A NICOLAS HUGUET, VINCITORE ASSOLUTO DEL WORLD FESTIVAL ON THE BEACH, ANCHE LA SICILY GRAND PRIX. FRANCIA E SPAGNA SI IMPONGONO NELLA NATION CUP 2005

23-05-2005
Competizioni
Sono due le prove della regata Sicily Grand Prix che oggi ha chiuso il programma del windsurf della XX edizone del World Festival on the Beach. Dopo la vittoria nel Campionato del Mondo, il francese Nicolas Huguet ha fatto il bis, precedendo Riccardo Belli dell'Isca che oggi ha fatto registrare un secondo ed un primo posto. Chiude il podio il francese Nicolas Beudou. Tra le donne, Martina Fisco si aggiudica la regata grazie alla buona prestazione odierna che le ha portato un secondo ed un primo posto. Alle sue spalle Valeria Zullo e Valentina Failla.

Dopo il secondo posto dello scorso anno, la Francia, trascinata dai successi di Huguet, vincitore assoluto del World Festival on the Beach, e dalle prestazioni del suo connazionale Beudou vince l'edizione 2005 della Nation Cup totalizzando complessivamente 168 punti. Al secondo posto l'Italia con la coppia Belli dell'Isca-Baffetti (476 punti) ed al terzo Hong Kong con King Yin Chan e Ho Chi Ho (749 punti).
Tra le donne è l'accoppiata iberica Blanca Manchon-Marina Alabau a vincere con 315 punti. Israele è la seconda nazione grazie ai risultati di Lee Korzits e Shiri Ron (343,7 punti), mentre ancora una volta Hong Kong conquista la terza piazza con Wai Kei Chan e Wai Man Chan (348 punti). La campionessa del mondo andalusa conquista inoltre lo scettro di regina del World Festival on the Beach 2005.

In mattinata il golfo di Mondello ha accolto le imbarcazioni partite da Palermo che hanno preso parte alla 3° prova del Campionato di Primavera di vela d'altura organizzato dal circolo Canottieri Palermo. Nella classe minialtura, "Grande Evento" di Ciaravino ha preceduto "Trumphmed" di Ziino e "Che si vuol dire" di Corteggiani. Filo da torcere di Salmeri è stato il primo della classe crociera-regata. Secondo posto per Parsifal di Di Fede e Tris di Caiazzo. Nella classe crociera vittoria per Banzai di Bellanca, davanti a Filomena di Marchese e Passatore di Restivo. Mira di Di Colli, infine, è stata l'unica imbarcazione in gara per la classe diporto.

20-07-2023 Competizioni

Iniziati a Torbole i Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Europei iQFoil a Torbole: italiani partono bene Record di iscritti con 422 atleti Nago-Torbole (TN) - Al...
15-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
09-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
07-07-2023 Competizioni

Sabato le medal series dei Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Giornata spettacolare a Torbole con marathon race e slalom, che hanno...
06-07-2023 Competizioni

Day 4 Europei iQFoil giovanili: venerdi ultime battaglie per guadagnare le medal series

Campionati Europei giovanili iQFoil, 1-8 luglio Dopo la pioggia...
04-07-2023 Competizioni

Seconda giornata Europei giovanili iQFoil con Italia ancora protagonista

Campionati Europei iQFoil Youth & Junior, Torbole 1-8...