Torino - Pechino a bordo di una FIAT 500: missione compiuta! Home - SurfTribe.it

Torino - Pechino a bordo di una FIAT 500: missione compiuta!

26-07-2005
Home
Si è conclusa l’incredibile impresa che ha portato Danilo Elia e Fabrizio Bonserio a Pechino, percorrendo oltre 16000 chilometri a bordo di una FIAT 500. Il viaggio ha voluto unire le due capitali dei giochi olimpici: Torino e Pechino. La città torinese infatti, passerà la fiaccola Olimpica al termine della kermesse del prossimo anno alla capitale cinese che per la prima volta ospiterà i giochi moderni di De Coubertin.

I due ragazzi sono partiti da Torino e in meno di tre mesi, sono giunti a destinazione attraversando due continenti a bordo di una vettura con oltre 30 anni di vita, ma in ottime condizioni grazie anche alla rimessa a nuovo apportata dalle officine Fiat.

Entusiasmo e spirito d’avventura hanno guidato i due temerari: gli imprevisti non sono mancati, ma non hanno impedito al famoso cinquino e ai suoi piloti di portare a termine la spedizione. Il percorso originario ha dovuto subire una modifica in Kazakhstan, a causa di problemi di politica interna che hanno reso difficoltoso l’accesso al confine con il Xinjiang cinese. I nostri hanno dovuto quindi ripianificare la seconda meta’ del tragitto, optando per la variante nord che ha comportato una lunga ed impegnativa traversata siberiana fino a Vladivostok. Ammirevole lo spirito con cui i due giovani hanno affrontato l’impresa. Tra paesi sconosciuti e strade sconnesse, i nostri protagonisti hanno dimostrato una notevole dose di coraggio e spirito d’avventura, riuscendo ad assaporare i luoghi, le persone, i paesaggi di una parte di mondo prima sconosciuta. E il cinquino ha tenuto fede alla sua fama di resistenza e solidità.

La partenza è avvenuta da Torino il 18 aprile e dopo una prima tappa il giorno successivo a Milano per visitare la mostra Annicinquanta di Palazzo Reale, i due protagonisti si sono rimessi in viaggio: la sera del 19 aprile la FIAT 500 ha passato la frontiera con la Slovenia e il mattino seguente quella con l’Ungheria. Il viaggio è proseguito senza intoppi toccando l’Ucraina, la Russia, il Kazakistan e ancora la Russia, passando per città come Kiev, Saratov, Astana, Novosibirsk, Irkutsk, Cita, Khabarovsk, fino a Vladivostok, sulla costa orientale della Siberia, dove hanno imbarcato il cinquino, per questo unico tratto non guidato, che il 18 luglio e’ finalmente arrivato assieme agli avventurosi piloti alla capitale cinese: Pechino.
Torino - Pechino a bordo di una FIAT 500: missione compiuta!
Torino - Pechino a bordo di una FIAT 500: missione compiuta!
Torino - Pechino a bordo di una FIAT 500: missione compiuta!
Torino - Pechino a bordo di una FIAT 500: missione compiuta!
20-07-2023

DOMANI LO ZOO DI 105 SARÁ A XMASTERS DI SENIGALLIA

Con Radio 105 ogni giorno dirette dal Village di 105XMasters. Domani sera Paolo Noise, Wender e Pippo...
17-07-2023

105XMASTERS - Temperature bollenti e numeri da record

Sold out la prima serata musicale con Trashick. Viola Luciani si conferma star del roller freestyle, cleanup...
14-07-2023

LO ZOO DI 105 ARRIVA A SENIGALLIA: DOMANI RIPARTE 105 XMASTERS

Con Radio 105, tante serate musicali sulla spiaggia. Si inizia domani con i Trashick e giovedì...
08-02-2023

New Balance FuelCell SC Elite V3

New Balance presenta finalmente la FuelCell SC Elite v3, il suo modello più audace e veloce che in questa sua terza...