NEVADA E CAPPE: STILE INCONFONDIBILE
18-07-2005Home
Tutto questo mondo rivive nel fashion boot Cappe - realizzato nel particolare materiale bufalo catrame - e nello stivaletto femminile in suede Nevada che ricorda l’ambiguo ballo francese Cancan. Levi’s utilizza solo pellami di alta qualità che grazie ad un accurato sistema di invecchiamento fanno della Linea Golden Project un must del fashion.
Design contemporaneo e ricercato, pellame di alta qualità e lavorazione rigorosamente manuale si fondono per dare vita al Golden Project Levi's®, la nuova linea di calzature e cinture dall'essenza sofisticata. Proposta per la primavera del 2005, la collezione si compone di ben undici modelli tra sneakers e stivali (prezzi da 120 a 160 Euro) e di quattordici cinture (prezzi da 65 a 175 Euro) disponibili nei 250 migliori punti vendita in tutta Europa.
Le ispirazioni legate alla storia della calzatura non precludono la strada a innovazioni davvero sofisticate: la perfetta fusione creativa tra differenti tipologie di design, stili e costruzioni garantiscono il sapore moderno della collezione. La linea Golden propone Clint, il leggero "western boot" realizzato in morbida pelle e senza cuciture interne per una calzata confortevole anche nel periodo estivo.
Tra le sneakers hanno particolare importanza Buddy e Carlotta, dedicate rispettivamente al pubblico maschile e femminile, modelli dall'ispirazione running-urban-chic disponibili in ben quattro versioni: in pelle dal look vintage, in canvas lavorata a mano, in suede e in satin, rigorosamente "girl". Altro modello di punta è Indians, nato dal connubio vincente tra mocassino e suola dalle ispirazioni sportive, disponibile in pelle invecchiata, suede e nappa.
I valori e la storicità Levi's® si inseriscono nella collezione grazie all'utilizzo di vere e proprie icone legate al brand, come l'Arcuate, direttamente cucito sulla suola o usato come elemento decorativo sulla tomaia; il leggendario patch in pelle "Two Horse" personalizza la linguetta delle scarpe; i classici rivetti in rame sono utilizzati come elemento decorativo,oltre a mantenere la loro storica funzione di rinforzo.
Non bisogna dimenticare le cinture, altro elemento fondante del Golden Project: Holborn, realizzata in metallo lavorato e ornato, Hoxton caratterizzata da dettagli luccicanti e Pimlico, cintura dalle ispirazioni vintage con particolari applicati in pelle.
"Il Golden Project Levi's® riflette il vero spirito del nostro brand e si concretizza in un mix perfetto tra innovazione e elementi del passato" dichiara Kenny Wilson, presidente del marchio Levi's® in Europa. "Questa gamma di prodotti di prima classe si inseriscono negli obbiettivi di riposizionamento nella fascia più alta del mercato dell'intero marchio per la primavera del 2005".
About Levi's® Europe
Levi's® è sinonimo di jeans fin dal lontano 1873. E' il capo più riconosciuto e di successo nella storia dell'abbigliamento. I jeans Levi's® si sono guadagnati l'attenzione, l'immaginario e la fedeltà di generazioni diverse di individui. Levi's® Europe si avvale di ben quattro licenze per I suoi prodotti: DC CO per le calzature, le cinture, i cappelli, le sciarpe e i guanti; Schiesser Lifestyle Gmbh per l'underwear uomo e donna; Groupe Zannier per il Kidswear;
GMI Asia Pacific Ltd. per borse e piccola pelletteria
About DC CO Group
DC CO ha ottenuto la prima licenza Levi's® nel 1987. Con i propri affiliati in Germania, Francia, Spagna, Italia, Regno Unito, Olanda e Svizzera, DC CO ha un giro di affari consolidato di 60 milioni di Euro e una base di 7.500 punti vendita nei quali distribuisce i prodotti Levi's®, Spalding®, U ROADS e Budweiser®.