The Monster In Our Closet, il nuovo corto di Patagonia

18-07-2022
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Il brand californiano ha recentemente presentato un nuovo cortometraggio legato alla consapevolezza dei danni della plastica nell’industria dell’abbigliamento.

Il brand californiano ha recentemente presentato un nuovo cortometraggio legato alla consapevolezza dei danni della plastica nell’industria dell’abbigliamento.

Il problema nel realizzare capi durevoli e ad alte prestazioni è l’attuale essenzialità delle materie plastiche, che stanno contribuendo ad accelerare la crisi ambientale. Il danno non sta solo nel materiale, spesso derivato da combustibili fossili, ma anche nell’accumulo di plastica una volta che gli indumenti vengono buttati.

Per seguire il processo di eliminazione della plastica nell’industria dell’abbigliamento Patagonia ha lanciato The Monster in Our Closet (il mostro nel nostro armadio), un corto che racconta i processi che collegano le aziende che realizzano abbigliamento e quelle del petrolio e gas. Inoltre, il corto fa il punto anche su cosa possiamo fare per migliorare la situazione a livello individuale, aziendale e governativo.

Consulta questa pagina per seguire i cambiamenti che Patagonia sta attuando sulla presenza di plastica nei propri prodotti e l’eliminazione del petrolio vergine dalla supply chain

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