Test strap RAD imbottite

01-01-2017
Accessori

Ho avuto modo di toccare con mano le ormai arcinote strap artigianali RAD. Prodotto hand made in Italy, che fa della leggerezza la sua prerogativa principale. Il modello che l’ottimo Alberto, per il tramite di Nicosurf (esclusivista e-shop per l’Italia), mi ha inviato per il test, è quello imbottito, versione di recente produzione destinata principalmente ai waver ed a chi non vuole rinunciare alla comodità.
La struttura tradizionale della strap è stata integrata con un morbido strato di tessuto interno che garantisce un elevato comfort anche durante le pressioni più forti a piedi nudi. L’imbottitura è stata realizzata proprio immaginando i movimenti dei riders durante i turns nelle onde.
La regolazione della strap, con le tre file di fori disposti parallelamente, consente di adattare la calzata a qualsiasi esigenza.
In dotazione RAD può fornire anche degli spessori asimmetrici in plastica, utilizzabili sia sulla tavole con tasselli doppi antitorsione che sulle tavole con il classico monotassello centrale; in entrambi i casi, ruotando tale placchetta di 180 gradi, è possibile regolare, di un ulteriore mezzo centimetro, la calzata della pianta del piede.
Riguardo al peso, ed è qui che il prodotto RAD mostra il suo massimo potenziale, la strap asciutta pesa solo 87 grammi. Dopo averla tenuta immersa per 2 ore, in una bacinella, il peso è arrivato a soli 103 grammi, registrando un incremento di soli 16 grammi. Ma la cosa stupefacente è che è bastato muoverla in aria per farla asciugare immediatamente ripristinando il suo peso iniziale.


Di pregevole fattura, ed in perfetto abbinamento cromatico, anche il cono o vulcano a protezione del piede d’albero.
Complimenti a RAD che è riuscito a realizzare un prodotto, che non solo appare davvero molto bello grazie alla sua gamma cromatica adattabile ad ogni tavola, ma è riuscito a coronare quello che tutti i windsurfisti desiderano ossia risparmiare peso. Da non sottovalutare poi la possibilità di richiedere ad Alberto versioni totalmente personalizzate sia nell’estetica che nelle dimensioni.

Grazie per l'ottimo test a: http://windspirit.it

Test strap RAD imbottite
Test strap RAD imbottite
Test strap RAD imbottite
Test strap RAD imbottite
Test strap RAD imbottite
Test strap RAD imbottite
Test strap RAD imbottite
Test strap RAD imbottite
05-11-2022 Competizioni

Argento di Manolo Modena agli europei iQFoil Youth; bronzo under 15 di Mattia Saoncella

Gran finale del Circolo Surf Torbole in questo 2022: due medaglie...
02-10-2022 Competizioni

Concluso il Memorial Ballanti-Saiani

Concluso con un buon numero di regate il Memorial Ballanti Saiani, evento valido come ultima tappa di Coppa Italia classe Techno 293 e...
26-09-2022 Competizioni

Nel week end all'Adriatico Wind Club tappa finale di Coppa Italia Techno e iQFoil

Da venerdì a domenica a Porto Corsini il Memorial Ballanti...
25-09-2022 Competizioni

L'azzurro Benedetti vince gli IQFoil International Games di Torbole

L’Italiano Daniele Benedetti vince gli IQFoil International Games di Torbole; terzo posto under 21...
31-08-2022 Competizioni

Vittoria di Edoardo Rasponi alla Coppa Primavela Techno 293

La Coppa Primavela Classe Techno 293 torna al Circolo Surf Torbole grazie a Edoardo Rasponi, che a Salerno...
20-07-2022

Strapper Windsurfing The Glory Days

Visita alla Strapper Surf Shop di Torquay per chiacchierare con Michael Di Sciascio, la leggenda dietro la leggenda della tavola da...