V° TOESOVER LONGBOARD FESTIVAL, SECONDA TAPPA ILT 2006 Competizioni - SurfTribe.it

V° TOESOVER LONGBOARD FESTIVAL, SECONDA TAPPA ILT 2006

07-04-2006
Competizioni
COMUNICATO DI GARA:
La gara potrà essere chiamata in qualsiasi giorno della settimana in aprile. Lo spot lavora prevalentemente con grosse mareggiate da SW (libeccio).
Preghiamo gli atleti non ancora in regola con l’iscrizione, che le iscrizioni alla seconda tappa verranno chiuse 48 ore prima della chiamata di gara.
I primi 16 in ranking ILT, dopo la prima tappa in Sicilia, partiranno dal secondo turno.

COMUNICATO AGLI ATLETI:
Comunichiamo a tutti gli atleti iscritti e a tutti i Surf Club da essi rappresentati, che il Circuito Bear ILT 2006 (come il circuito IST) aderisce alla neo nata “SURFING ITALIA” che, attraverso il riconoscimento di Enti di promozione sportiva (AICS/CONI) opererà a livello Nazionale per lo sviluppo del surf da onda nelle varie discipline: longboard, shortboard e bodyboard e sempre sotto l’egida del CONI. A tutti gli atleti già iscritti al Circuito ILT, l’organizzazione provvederà d’ufficio al rilascio della tessera comprendente, oltre a vari sconti e convenzioni con enti e aziende, un Assicurazione atleti, valida in Italia e in Europa, sia in gara che in allenamento (free surf). Gli atleti verranno assegnati ai rispettivi Surf Club, come da iscrizione ILT. Il prospetto assicurativo è disponibile su: Web Site
I surf Clubs che vorranno aderire a Surfing Italia, potranno farlo senza pagare nessuna tassa di affiliazione per il 2006, chiedendo informazioni direttamente alla segreteria ILT: info@revolt.it -
Tutti i Surf Clubs che aderiranno a Surfing Italia e che avranno adeguato il proprio Statuto alle ultime norme sullo sport, potranno iscrivere la propria Associazione direttamente nell’Albo delle Società Sportive del CONI, per ulteriori info: Web Site
La segreteria Surfing Italia potrà fornire, su richiesta dei club, bozza di Statuto di Associazione, valido ed in linea con le ultime direttive in materia di Società sportive riconosciute dal CONI.


MAIN EVENT:
Toes Over Longboard Festival 2006 > 5TH EDITION SERIES
WAITING PERIOD: 1-30 aprile


2^ tappa Bear Italian Longboard Tour 2006
Civitavecchia - Roma – Italia > WAITING PERIOD> Aprile 2006


Location

Teatro dell'edizione 2006 del Toes Over Longboard Festival sarà lo spot "Ideale". Di fronte all'omonimo ristorante e davanti allo stabilimento balneare La Baia dell'Orso (già stabilimento balneare Ideale), questo spot è il più frequentato a Civitavecchia grazie alla "terrazza" che lo sovrasta e ne consente la vista direttamente dalla SS Aurelia. Funziona con tutte le condizioni di mareggiata attiva e in scaduta da sud-est, sud, sud-ovest, ovest. Con mareggiata attiva troppo forte da sud-ovest e ovest può diventare impraticabile. L'Ideale ha due onde che corrono su roccia per un massimo di 100 metri in diverse condizioni: la sinistra funziona da 40 cm a 2 metri con direzione sud, sud-ovest e ovest. Quando la misura supera il metro e mezzo, a circa 50 metri dal trampolino rompe la "bolla" su un fondale che sale verticalmente da 4 metri a meno di un metro con una partenza mozzafiato e l'onda si riforma alcuni metri più avanti per poi correre lentamente fino a riva. La destra funziona da 1 metro a 3 metri (misura massima storica raggiunta l'11 novembre 2001) con le stesse condizioni della sinistra e con venti forti da sud e sud-ovest.

Spot alternativi: Piccolo Paradiso + secret.

