David Hársfalvi’s big day in Pozo Izquierdo

20-06-2021
Viaggi

A maggio 2021 gli spot della costa orientale di Gran Canaria hanno avuto vento e onde eccezionali. David Hársfalvi, che trascorre molto tempo a Gran Canaria – è un pilota e trascorre il suo tempo libero sull'isola ventosa – si è goduto questi giorni speciali. Era a Pozo Izquierdo e ha sfidato gli elementi. L'ungherese ha migliorato le sue capacità nel corso degli anni e ora va davvero in alto. Quando fai windsurf a Pozo - è uno dei migliori spot onshore - hai sempre rider di livello mondiale là fuori, che ti motivano a spingere il tuo livello di abilità personale e cercano di atterrare meglio le tue mosse.
Il video di David "Pozo Grande" (Great Pozo) non mostra solo le condizioni selvagge di Pozo Izquierdo e le buone capacità di David. È un tipo abbastanza forte e sta cavalcando un 3,3 m. C'era davvero vento. Il video mostra anche come la spiaggia è stata attualmente rimodellata con l'aiuto di grandi escavatori. Vediamo come appariranno “l'arena” e la spiaggia rocciosa al termine del rimodellamento della spiaggia, del lungomare, delle pareti e delle tribune rocciose. Il forte vento, la salsedine dell'acqua in movimento e le forti onde hanno causato negli ultimi anni un impatto sull'infrastruttura della spiaggia. Vediamo come saranno la spiaggia ristrutturata e le zone limitrofe. Il lancio in acqua e soprattutto l'atterraggio al rientro in spiaggia sembra ancora più difficile rispetto ai giorni precedenti.

Pozo Grande, una clip di windsurf con David Hársfalvi che naviga in condizioni ultra radicali a Pozo Izquierdo, Gran Canaria, nel maggio 2021

 


A proposito di questa localita'...

Pozo Izquierdo Pozo Izquierdo, El arenal
Pozo Izquierdo è uno dei punti d'onda più conosciuti in tutto il mondo, in quanto è l'impostazione di uno dei test del circuito internazionale PWA. Durante i mesi di aprile e settembre gli alisei (NE) si stabiliscono nelle Isole Canarie, soffiando forte quasi ogni giorno per le candele di 3,7 - 4,5 (condizioni del lato sinistro perfette per il salto e il surf). Da...Vuoi saperne di più?
Video
20-07-2023 Competizioni

Iniziati a Torbole i Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Europei iQFoil a Torbole: italiani partono bene Record di iscritti con 422 atleti Nago-Torbole (TN) - Al...
15-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
09-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
07-07-2023 Competizioni

Sabato le medal series dei Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Giornata spettacolare a Torbole con marathon race e slalom, che hanno...
06-07-2023 Competizioni

Day 4 Europei iQFoil giovanili: venerdi ultime battaglie per guadagnare le medal series

Campionati Europei giovanili iQFoil, 1-8 luglio Dopo la pioggia...
04-07-2023 Competizioni

Seconda giornata Europei giovanili iQFoil con Italia ancora protagonista

Campionati Europei iQFoil Youth & Junior, Torbole 1-8...