Cool surfing spots!

Viaggiare Sicuri Isole Turks e Caicos

Ultimo aggiornamento: 01/07/2024
Informazioni Generali

Indicazioni generali, ordine pubblico e criminalita'

Non si segnalano al momento particolari criticità in relazione all’ordine pubblico.  

Si registrano furti, borseggi e altri episodi di micro-criminalità. È opportuno pertanto adottare le precauzioni indicate nella sezione “Avvertenze”.


Rischio terrorismo

Il terrorismo rappresenta una minaccia globale. Nessun Paese può essere considerato completamente esente dal rischio di episodi ricollegabili a tale fenomeno.


Rischi ambientali e calamita' naturali

L’isola si è completamente ripresa dopo gli uragani Irma e Maria, che nel mese di settembre 2017 hanno interessato l’intera fascia insulare dei Caraibi, causando danni alle infrastrutture di Turks and Caicos.

Nel corso della stagione dei cicloni (orientativamente da giugno-novembre) potrebbero di nuovo verificarsi forti disagi o situazioni di emergenza. Si consiglia ai connazionali di informarsi sulla situazione meteorologica prima di mettersi in viaggio, attraverso il proprio agente e gli organi di informazione.

Una volta in loco, si raccomanda di evitare le zone ove maggiore potrebbe essere l'esposizione al rischio, attenendosi scrupolosamente ai suggerimenti ed agli avvisi forniti dalle Autorità locali.

 Approfondimenti sui fenomeni atmosferici in USA sono reperibili sul Sito “National Weather Service” www.weather.gov e sul portale del “National Oceanic and Atmospheric Administration” www.noaa.gov.


Aree di particolare cautela

Avvertenze

Si consiglia ai connazionali di:
- registrare i dati del proprio viaggio su DOVESIAMONELMONDO;
- adottare le normali precauzioni contro il rischio di episodi di microcriminalità;
- seguire le avvertenze che vengono fornite, di volta in volta, dagli operatori turistici e dagli alberghi dove si alloggia;
- evitare di uscire da soli soprattutto nelle ore notturne.


Dati Paese

Capitale: COCKBURN TOWN  (sull’isola Grand Turk)
Popolazione:  59.637
Superficie: 430 km2
Fuso orario: - 6 h rispetto all’Italia
Lingue: inglese
Religioni: protestante
Moneta: Dollaro statunitense (US$)
Prefisso per l'Italia: 0039
Prefisso dall'Italia:  001 649
Clima:clima subtropicale. La stagione degli uragani si sviluppa, normalmente, tra giugno e novembre. Tuttavia, sono possibili simili fenomeni atmosferici, anche al di fuori di tale periodo.


Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese