Windsurf sessions of my life: Kanaha, Hookipa

24-01-2006
Viaggi
United States of America > Hawaii > Maui
* lunedi 16-1-06: arriva una nuova swellona da NW e le condizioni per il wavesailing a Kanaha sono mitiche. Molto affollato durante il primo pomeriggio (quando io non potevo), verso le 4arriva un acquazzone che ferma il vento per una ventina di minuti. Tutti (o quasi) smontano. Io piazzo su' una 5.5 e una tavola un po' piu' grande e mi sparo una mitica ora in compagnia di un'altra decina di windsurfisti. Onde fino a logo high. Domani si replica.
* martedi 17-1-06: ventaccio rafficato da 4.1. Le onde sono ancora piu grandi di ieri, ma il vento crea dei chop molto grandi ed e' difficile surfarle. Il trucco: beccare l'ultima di un big set, cosi' che quelle prima puliscano l'acqua rendendola liscia... Riesco anche a divertirmi, ma... il vento forte proprio non mi piace.
* mercoledi 18-1-06: top 5 windsurf sessions of my life. Inizio presto col 12.6con vento assai leggero e onde altezza testa a Kanaha. Per un paio di ore siamo in 4 a dividerci le onde. Poi mi prendo una pausa pranzo, dopo la quale il vento fuori mi sembra un po' piu' forte e azzardo la tavola da wave piu' grande che c'ho... "magari mi dice bene", penso. E che dubbi c'erano, col culo che mi ritrovo. Allora il vento era appena sufficiente a planare subito fuori al reef, per cui si riusciva a risalire di bolina velocemente. Prendevo l'onda (alcune2-3 metri, mai cattive) e me la surfavo tutta con un numero impressionante di turns. Ma la cosa piu' figa era che nella zona di impatto il vento era leggerissimo. Le onde erano glassy e mi sono fatto delle surfate mai viste, anche perche' dopo una session col longboard, una 260 mi sembrava una tavoletta minuscola e la giravo davvero in maniera aggressiva. L'onda piu' bella l'ho presa con Nori (gran figa) sottovento. Una figata vedereun belculetto sul lip mentre io facevo il bottom turn...
* giovedi 19-1-06: la swell dei giorni scorsi e' in calo, ma ce n'e' un'altra subito dietro. Le onde saranno in crescita al tramonto e, visto anche il ventaccio diurno, scelgo di uscire al tramonto con la tavoletta e la 4.7. C'ho ingarrato ancora una volta. Bastava scegliersi l'onda giusta e bum, giu' di top turn contro il docile lip delle onde di lower Kanaha. Fun. Very fun.
* venerdi 20-1-06: si vabbe', pero' mo' basta co 'sto vento... Esco in surf la mattina a Hookipa, ma un po' per il vento, un po' perche' sono due settimane che non surfo e si sente eccome, non combino un granche'... Al pomeriggio navigo a Kanaha con la 4.7 soprainvelato... not too much fun.
* sabato 21-1-06: oggi invece mi diverto eccome. Due session con la 4.7 a Kanaha: una alle 11 e una alle 4. Durante il giorno il vento e' troppo forte, per cui bisogna prenderlo prima e dopo che rinforzi. Belle onde, 1-2 metri.

* domenica 22-1-06: finalmente una giornata di tregua del vento. Ne approfitto per una session di surf da onda a Hookipa. Allego foto di un bottom turn di Michelle lo stesso giorno.

7 su 7 e voto 8.5. Percentuale dall'inizio dell'anno: 18 su 23: 78%.


Giampaolo
cammar@cammar.net
http://mauisurfreport.blogspot.com/
Windsurf sessions of my life: Kanaha, Hookipa
Windsurf sessions of my life: Kanaha, Hookipa
20-07-2023 Competizioni

Iniziati a Torbole i Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Europei iQFoil a Torbole: italiani partono bene Record di iscritti con 422 atleti Nago-Torbole (TN) - Al...
15-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
09-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
07-07-2023 Competizioni

Sabato le medal series dei Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Giornata spettacolare a Torbole con marathon race e slalom, che hanno...
06-07-2023 Competizioni

Day 4 Europei iQFoil giovanili: venerdi ultime battaglie per guadagnare le medal series

Campionati Europei giovanili iQFoil, 1-8 luglio Dopo la pioggia...
04-07-2023 Competizioni

Seconda giornata Europei giovanili iQFoil con Italia ancora protagonista

Campionati Europei iQFoil Youth & Junior, Torbole 1-8...