Escursione guidata MAGGIO 2006 - SurfBenelux Spring Edition presented by O’Neill - SurfTribe.it

SurfBenelux Spring Edition presented by O’Neill

19-04-2006
Competizioni
Dal 26-05-2006 al 28-05-2008
La Federazione Surf di Belgio, Olanda e Lussemburgo BSA “SurfBenelux Association” , tramite Revolt e Surfing Italia invita gli atleti italiani che volessero prendervi parte al “SurfBenelux Spring Edition presented by O’Neill” .
La gara si terrà nei giorni 26-28 maggio a Scheveningen (Olanda) La Spring Edition sarà un evento importante, seguito dai media e con un montepremi di 1500 euro. Ci saranno anche tante piacevoli manifestazioni di contorno, musica dal vivo e party finale.

Fra i primi iscritti internazionali sarà anche estratta a sorte una sistemazione alberghiera gratuita per due persone e il noleggio di un auto per i giorni dell’evento.

Surfing Italia parteciperà attivamente all’evento organizzato da SurfBenelux, nell’ottica di una proficua collaborazione internazionale per la crescita del surf da onda.

Event Info
Surfbenelux Surf Rumble 26-28 May 2006
Dove: Scheveningen (The Hague), The Netherlands (Olanda)
Divisioni: Shortboard Open, Longboard Open, Grommets and Ladies.
Maximum of 32 riders in each division (128 in total)

Prize money: EUR 1500
Costo iscrizione: EUR 17,50

All’evento parteciperanno atleti provenienti da tutta Europa.Gli atleti che partecipano ai Campionati ILT, IST, interessati a partecipare a questa esperienza internazionale possono contattare info@revolt.it.

Categorie ammesse: Longboard Open, shortboard Open, grommets and girls.Gli atleti tesserati S.I. sono coperti dall’assicurazione sportiva Surfing Italia, anche per le gare in Europa.

Per ulteriori informazioni http://www.surfbenelux.com/
DISPONIBILI ON LINE I MODULI PER AFFILIAZIONE 2006:
Informiamo tutti gli interessati che sono disponibili, in download, i MODULI per AFFILIAZIONI CLUBS a SURFING ITALIA, nonché i Modelli di STATUTI Surf Club riconosciuti dal CONI e il Prospetto Assicurativo SAI per gli atleti.
Possono essere scaricati, direttamente dal sito www.italianlongboardtour.com/download.html
A
breve sarà on line il Sito Ufficiale SURFING ITALIA: http://www.surfingitalia.org/, dove si potranno avere tutte le informazioni relative a Surfing Italia ai Campionati ILT/IST e IBT, alle Scuole di Surf ISA/SURFING ITALIA e sui Corsi Giudici di Gara ISA/SURFING ITALIA. Ogni Club regolarmente Affiliato avrà a disposizione una pagina per offrire informazioni sulla propria attività.
CONCLUSA LA PRIMA TAPPA DEL CAMPIONATO IST JUNIOR e IST GIRLS
“BANZAI DAKINE JUNIOR & GIRL CHALLENGE 2006”
Con circa 40 partecipanti e con onde che sono partite dal mezzo metro fino a serie di 1 metro, e con un folto pubblico, che durante la giornata è andato ad aumentare, grazie anche al sole, si è conclusa la 1° tappa del Campionato Italiano Junior e Girl IST - 2006.
Grande attenzione dei media a questo evento IST, presenti giornalisti e televisioni, tra cui il fotografo di Revolt Carlo Sarnacchioli, oltre che al fotografo ufficiale del contest Antonio Ronchini.
I ragazzi, forse per la loro inesperienza e per la poca conoscenza dello spot di Banzai, hanno quasi tutti preso 8/9 onde a testa per ogni batteria, e si sono quasi tutti messi molto ravvicinati alla riva, perdendo così l'opportunità di surfare i set più grossi, che di conseguenza gli si frangevano addosso.
Nella categoria donne si riconferma Valentina Vitale, come pure nella Under 18 il sempre più convincente atleta sardo Alessandro Piu. Grande sorpresa nella Under 15, dove il genovese Alessandro De Martini si impone su una folta rappresentanza di giovanissimi surfers locali. Alessandro De Martini con uno Snap 180 in Backside (ha alzato una ventagliata enorme d'acqua) si aggiudica anche il premio "BEST TRICK" messo in palio dalla OAKLEY: che consiste in una sponsorizzazione Oakley (sarà vestito dalla testa ai piedi..) per un anno intero.
Ci sono stati dei grandi assenti in tutte e 3 le categorie; infatti nelle donne sono mancate Valentina D'Azzeo ed Elena Bertolini (tutte e due in Australia), e nei ragazzi Arnaud Boutellier-U18 e Roberto D'Amico-U15 (tutti e due in Francia).

