TEST DAY 2007, località Porto Cesareo spiaggia adiacente Torre Chianca presso il Lido Club Bassamarea Competizioni - SurfTribe.it

TEST DAY 2007, località Porto Cesareo spiaggia adiacente Torre Chianca presso il Lido Club Bassamarea

20-10-2006
Competizioni

L’esclusivo Lido Club Bassamarea situato sulla spiaggia a destra della Torre Chianca, nell’Area Marina protetta di Porto Cesareo ospiterà il TEST DAY 2007.

Il Lido Club Bassamarea è fornito di tutti i servizi, un ampio parcheggio custodito, di un parco giochi per i più piccoli, del servizio bar e snack dove si può assaporare la cucina tipica salentina.www.bassamarealidoclub.it

Lo splendido litorale della Riserva marina di Porto Cesareo, offre uno scenario ideale e condizioni ambientali adatte alla pratica di sport acquatici estremi come il kitesurf e il windsurf. Organizzato dall’Associazione sportiva dilettantistica “

FLY KITE PRO”

, presidente Massimiliano
Di Cicco, campione italiano nel 2003 e nel 2004, riconfermato nel 2005, record nazionale di hang time 2006 Red Bull KiteMission. Organizzatore della finale di campionato FKI nell’agosto 2006 a Torre Guaceto, la quale a riscosso grande successo e partecipazione. Visto i risultati lo vediamo nuovamente all’opera per organizzare una delle manifestazioni più importanti dello scenario italiano, sempre in Puglia, ma questa volta in uno spot tra i migliori d’Italia, grazie al patrocinio dal comune di Porto Cesareo, dall’assessorato al demanio ed all’ambiente e l’assessorato allo sport. Un’iniziativa questa che coniuga lo sport ed il rispetto per la natura, promettendo agli spettatori, esibizioni straordinarie e la possibilità di provare nuove attrezzature in un paesaggio esclusivo ed incontaminato.
L’evento agonistico ed amatoriale riguardante la disciplina del kitesurf e windsurf, vedrà presenti le migliori aziende del settore che esporranno in appositi stand i nuovi materiali 2007, da far testare al pubblico. Uno stand sarà allestito per le migliori riviste del settore dove esporranno e distribuiranno le proprie testate.

Saremo in compagnia dei migliori raider professionisti come le teste di serie Alberto Rondina atleta Cabrinha, campione italiano kitesurf 2006, 1°kitemission Red Bull 2006, Lorenzo Giovannelli atleta Slingshot, 2° al campionato italiano 2006 e 2° nel raking kitemission ’06, Erick Volpe giovanissimo atleta Challenger, 3° classificato al campionato italiano ‘06, Andrea Olah atleta Naish, la prima donna nella storia del kitesurf italiano a salire su un podio mondiale con un meritatissimo 2° posto best trick al KPWT Como Lake ’06 e non per ultimo il grande Chicco Smeraldi atleta KiteLoose, che sarà anche il nostro speaker e molti altri ancora interverranno a questa grande festa, dando dimostrazione in acqua della spettacolarità di questi sport, sarà inoltre organizzata una gara amatoriale aperta a tutti. Ci proponiamo di confezionare un evento mediatico, destinato a media regionali e nazionali del settore sportivo e non, il tutto non a scopo di lucro, ma dimostrativo e promozionale per lo sviluppo dello sport.

L’evento si svolgerà nelle giornate del venerdì, sabato e domenica per avere una maggiore partecipazione da parte del pubblico. Questi sport si possono praticare grazie al vento, pertanto

per assicurare una manifestazione di successo con maggior visitatori, siamo costretti ad effettuarlo a chiamata, questo significa che in base alle condizioni meteo, cinque giorni prima sarà divulgato un comunicato stampa in tutta Italia, segnalando le date del week-end prescelto. Vi ricordiamo che il Periodo di “Stand by” va dal 9 novembre al 13 dicembre (un mese).

Foster’s sponsorship dell’evento è la birra “premium” Australiana con un’attitudine rilassata, che fornisce uno sguardo rinfrescante al mondo contemporaneo.
La storia ed il successo di Foster’s sono fortemente legati alla sua stessa terra d’origine, fatta di panorami mozzafiato, gente amichevole e giovane esuberanza. La libertà d’espressione e lo stile di vita da spiaggia, riflettono alla perfezione in modo chiaro e diretto le radici ed il carattere australiano di Foster’s. Foster’s partners dei più grandi eventi sportivi come il Grand Prix di Formula 1 e sponsor ufficiale del World Professional Surf Championship, oggi è ilpartnership dell’evento dell’anno made in Italy legato al Kitesurf e il windsurf, il Test Day 07, perché Foster’s è sinonimo di divertimento e non solo di sport. Oggi, le persone che ogni giorno assaporano una Foster’s sono ben 15 milioni, venduta in oltre 150 paesi in tutto il mondo.

Media partners:
SURFERS

,

STANCE KM

,

KITEBOARD

,

XTREME STUFF MAGAZINE

Quotidiani regionali
Media TV regionali e nazionali


20-07-2023 Competizioni

Iniziati a Torbole i Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Europei iQFoil a Torbole: italiani partono bene Record di iscritti con 422 atleti Nago-Torbole (TN) - Al...
15-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
09-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
07-07-2023 Competizioni

Sabato le medal series dei Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Giornata spettacolare a Torbole con marathon race e slalom, che hanno...
06-07-2023 Competizioni

Day 4 Europei iQFoil giovanili: venerdi ultime battaglie per guadagnare le medal series

Campionati Europei giovanili iQFoil, 1-8 luglio Dopo la pioggia...
04-07-2023 Competizioni

Seconda giornata Europei giovanili iQFoil con Italia ancora protagonista

Campionati Europei iQFoil Youth & Junior, Torbole 1-8...