Mick Fanning si tinge di verde A SOSTEGNO DELLA ENVIROWEEK & RIP CURL PLANET

14-10-2009
Accessori
Quando il dottor Bruce Banner diventa verde, si trasforma involontariamente in "The Hulk". Quando fa surf durante la Billabong Pro Mundaka, Mick Fanning usa una muta verde a sostegno dell'Enviroweek e il Rip Curl Planet iniziativa.

Fanning ha firmato il ruolo di ambasciatore Enviroweek quest'anno, sperando di contribuire a diffondere l'eco-messaggio e raccogliere fondi per il programma di quest'anno.

"In Australia Enviroweek va dal 11-17 ottobre ed è tutto dedicato allla consapevolezza ambientale, incoraggiando il cambiamento,  il comportamento e la raccolta di fondi per opere di beneficenza ambientale.
Enviroweek e fare una donazione a Enviroweek.org"
"Quando ho unito le forze con Enviroweek ho parlato con il Rip Curl sulla creazione di un abito verde da indossare all'evento Mundaka per aiutare il messaggio a diffondersi. Erano stati in via di sviluppo su un nuovo eco-friendly vestito, così ha funzionato una meraviglia. "

Rip Curl, sponsor principale di Fanning, coordina anche una serie di iniziative eco-friendly, con lo slogan - Rip Curl Planet.

Il verde Rip Curl muta in neoprene dispone di un nuovo sistema che utilizza non-colle del solvente nel processo di laminazione, con una conseguente notevole riduzione delle sostanze chimiche che inquinano l'aria.
Circa 800 tonnellate di solventi attualmente evaporare nell'aria a causa di neoprene attuali processi di laminazione, in modo tale lo sviluppo sarà un enorme miglioramento per l'ambiente, e anche a vantaggio della salute dei dipendenti.

"Siamo in grado di cercare modi per ridurre l'impatto sull'ambiente", ha dichiarato Mick Ray, Rip Curl Global Wetsuit presidente.
"Il processo di laminazione è sempre stato uno particolarmente tossico così questa iniziativa che utilizza colle a base solvente non sarà massiccia in termini di miglioramento delle condizioni nelle fabbriche, nonché di ridurre la quantità di sostanze inquinanti nel nostro aria".

Rip Curl gestisce anche un "Progetto Resurrezione", programma che vede Rip Curl riciclare mute utilizzate e gli scarti di produzione per il riutilizzo in altri prodotti.
Rip Curl sta' attualmente utilizzando mute riciclate nella produzione di borse da viaggio e calzature, ma l'elenco continuerà a crescere nel 2010.

Per ulteriori info su Enviroweek enviroweek.org
Per ulteriori info su Rip Curl Web Site
Mick Fanning si tinge di verde
Mick Fanning si tinge di verde
Mick Fanning si tinge di verde
Mick Fanning si tinge di verde
13-02-2023

SURFARE IN UNA TEMPESTA DI NEVE GELATA!

Le riprese sono epiche a hanno portato i video ad un livello...
13-02-2023

GoPro Awards: Tow Surfing Jaws with GoPro MAX

A gennaio del 2023, le Hawaii sono state colpite da onde leggendarie, abbastanza grandi da permettere lo...
09-02-2023 Competizioni

Jack Robinson riuscirà a conquistare un posto alle finali WSL anche quest'anno?

Con la finestra del Billabong Pro Pipeline ufficialmente aperta, la...
20-07-2022 Viaggi

THE WEDGE (RAW) July 18, 2022 BIGEST DAY OF YEAR

FILMATO GREZZO DI UN ENORME WEDGE - WIPEOUT, TUBI, LA MIGLIORE MAREGGIATA...
20-07-2022

LOST TAPES: UNA STAGIONE VICINA PER KELY SLATER

DISPONIBILE GRATUITAMENTE E SVELATA GRADUALMENTE NELLE ULTIME SETTIMANE, LA SERIE "LOST TAPES"...
19-07-2022 Competizioni

Corona Open J-Bay 2022: i sigilli di Ethan Ewing e di Tatiana Weston-Webb

La nona tappa del Championship Tour di surf è andata...