Pointbreak Magazine n. 9 - Settembre 2007
13-10-2007Magazine
COVER STORY:
- Point-7, sartoria italiana
Da tempo, sul Lago di Garda e non solo, sfrecciano aggressive vele nere. Andrea Cucchi ci racconta la storia di questo sorprendente marchio “Made in Italy”.
FOCUS ON:
- Le sneakers con l’elastico
Arriva in Italia Royal Elastics, marchio nato nel 1996 grazie all’intuizione di uno skater australiano.
EVENTI
- Rip Curl Girls Tour, bis di successo
Tutto esaurito per i due eventi in Versilia e sul litorale romano. Oltre 200 ragazze a lezione di surf e fitness.
- Ozone tra i big dell’E-Vento
Dal 14 al 16 settembre a San Teodoro, la seconda edizione della manifestazione, che unisce surf, kite e windsurf. Numerose le aziende presenti.
- Campioni di wake cable
L’Idroscalo di Milano ha ospitato i Campionati Italiani. Assegnato anche il titolo nel wake skate.
- Billabong a tempo di surf & rock
A Lido di Camaiore la tappa conclusiva. Grande successo anche per il wakeboard, grazie alle spettacolari strutture by Liquid Force.
- Hawk Tour, gran finale a Biarritz
Il 22 agosto la quinta tappa del contest europeo, alla presenza del leggandario skater.
SKATE
- Street skate video Made in Italy
Una produzione indipendente e gratuita, solo con rider italiani, che sarà distribuita in 10.000 copie agli skateshop. Parlano Fabio Liguori e Sergio Minnici,
TREND E MERCATI
- Sports apparel oltre i 60 miliardi
Abbigliamento sportivo: dati e classifiche a confronto. Il settore cresce del 5,8% rispetto al 2005. I 20 top brand detengono un market share del 38,3%.
FREERIDE
- Maxiavalanche di Cervinia
- Megavalanche Alpe D’Huez
FOCUS SHOP
- White Reef: dalla distribuzione al retail
Nata nel 1981, la realtà cesenate è stata affiancata nel 1985 da un negozio. Parla il titolare Mino Zoffoli.