Pur trattandosi di episodi isolati si raccomanda di attenersi rigorosamente alle ordinanze di sicurezza emesse dalle competenti Autorità relativamente all’attività di balneazione e ai consigli del proprio albergatore, anche a pochi metri dalla riva.

Durante i mesi di gennaio, febbraio e marzo (stagione calda), il clima è caratterizzato da forti precipitazioni che possono anche assumere la forma di fenomeni ciclonici.
E’ opportuno informarsi prima della partenza sulla situazione meteorologica a destinazione, attraverso il proprio agente di viaggio e consultando i siti
https://metocph.nmci.navy.mil/jtwc.php nonché in loco, attraverso gli organi di informazione, attenendosi scrupolosamente ai suggerimenti ed agli eventuali avvisi emessi dalle Autorità locali.

 


Aree di particolare cautela

Avvertenze

Si raccomanda di:
- registrare i dati del proprio viaggio su DOVESIAMONELMONDO;
- adottare le normali precauzioni contro il rischio di episodi di microcriminalità.


Dati Paese

Capitale: Saint-Denis
Popolazione: 866506 al 01/01/2019
Superficie: 2.512 km²
Fuso orario: +3h rispetto all'Italia; +2h quando in Italia è in vigore l'ora legale.
Religioni: Cristiana : cattolica e protestante (85%), Indouismo / Tamoul (7%), musulmana (2%), giudaismo e culti cinesi.
Lingue: Francese, dialetto creolo-francese.
Moneta: Euro
Prefisso per l'Italia: 0039
Prefisso dall'Italia: 00262

Clima: tropicale, con una stagione calda e umida da dicembre a marzo, e una stagione fresca da giugno a settembre.


Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese