I livelli di criminalità sono bassi. Tuttavia, è consigliabile adottare alcune precauzioni (vedere “Avvertenze”)
Il Paese condivide con il resto del mondo l’esposizione al fenomeno del terrorismo internazionale.
Nel corso della stagione dei cicloni (orientativamente da giugno a novembre), e in special modo nei mesi di agosto, settembre e ottobre, è alto il rischio di tempeste tropicali e uragani (benché siano possibili tornado anche al di fuori di quel periodo), che possono causare forti disagi o situazioni di emergenza. E’ opportuno informarsi prima della partenza sulla situazione meteorologica a destinazione, attraverso il proprio agente di viaggio. Una volta in loco, si raccomanda ai connazionali massima cautela e di evitare le zone dove maggiore potrebbe essere l'esposizione al rischio meteorologico, mantenendosi aggiornati attraverso gli organi di informazione, ed attenendosi scrupolosamente ai suggerimenti ed agli eventuali avvisi emessi dalle Autorità locali.
Non sono segnalate aree di particolare cautela
Si consiglia ai connazionali di:
- registrare i dati del proprio viaggio su DOVESIAMONELMONDO;- rimanere vigili durante il periodo di soggiorno evitando le aree isolate (spiagge comprese) soprattutto nelle ore notturne;- evitare di far mostra di gioielli o contanti. Si consiglia di lasciare gli oggetti di valore e i documenti in un posto sicuro e custodito;-chiudere porte e finestre di notte e chiudere bene l’auto prima di lasciarla- Non opporre resistenza in caso di tentata rapina a mano armata.- sottoscrivere una assicurazione che copra anche le spese sanitarie e l’eventuale trasferimento aereo in altro Paese o il rimpatrio del malato.-non è permesso fare il bagno in topless/nudi;- Evitare di indossare unicamente costumi da bagno e shorts nei negozi, nei musei e nei centri abitati.
Capitale: The ValleyPopolazione: 14.598 abitantiSuperficie: 90 km2Lingue: ingleseReligione: Il cristianesimo è la religione predominante di Anguilla, con il 40% della popolazione praticante l'anglicanesimo. Un altro 33% della popolazione è metodista. Le altre chiese nell'isola includono la religione cattolica romana, avventisti del settimo giorno e battisti. Sono praticate anche altre religioni.Prefisso dall'Italia: +1 264Fuso orario: -5 ore rispetto all'Italia; - 6 ore quando è in vigore in Italia l'ora legale.Moneta: Dollaro dei Caraibi orientali. Il dollaro americano è ampiamente accettato. Accettate ovunque carte di credito, soprattutto VISA, Mastercard e American Express.Prelievo Bancomat disponibile.Telefonia: Copertura mobile, voce e dati.Cable & Wireless GSM 850Cingular Wireless GSM 1900Clima: Il clima è subtropicale, con una temperatura media di 27 ° C. Il periodo più caldo va da luglio a ottobre e il più freddo da dicembre a febbraio. La piovosità media annua è di 900 mm, i mesi più piovosi sono settembre e ottobre e i più secchi sono febbraio e marzo.