PROVA DROPS YEASTY 102 2007

12-03-2007
Boards

Vista la tavola in spiaggia si nota subito la differenza rispetto allo Stubby 100, un'outline molto più rotondo e compatto infatti il Drops Yeasty 102 misura di larghezza 62.5 e lunga solo 232, la linea scoop rocker è rimasta invariata e questo rende la tavola molto planante e facilissima da far girare anche in strambata e sembra molto adatta per essere usata anche tra le onde infatti non è piatta come la maggior parte dei freestyle.

Anche come rifiniture Drops è riuscita a migliorare tutto ciò che riguarda l’accessoristica della tavola, dai pad che ora sono dotati di shock assorber che coprono tutta la zona interna alle straps e che riescono ad assorbire anche gli atterraggi più duri, alla pinna select di serie su tutti i modelli, ed alla fine le nuove straps Drops veramente molto morbide. Il peso ci sembra contenuto siamo intorno ai 6 kg. Ora rimane solo che metterla in acqua...

In Acqua:
Ho provato il Drops Yeasty 102 in quasi tutte le condizioni possibili, al lago con la 4.2 e un po di chop e al mare con vento da 5.3 e 1.5 onda. Al lago nonostante il vento forte e il chop la tavola non sbatte mai almeno che non siate veramente sovrainvelati, permette di eseguire delle strambate anche molto strette. Nonostante la sua lunghezza di soli 232 cm si riesce a virare con relativa facilità grazie alla prua voluminosa. Appena si inizia ad usarla nel freestyle ci si rende conto che è un cavallo di razza permettendovi di chiudere tutte le manovre del vostro repertorio con assoluta facilità, basta atterrare bene centrali sulla tavola e la tavola slasha sotto i vostri piedi con estrema semplicità facendovi chiudere le manovre in piena planata.
 
Al mare con vento non troppo forte e onda di 1m-1,5m erano tutti in acqua con vele da 5.5 in su mentre io ero con la 5.3 e la partenza in planata è praticamente immediata basta una raffica e la tavola parte subito e riesce ad accellerare molto velocemente, ma la sorpresa più grande si ha quando provate a surfare le onde la tavola gira benissimo e sembra quasi di essere sopra un grosso wave incredibile...
 
In conclusione la consiglierei a chi cerca una tavola che vi permetta di uscire sia sul piatto a fare freestyle sia nelle onde per fare wave con vento leggero e onde tra 1m 1,5m. Per tutti quelli che non cercano un freestyle troppo radicale scomodo da condurre e duro da far girare, ma una tavola facile e con un grande range di utilizzo.

PROVA DROPS YEASTY 102 2007
PROVA DROPS YEASTY 102 2007
PROVA DROPS YEASTY 102 2007
PROVA DROPS YEASTY 102 2007
20-07-2023 Competizioni

Iniziati a Torbole i Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Europei iQFoil a Torbole: italiani partono bene Record di iscritti con 422 atleti Nago-Torbole (TN) - Al...
15-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
09-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
07-07-2023 Competizioni

Sabato le medal series dei Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Giornata spettacolare a Torbole con marathon race e slalom, che hanno...
06-07-2023 Competizioni

Day 4 Europei iQFoil giovanili: venerdi ultime battaglie per guadagnare le medal series

Campionati Europei giovanili iQFoil, 1-8 luglio Dopo la pioggia...
04-07-2023 Competizioni

Seconda giornata Europei giovanili iQFoil con Italia ancora protagonista

Campionati Europei iQFoil Youth & Junior, Torbole 1-8...