CAMPIONATO ITALIANO AIWS FREESTYLE 2006 - DAY 3 Competizioni - SurfTribe.it

CAMPIONATO ITALIANO AIWS FREESTYLE 2006 - DAY 3

23-07-2006
Competizioni
Per tutta la mattina il race director Stafano Lentati ha tenuto in stand by tutti gli atleti, in quanto sembrava che col vento da est potesse entrare in funzione il campo di regata preparato a Marina Maria presso la scuola di Antoine Garruccio.
Peccato che in realtà il vento non sia mai arrivato con direzione ed intensità tali da fare mettere in moto la carovana dei freestyler AIWS.
Visto il persistere della situazione e considerate le previsioni poco favorevoli per la giornata odierna, ma molto promettenti per l'indomani, nel corso dello skippers meeting delle 15.30 il race director Stefano Lentati ha dichiarato chiuso il giorno di gara e rimandato tutti gli atleti allo skippers meeting delle 9.30 di domani mattina presso lo Sporting Club Sardinia di Porto Pollo.

Anche se la giornata odierna ha riservato un po' di riposo ai freestyler in gara, dopo i tanti chilometri e manovre macinati nei giorni scorsi, il programma delle prossime due serate si prospetta quanto mai movimentato ed impegnativo.

Questa sera, infatti, tutti gli atleti si ritroveranno alle 18.30 presso lo Sporting Club Sardinia di Porto Pollo per poi recarsi al Phi Beach a Baja Sardinia dove è stata organizzata una grande cena a buffet in loro onore e nel corso della serata verranno proiettati i video delle riprese registrate nel corso dei primi due giorni di gara.

Domani sera, giovedì 20 luglio, invece gli iscritti al Campionato Italiano AIWS sono attesi a Valledoria dove, in occasione tour estivo di Colorado Caffé, verrà premiato il vincitore delle prove di Freestyle effettuate nelle acque locali. Filippo Buratti, pertanto, si sta già facendo bello per ricevere un premio speciale direttamente dalle mani di Rossella Brescia.
L'AIWS coglie l'occasione per ringraziare Andrea Pala, sindaco di Valledoria, per il supporto fornito dall'amministrazione comunale di Valledoria durante i giorni di gara e per avere organizzato questo speciale momento di gratificazione per gli atleti e l'organizzazione.
Un altro caloroso ringraziamento va al carissimo amico e windsurfista Antonio Egris senza la cui passione e spinta non sarebbe stato possibile mettere a segno due giorni tanto intensi e proficui di gara.

Per aggiornamenti, risultati e foto si può consultare il sito Web Site

20-07-2023 Competizioni

Iniziati a Torbole i Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Europei iQFoil a Torbole: italiani partono bene Record di iscritti con 422 atleti Nago-Torbole (TN) - Al...
15-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
09-07-2023 Competizioni

Conclusi Europei giovanili iQFoil-Tante medaglie per l'Italia

Europei iQFoil giovanile: 6 medaglie per l’Italia Doppio oro per Federico Pilloni (Europeo Under 19...
07-07-2023 Competizioni

Sabato le medal series dei Campionati Europei iQFoil Youth & Junior

Giornata spettacolare a Torbole con marathon race e slalom, che hanno...
06-07-2023 Competizioni

Day 4 Europei iQFoil giovanili: venerdi ultime battaglie per guadagnare le medal series

Campionati Europei giovanili iQFoil, 1-8 luglio Dopo la pioggia...
04-07-2023 Competizioni

Seconda giornata Europei giovanili iQFoil con Italia ancora protagonista

Campionati Europei iQFoil Youth & Junior, Torbole 1-8...