Corona Open J-Bay 2022: i sigilli di Ethan Ewing e di Tatiana Weston-Webb
19-07-2022Competizioni
La nona tappa del Championship Tour di surf è andata definitivamente in archivio. La settimana di gare della tavola ha avuto per teatro il Corona Open J-Bay, a Eastern Cape. Le onde sudafricane hanno dato modo ai surfisti al via di mettere in mostra il proprio talento e lo spettacolo è stato di altissimo livello.
Nella prova maschile è arrivata la prima affermazione stagionale per il 23enne Ethan Ewing. Dopo aver accarezzato la vittoria all’Hurley Pro Sunset Beach (terzo) e al Rip Curl Pro Bells Beach (terzo), l’occasione giusta è stata questa dell’appuntamento nove del Tour. Una magnifica sfida quella dell’atto conclusivo, con il connazionale Jack Robinson, vincitore in questo 2022 del Margaret River Pro e del Quiksilver Pro G-Land.
Sono stati pochi decimi di punto a sorridere a Ewing che con lo score di 16.80 ha prevalso nei confronti di Robinson (16.30). Un risultato che ha permesso a quest’ultimo di rafforzare la seconda piazza nel ranking mondiale alle spalle del brasiliano Filipe Toledo, nono in questa sede. Per il menzionato Ewing terza piazza a precedere l’altro brasiliano Italo Ferreira.
A proposito di questa localita'...
Cape Saint Francis AFRIQUE DU SUD - EASTERN CAPEright & left , beachbreakVuoi saperne di più?