Surfing Italia, al fine di evitare polemiche ha nominato Marco Gregori "contest cordinator" (vi erano troppi atleti del suo Club iscritti a questa tappa),e il lavoro non è mancato, infatti si è provveduto ad assicurare tutti i partecipanti i quali saranno coperti (infortuni e responsabilità civile) per tutte le gare IST del 2006, ma anche in free-surf e in tutta Europa per tutto l'anno !!! Questa opportunità è offerta da Surfing Italia, non solo agli atleti iscritti alle gare IST, ma a tutti i free-surf che intendono tesserarsi tramite un Club affiliato a Surfing Italia.

La giuria era composta da Tony Di Bisceglie, Francesco Mangino, Roberto Bersani, Simone Giorgi, Gianpaolo Pietraforte e Cristina Pinciaroli, ed è stata capitanata dal H.J. Andrea D'Angelo.

Classifiche Parziali (seguirà Ranking Completo):

Classifica Girls
1° Valentina Vitale
2° Cristina Dotti
3° Antonella Cossu
4° Federica Olini
Classifica Under 18
1° Alessandro Piu
2° Simone Simi
3° Simone Fabiani
4° Nicolò De Zarlo
Classifica Under 15
1° Alessandro De Martini
2° Perondi Federico
3° Guzzoni Gabriele
4° Leone Claudio Gli organizzatori hanno dovuto, a loro malgrado, registrare la mancanza di alcuni giovani alteti, che pur volendo partecipare al Contest ed essendo anche regolarmente pre-iscritti, vi hanno dovuto rinunciare per "direttive" indipendenti dalla loro volontà: si sono visti purtroppo dei ragazzini in lacrime...
Il prossimo appuntamento per gli Junior è ad OSTIA, con la 2° tappa organizzata dal DB surf Club, tra metà maggio ed il mese di giugno.

Mentre invece la 2° tappa IST del Campionato Italiano Femminile Short Open, essendo abbinata alla 4° Tappa IST Short Open - Sardinia Quiksilver di Buggerru, si svolgerà nel mese di giugno.

Il Contest in Pillole
Contest Director: Alessandro Marcianò Club Organizzatore: Santa Marinella Surf Club - ISE
Contest cordinator: Marco Gregori
Head Judge: Andrea D'Angelo (anche miglior giudice)
Giudici: Tony Di Bisceglie, Francesco Mangino, Roberto Bersani, Simone Giorgi, Gianpaolo Pietraforte e Cristina Pinciaroli Iscritti: 40
Condizioni: dal mezzo metro fino a set di 1 metro / Tempo Soleggiato
Fotografo Ufficiale: Antonio Ronchini
SPONSOR TECNICO: Secret Spot surf shop (Civitavecchia), Kahuna surf shop (Roma), Dirty surf shop (Fiumicino), Wave surf shop (Albano). Rocket Star (Roma).
SPONSOR SUPPORTER: Grimaldi Ferries Prestige, Banca di Credito Cooperativo Ag. Santa Marinella, Conad Baia di Ponente, Byte Devils Computer Store Prato del Mare.
PARTNER: Nucleo Sommozzatori Santa Marinella – Meteo Web Site
SurfBenelux Spring Edition
SurfBenelux Spring Edition
13-02-2023

SURFARE IN UNA TEMPESTA DI NEVE GELATA!

Le riprese sono epiche a hanno portato i video ad un livello...
13-02-2023

GoPro Awards: Tow Surfing Jaws with GoPro MAX

A gennaio del 2023, le Hawaii sono state colpite da onde leggendarie, abbastanza grandi da permettere lo...
09-02-2023 Competizioni

Jack Robinson riuscirà a conquistare un posto alle finali WSL anche quest'anno?

Con la finestra del Billabong Pro Pipeline ufficialmente aperta, la...
20-07-2022 Viaggi

THE WEDGE (RAW) July 18, 2022 BIGEST DAY OF YEAR

FILMATO GREZZO DI UN ENORME WEDGE - WIPEOUT, TUBI, LA MIGLIORE MAREGGIATA...
20-07-2022

LOST TAPES: UNA STAGIONE VICINA PER KELY SLATER

DISPONIBILE GRATUITAMENTE E SVELATA GRADUALMENTE NELLE ULTIME SETTIMANE, LA SERIE "LOST TAPES"...
19-07-2022 Competizioni

Corona Open J-Bay 2022: i sigilli di Ethan Ewing e di Tatiana Weston-Webb

La nona tappa del Championship Tour di surf è andata...