DA HUI BACKDOOR SHOOTOUT: ZANE SAENZ
30-01-2023All News
Il Da Hui Backdoor Shootout si è svolto sulla spiaggia di Ehukai nel gennaio 2023 e i SUP hanno fatto di nuovo parte della festa. Ecco il percorso di Zane Saenz verso la finale.
Blue Planet: il rider del team Blue Planet Zane Saenz arriva alle finali di Stand up paddle surf e si classifica secondo in uno degli eventi più popolari della North Shore: Da Hui Backdoor Shootout sulla spiaggia di Ehukai nel gennaio 2023. Pipline ha offerto grandi onde, botti epici, ma anche condizioni molto pericolose durante la gara, con tre surfisti gravemente feriti. Makua Rothman, Billy Kemper e Kala Grace sono stati portati in ospedale con gravi lesioni. Siamo orgogliosi di Zane, che si è caricato, ha fatto dei giri incredibili e ha potuto mostrare le sue abilità di tube riding in finale, ben fatto! Zane ha usato una tavola Blue Planet pocket series personalizzata: 7'4″ x 23.5″ x 66L, il suo peso corporeo è di circa 130 libbre.
Risultati finali di Stand Up Surfing:
1. Posto: Zane Schweitzer
2. Posto: Zane Saenz
3. Posto: Kai Lenny Kai Lenny
Il dahui Backdoor shootout è probabilmente la gara migliore e preferita a pipe tra gli abitanti di North Shore. La cerimonia e l'evento sono sempre caratterizzati da una forte impronta hawaiana, che conferisce all'evento un'atmosfera molto diversa rispetto alle altre gare di surf. La gara di shortboard ha un formato a squadre invece della solita eliminazione e sono inclusi anche Stand up Paddle e Longboard! Questo è l'unico evento al pipe di tutto l'anno per il SUP e il longboard, quindi tutti si spingono sempre più in là e cercano di fare barrage e di essere molto progressivi nei loro mestieri. Quest'anno è stato molto pericoloso, con vari infortuni nelle divisioni SUP, Longboard e Shortboard, ma per fortuna ora tutti si stanno riprendendo e stanno bene.
- Zane