Conclusa la prima Tappa del RAM Invitational - Francesco Palatella Vince!!! Competizioni - SurfTribe.it

Conclusa la prima Tappa del RAM Invitational - Francesco Palatella Vince!!!

23-03-2006
Competizioni
Rispettate le condizioni di Big Wave Surf Contest Domenica 12/3 è iniziata la prima prima tappa del circuito RAM- Invitational nello splendido spot del Mini-Capo in Sardegna. L'evento ha regalato forti emozioni fin dal primo giorno, con condizioni decisamente impegnative, onde di misura e forte maestrale. I surfers delle batterie disputate nel corso della giornata, hanno fatto si che i numerosi spettatori che assistevano all'evento non si annoiassero neppure per un secondo, un susseguirsi di manovre radicali su onde di misura eccezionali, com picchi fino ai 4 m , hanno tenuto tutti con gli occhi aperti sugli atleti in gara.

La prima giornata è sevita a scremare la lunga lista degli invitati, di cui facevano parte i migliori surfisti locali di Capo Mannu e i migliori surfers del ranking italiano.
Lunedì 13/3 il mare ha regalato una delle più belle giornate, onde glassy sui 2m , con assenza di vento, con un sole che riscaldava soprattutto i giudici che nella giornata di domenica hanno lavorato con alta professionalità nonostante il freddo del maestrale! Gli atleti che hanno superato le prime hits si sono così scontrati su onde perfette, dimostrando che il livello in Italia è alto , con uno show di manovre radicali che non aveva nulla da invidiare a contest di livello internazionale. La suspance ha poi raggiunto livelli da brivido durante la finale dove F. Palatella, D. Pulvirenti, F. Vanno e A. Orrico hanno dato uno spettacolo inusuale per un contest italiano!, manovre al limite e surfate lunghissime, incitati dal forte calore del pubblico e dello speaker d'eccezione BEBO!Alla fine ha avuto la meglio Francesco Palatella che si porta a casa l'assegnone di 1500,00€ . Per gli altri atleti classificati ai primi posti rimane elevata la possibilità di partire per Agadir in Marocco per la finalissima: 10 voli messi in palio dalla RAM e il soggiorno presso i surf camp di SurfCamp.it. Un ringraziamento sentito a tutto lo staff del Capo Mannu Surf Club per la calorosa accoglienza e l'impegno sostenuto ad organizzare il tutto insieme a SurfCamp.it e alla Royal Air Maroc per aver sostenuto un circuito di alta qualità! Classifica Classifica finale I° Tappa RAM CUP: 1. Francesco Palattella 2. Davide Pulvirenti 3. Federico Vanno 4. Andrea Orrico 5. Lorenzo Castagna 5. Jacopo Conti 7. Thomas Cravarezza 7. Marco Urtis

Vedi anche http://www.surfcamp.it/img_ram_invitational/CapoMannu_surf_contest.html
www.capomannusurfclub.it
www.surfcamp.it
Conclusa la prima Tappa del RAM Invitational - Francesco Palatella Vince!!!
Conclusa la prima Tappa del RAM Invitational - Francesco Palatella Vince!!!
13-02-2023

SURFARE IN UNA TEMPESTA DI NEVE GELATA!

Le riprese sono epiche a hanno portato i video ad un livello...
13-02-2023

GoPro Awards: Tow Surfing Jaws with GoPro MAX

A gennaio del 2023, le Hawaii sono state colpite da onde leggendarie, abbastanza grandi da permettere lo...
09-02-2023 Competizioni

Jack Robinson riuscirà a conquistare un posto alle finali WSL anche quest'anno?

Con la finestra del Billabong Pro Pipeline ufficialmente aperta, la...
20-07-2022 Viaggi

THE WEDGE (RAW) July 18, 2022 BIGEST DAY OF YEAR

FILMATO GREZZO DI UN ENORME WEDGE - WIPEOUT, TUBI, LA MIGLIORE MAREGGIATA...
20-07-2022

LOST TAPES: UNA STAGIONE VICINA PER KELY SLATER

DISPONIBILE GRATUITAMENTE E SVELATA GRADUALMENTE NELLE ULTIME SETTIMANE, LA SERIE "LOST TAPES"...
19-07-2022 Competizioni

Corona Open J-Bay 2022: i sigilli di Ethan Ewing e di Tatiana Weston-Webb

La nona tappa del Championship Tour di surf è andata...