Cool kitesurfing spots!

Filtro direzione vento:

W SW SE S NW NE N E Termico

Scirocco. Vento caldo ed umido delle regioni settentrionali, dato che ha attraversato durante il suo percorso gran parte del mediterraneo. Porta di solito tempo nuvoloso al nord, mare mosso, visibilit? scarsa e pu? durare molto a lungo.

Sei in: » Oceania » Palau » Melekeok » Melekeok

Opsss!!! Non sono presenti risultati.

Viaggiare Sicuri Palau

Ultimo aggiornamento: 04/03/2024
Informazioni Generali

Indicazioni generali, ordine pubblico e criminalita'

Non si segnalano al momento particolari criticità in relazione all’ordine pubblico.
Il livello di criminalità è basso. Nel Paese sono tuttora presenti ordigni inesplosi risalenti alla seconda guerra mondiale soprattutto a Peleliu e a Angaur: si raccomanda cautela in particolare durante le immersioni.


Rischio terrorismo

Il terrorismo rappresenta una minaccia globale. Nessun Paese può essere considerato completamente esente dal rischio di episodi ricollegabili a tale fenomeno.


Rischi ambientali e calamita' naturali

Palau presenta un rischio relativamente moderato di catastrofi naturali, le più rilevanti delle quali sono le tempeste tropicali ed i maremoti. Come altri piccoli Stati Insulari del Pacifico, Palau è particolarmente vulnerabile agli impatti del cambiamento climatico tra cui i gravi eventi meteorologici e l'innalzamento del livello del mare.


Aree di particolare cautela

Avvertenze

Si consiglia ai connazionali di :
-  
registrare i dati del proprio viaggio su DOVESIAMONELMONDO;
- visitare le zone più remote accompagnati da una guida locale, in grado di fornire assistenza in caso di emergenza. Esistono alcuni punti dell'Oceano che sono considerati molto pericolosi per i sommozzatori con poca esperienza, a causa di forti correnti e di cambio delle maree.

-  non offendere la sensibilità degli abitanti del posto, evitando di indossare costumi da bagno e pantaloni corti in città e nei luoghi pubblici;
- adottare le normali precauzioni contro il rischio di episodi di microcriminalità.

-evitare di acquistare/utilizzare prodotti solari che contengono 10 agenti chimici ritenuti altamente tossici per l'ecosistema marino, in particolare per la barriera corallina: Oxybenzone (benzophenone-3); Ethylparaben; Octinoxate (octyl methoxycinnamate); Butylparaben; Octocrylene; 4-methyl-benzylidene camphor; Benzyl paraben; Triclosan; Methylparaben; Phenoxyethanol (multe previste per i trasgressori fino a 1000 dollari)

 


Dati Paese

Capitale: Ngerulmud (dal 2006 ha sostituito Koror)
Popolazione:20.900
Superficie: 488 km²
Fuso orario: +8h rispetto all'Italia, +7h quando in Italia è in vigore l'ora legale 
Lingue: Palauan, inglese
Religioni: Cristiana.
MonetaDollaro USA
Prefisso per l'Italia: 01139
Prefisso dall'Italia: 00680
Clima: molto mite durante tutto l'anno, con temperatura media annuale di 27°. Le precipitazioni sono sempre abbondanti, con una stagione delle piogge che si concentra durante i mesi di luglio, agosto, settembre e ottobre.


Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese