Neubauer a Naxos

09-07-2021
Viaggi

Il fenomeno greco del windsurf è tornato alle sue radici sportive per un progetto selvaggio e innovativo.
Lennart Neubauer ha fatto i suoi primi passi nel windsurf al Laguna Beach Park nella località greca di Naxos nel 2014. Nel 2021, è tornato alle sue radici per il suo ultimo progetto di vela.

Neubauer è nato nella città tedesca di Brema.

Tuttavia, è stato cresciuto sull'isola greca di Naxos e ha preso il gusto per lo sport che ha fatto il suo nome.

Ha imparato il suo mestiere dal 2014 al club di Laguna Beach Park, dove gli è stato dato il soprannome di "Little Mowgli" a causa dei suoi capelli.

I suoi rapidi progressi lo hanno visto rivendicare il primo posto nel 2018 nel Campionato del Mondo Windsurf Wave Under 15 e nel Campionato del Mondo Windsurf Freestyle.

Nel 2019, Neubauer si è assicurato il titolo di campione europeo Under 16 Windsurf Freestyle e ha progredito fino all'oro nella categoria Under 17 Windsurf Wave World Championship per cementare la sua etichetta di fenomeno.

Le rampe sono tornate nel windsurf
Dopo che la pandemia del 2020 ha fermato gli eventi, Neubauer è tornato con un progetto divertente chiamato Lennart's Wind Park, dove il 17enne si è confrontato con salti impressionanti e ha creato trucchi sorprendenti sull'acqua.

Molti dei suoi trick sono stati eseguiti per la prima volta su una rampa e, proprio per questo, il produttore di windsurf Starboard ha creato una tavola speciale con rinforzi più grandi di quelli convenzionali.

Lo spot è ideale per il windsurf in quanto offre condizioni perfette per il freestyle, il wave e lo slalom.

Tuttavia, Neubauer ha dovuto affrontare venti forti e rampe instabili per realizzare una serie di trick esilaranti.

Oltre alle condizioni meteorologiche avverse, la sua vela si è strappata durante un atterraggio difficile il secondo giorno del progetto, ma è stata rapidamente sostituita con l'aiuto del team del Laguna Beach Park.

Neubauer, che ha dovuto frequentare la scuola ogni mattina prima delle riprese pomeridiane e serali, era entusiasta di vedere il primo parco windsurf al mondo e ha voluto colpire le rampe subito dopo averle viste.

Il primo trick a cui ha pensato è stato un Pasko.

Lennart ha fatto due rotazioni in aria da un grande kicker con il back loop più difficile da eseguire in modo pulito perché non riusciva a capire come atterrare.

"La sensazione quando riesco a fare un trick difficile non può essere descritta. Sono molto contento che abbiamo avuto momenti così belli!" ha rivelato Lennart Neubauer.

Video
08-11-2021 Competizioni

Quarta giornata Mondiale Techno 293 a Torbole con tanta Italia in zona podio

Vento forte ancora protagonista nella quarta giornata dei Mondiali...
30-10-2021 Competizioni

Conclusi i mondiali Techno 293 con tanti podi per l'Italia

Fantastica conclusione del Mondiale Techno 293 con tanta Italia sui podio di quasi tutte le categorie Oro...
29-10-2021 Competizioni

Sabato a Torbole l'assegnazione dei titoli iridati 2021 della classe Techno 293

Penultimo giorno di regate sul Garda Trentino per...
28-10-2021 Competizioni

Nicolò renna Campione Europeo under 21 iQFoil class

L’atleta del Circolo Surf Torbole Nicolò Renna si è laureato a Marsiglia, dopo 13 prove...
27-10-2021 Competizioni

Mondiali Techno 293 day 3

DAY 3 Mondiali Techno 293 • Torbole, Garda Trentino Circolo Surf Torbole Ancora vento e sole sul Garda Trentino per i Mondiali...
26-10-2021 Competizioni

Mondiali techno 293, Torbole-Day 2

Mondiali Techno 293 con regate sia mattina presto, che pomeriggio: dopo 2 giorni Italia in zona podio in molte categorie Sole e vento...