Come raggiungere lo stabilimento balneare La Baia dell'Orso:

Da Grosseto: Uscire dal raccordo Civitavecchia-Orte, girare a destra su via XVI Settembre, proseguire in direzione sud seguendo le indicazioni per Roma, superando il Porto e costeggiando il mare. Oltrepassato il primo semaforo, in corrispondenza del secondo semaforo si trova lo spot Ideale (dopo circa tre chilometri dall'uscita del raccordo).

Da Roma: All'uscita "Civitavecchia Sud" della A-12 prendere la SS Aurelia verso nord, proseguire per circa due chilometri (durante il percorso si incontrano prima il porto turistico Riva di Traiano poi il Sunbay Park Hotel), in corrispondenza del primo semaforo, sulla sinistra si trova lo spot Ideale.


Style Master 2006

Lo Style Master è lo speciale trofeo messo in palio ogni anno da Traditional e H2O per promuovere lo stile classico. Una speciale giuria appositamente designata osserverà il contest e sceglierà tra tutti i partecipanti il surfer con più stile ed eleganza, che sarà lo STYLE MASTER 2006.

Nelle passate edizioni si sono aggiudicati il titolo:

- Style Master 2005: Roberto Milio
- Style Master 2004: Armando Pucilli



ISCRIZIONI:

Come da Regolamento Generale Bear Italian Longboard Tour, ogni atleta deve iscriversi almeno 30 giorni prima di ogni singolo contest e comunque non oltre la chiamata della terza tappa in programma. Pena l’esclusione dal Programma Assicurativo.


Documenti
Per iscriversi è necessario mandare a mezzo posta (Revolt, CP 101, 00052 Cerveteri, Roma) o fax al n° 06/23325964 i seguenti documenti:
1 - Fotocopia di un documento di riconoscimento,
2 - Fotocopia certificato medico agonistico non anteriore a 12 mesi dall’inizio delle tappe.
3 - Dichiarazione di presa visione e approvazione firmata del Regolamento e Scarico di Responsabilità.
L’iscrizione sarà completata al ricevimento del pagamento della tassa d’iscrizione, pena l’esclusione dai contest.


Tassa d'iscrizione
La tassa d’iscrizione, pari ad € 50,00, è unica e da diritto a partecipare a tutte le tappe del Bear Italian Longboard Tour.


Prima di compilare il modulo on-line per l'iscrizione, visita il sito ufficiale del Bear Italian Longboard Tour all'indirizzo:

http://www.italianlongboardtour.com/

INFO-LINE
Sponsor, Atleti, Team e Stampa:

Toes Over Surf Club
Piero Lacorte, Presidente
Tel: (+39) 338.3435571
e-mail: pierocosimo.lacorte@popso.it
OFFICIAL SITE: CLICCA QUI



COMUNICATO UFFICIALE ILT 2006
V° TOESOVER LONGBOARD FESTIVAL, SECONDA TAPPA ILT 2006
V° TOESOVER LONGBOARD FESTIVAL, SECONDA TAPPA ILT 2006
13-02-2023

SURFARE IN UNA TEMPESTA DI NEVE GELATA!

Le riprese sono epiche a hanno portato i video ad un livello...
13-02-2023

GoPro Awards: Tow Surfing Jaws with GoPro MAX

A gennaio del 2023, le Hawaii sono state colpite da onde leggendarie, abbastanza grandi da permettere lo...
09-02-2023 Competizioni

Jack Robinson riuscirà a conquistare un posto alle finali WSL anche quest'anno?

Con la finestra del Billabong Pro Pipeline ufficialmente aperta, la...
20-07-2022 Viaggi

THE WEDGE (RAW) July 18, 2022 BIGEST DAY OF YEAR

FILMATO GREZZO DI UN ENORME WEDGE - WIPEOUT, TUBI, LA MIGLIORE MAREGGIATA...
20-07-2022

LOST TAPES: UNA STAGIONE VICINA PER KELY SLATER

DISPONIBILE GRATUITAMENTE E SVELATA GRADUALMENTE NELLE ULTIME SETTIMANE, LA SERIE "LOST TAPES"...
19-07-2022 Competizioni

Corona Open J-Bay 2022: i sigilli di Ethan Ewing e di Tatiana Weston-Webb

La nona tappa del Championship Tour di surf è andata...