Ancora un quarto di secolo di... concessioni! Home - SurfTribe.it

Ancora un quarto di secolo di... concessioni!

30-06-2005
Home
Italy > Lazio > Roma (RM)
Ebbene si, un servizio presentato su "Il Corriere della Sera" di domenica scorsa rivela il rinnovo degli affitti demaniali, permesso e firmato dall'assessore capitolino ai Lavori Pubblici D'Alessandro, per ben 25 anni per nove stabilimenti del litorale romano.

"Così i gestori rientreranno delle spese sostenute..." ha sottolineato l'assessore, che così facendo ha indispettito i rimanenti 59 stabilimenti che non potranno usufruire di un rinnovo dell'affitto dell'arenile e facendo scoppiare un vero putiferio fra le linee di quelli, che, come il neo assessore regionale Angelo Bonelli, hanno lottato per anni affinché tutto ciò non accadesse, mai!

Tanto vale indicare chi sono i fortunati 9 che avranno il possesso del tanto declamato Lungomuro di Ostia (i nomi dei stabilimenti e possessori sono apparsi in bella vista anche su "Il Giornale di Ostia") e che con fare scoptico o per meglio dire burlevole, si sono presi la libertà di commentare in tal modo: "i nostri non sono stabilimenti, ma strutture di élite. Giusto allora che le concessioni siano allungate oltre i termini di legge così che potremmo investire e programmare in un lungo periodo".

Effettivamente attraversando tali strutture in un giorno di festivo si possono notare le magnificenze delle strutture a colonna greca all'interno dei gazebo, i grandissimi complessi di ristoranti, piscine, discoteche con più sale e piste da ballo a bordo piscina, le palestre vista mare, bar, negozi, idromassaggi e le cifre esorbitanti per accedere a tali servizi, ma si nota ancor più chiaro il servizio base di entrata all'arenile e di un lettino con ombrellone e accesso che ammonta a ben 15 euro di media che si contrappone nettamente a quella folta, vile e immonda classe plebea che è costretta ad affollarsi e a dividere quei 50 mq di spiaggia libera che si ritrova in tutto il litorale!

Pensate inoltre che il solo prezzo di una cabina in un mese equivale al prezzo del canone mensile che ognuno dei nove FORTUNATISSIMI ed abili gestori è costretto a consegnare allo Stato.

Allora cari fratelli della tribù, plebei e beceri, dove pensate di uscire la prossima volta che il vento e le onde vi chiameranno scompigliandovi i capelli, visto che il litorale romano è riservato solo a chi ha sangue blu e può permettersi di recintare il Suo mare?

STABILIMENTO CONCESSIONARIO CANONE MENSILE
Dune Village Renato Papagni 2353,00 euro
Il Capanno Silvio Giacometti 1900,00 euro
La Casetta Adolfo Salabè 862,00 euro
Dopolavoro Cotral Società 867,00 euro
Salus Società 1400,00 euro
Gambrinus Società 1900,00 euro
La Capannina  Pasquale Lubrano 2000,00 euro
Nuova Pineta Fabrizio Fumagalli 1500,00 euro
Rotonda Fabio Balini 1600,00 euro
 
Litorale romano
Litorale romano
20-07-2023

DOMANI LO ZOO DI 105 SARÁ A XMASTERS DI SENIGALLIA

Con Radio 105 ogni giorno dirette dal Village di 105XMasters. Domani sera Paolo Noise, Wender e Pippo...
17-07-2023

105XMASTERS - Temperature bollenti e numeri da record

Sold out la prima serata musicale con Trashick. Viola Luciani si conferma star del roller freestyle, cleanup...
14-07-2023

LO ZOO DI 105 ARRIVA A SENIGALLIA: DOMANI RIPARTE 105 XMASTERS

Con Radio 105, tante serate musicali sulla spiaggia. Si inizia domani con i Trashick e giovedì...
08-02-2023

New Balance FuelCell SC Elite V3

New Balance presenta finalmente la FuelCell SC Elite v3, il suo modello più audace e veloce che in questa sua terza...