Il sole va bene, ma le meduse... Home - SurfTribe.it

Il sole va bene, ma le meduse...

15-06-2009
Home
E’ finalmente arrivata l’estate e con lei è arrivato anche il momento di esporre la pelle ai raggi del sole. Chi di noi per tutto l’inverno, di fronte al pallore del volto e del corpo davanti allo specchio, non ha desiderato una pelle liscia ed abbronzata?
Il sole infatti ha lo stupefacente potere di farci sentire subito meglio, di stimolare il tono muscolare, di renderci più resistenti alla fatica e di farci apparire più belli ed in forma oltre a quello fondamentale di attivare la vitamina D e quindi di facilitare l’assorbimento e la fissazione del calcio nelle ossa. Nonostante tutti questi principi vitali del sole, bisogna comunque stare attenti ai raggi ultravioletti che producono diversi problemi alla nostra pelle ed utilizzare delle creme protettive. Ma a noi ragazzi del terzo millennio tutto questo non basta!!! Grazie agli studiosi è ora possibile usare le creme protettive in maniera più stimolante... Infatti le creme non hanno più solo il compito di proteggere la pelle, ma si sono specializzate in differenti funzioni: abbronzare e ridurre gli inestetismi della cellulite; proteggere la pelle e togliere le rughe; proteggere ed eliminare le macchie ed in fine quella che ci difende dai raggi solari e dalle meduse.

Non ci credete? Invece è tutto vero.
Ora le creme, per la gioia delle signore, riescono ad avere la duplice funzione di filtro solare e di lozione dimagrante; infatti grazie al continuo spalmare la crema sul “punto critico” e poiché i principi attivi della crema (un insieme di prodotti vegetali e drenanti che stimolano lo smaltimento dei liquidi che si depositano nei tessuti) vengono potenziati dal sole e dal calore, i risultati della magica lozione risulteranno entusiasmanti. Abbiamo poi le creme antirughe ed antimacchia, disponibili per tutti i tipi di persone. La prima contiene degli ingredienti in grado di stimolare la produzione di metallotioneina che consiste in una proteina in grado di contrastare gli effetti dei radicali liberi, tra i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo.
La crema antimacchia invece è in grado di regolare il meccanismo di pigmentazione della pelle, che avviene in maniera più omogenea e consente un’abbronzatura più uniforme.

Infine è nata anche la crema per i surfisti più incalliti, quelli da pantaloncino da mare, una tavola e nient’altro che mare; mare; mare... Ebbene si chiama Sea Guardian ed è la crema che protegge dal sole e nello stesso tempo impedisce alle meduse di riconoscere la pelle umana, grazie all’estratto di plankton ed altri ingredienti brevettati! Bè, allora addio muta!
meduse
meduse
20-07-2023

DOMANI LO ZOO DI 105 SARÁ A XMASTERS DI SENIGALLIA

Con Radio 105 ogni giorno dirette dal Village di 105XMasters. Domani sera Paolo Noise, Wender e Pippo...
17-07-2023

105XMASTERS - Temperature bollenti e numeri da record

Sold out la prima serata musicale con Trashick. Viola Luciani si conferma star del roller freestyle, cleanup...
14-07-2023

LO ZOO DI 105 ARRIVA A SENIGALLIA: DOMANI RIPARTE 105 XMASTERS

Con Radio 105, tante serate musicali sulla spiaggia. Si inizia domani con i Trashick e giovedì...
08-02-2023

New Balance FuelCell SC Elite V3

New Balance presenta finalmente la FuelCell SC Elite v3, il suo modello più audace e veloce che in questa sua terza...