Calendario PWA 2023
09-02-2023Competizioni
Oltre ai già annunciati eventi wave organizzati insieme all'IWT, il PWA rende noto l'intero calendario preliminare del tour 2023. Per il 2023 sono in programma 14 grandi eventi.
Quest'anno il programma del PWA Tour comprende anche otto gare di slalom e due di freestyle, oltre agli otto eventi wave più grandi che si tengono insieme all'IWT.
Sul lago di Garda, a Torbole, i piloti di slalom inizieranno a maggio. Solo una settimana dopo, sempre a maggio, continuerà in Francia a Marignane. A luglio, lo Slalom si terrà a Gran Canaria e il Wave, mentre l'evento a 2 stelle si svolgerà anche in Croazia. Tra la fine di luglio e l'inizio di agosto è in programma la classica di Fuertventura, dove anche i freestyler gareggeranno per la prima volta. Sylt rimane l'unico evento a 7 stelle in autunno in cui si gareggerà in tutte le discipline. La Dream Cup di Noumea in Nuova Caledonia è di nuovo in programma per novembre, oltre alla Coppa del Mondo di Slalom di Yokosuka. Tutti gli eventi non sono ancora stati confermati e i piloti sono invitati a non prenotare i voli. Tutti gli eventi - e questo sarebbe molto auspicabile - sono previsti per uomini e donne. Speriamo che la maggior parte degli eventi previsti possa essere realizzata.