Speed Ascent Jacket and Pants: tecnologia al servizio dell’avventura Home - SurfTribe.it

Speed Ascent Jacket and Pants: tecnologia al servizio dell’avventura

19-11-2009
Home

Freddo, neve, ghiaccio. Tre elementi in grado di incutere timore, ma anche di creare la magia dell’inverno alpino. Ispirandosi all’esperienza e alla avventure dei rocciatori, che sfidano paesaggi e condizioni estreme per misurarsi con la Natura e il silenzio, Patagonia crea la linea Alpine Shells: una combinazione simultanea di traspirazione, protezione, calore e massima mobilità.
Protagonisti di questa linea, la Speed Ascent Jacket e gli Speed Ascent Pants: disponibili per uomo e donna, sono i soft shell più caldi di Patagonia, ideali per praticare attività outdoor anche a basse temperature, realizzati con materiale riciclato e nuovamente riciclabili attraverso il Common Threads Recycling Program di Patagonia..

Questi capi, elasticizzati, rappresentano un grosso passo avanti dal punto di vista tecnologico perché combinano un fleece tecnico sia alla giacca che al pantalone; ottimizzare il tutto in un solo indumento fa calare il peso, consente di ridurre gli strati e favorisce la libertà di movimento.

Lo strato esterno in poliestere elasticizzato è anti-vento e parzialmente resistente all’acqua.
L’isolamento interno in R2® Polartec® Thermal Pro – saldato su tutte le cuciture periferiche e nei punti strategici – trattiene il calore corporeo e lavora come una pompa meccanica quando ci si muove, migliorando la traspirazione e spingendo l’umidità all’esterno. Il risultato è un’estetica minimalista, libera da pieghe e arricciature e abbinata alla massima mobilità.
Le cuciture saldate, senza punti, riducono i tempi di asciugatura, migliorano la tenuta idrorepellente e diminuiscono il volume della giacca e del pantalone.

Le spalle, i gomiti e la parte anteriore del braccio della Speed Ascent Jacket sono rinforzati in doppio poliestere (riciclato al 45%), per una maggiore durevolezza. Il cappuccio è regolabile in tre punti con un unico movimento e compatibile con il casco. 2 tasche scaldamani e una sulla manica sinistra assicurano praticità e funzionalità.

Gli Speed Ascent Pants hanno vita con snap, passanti e bretelle removibili. Lo  strato esterno è al 100% in poliestere doppio, riciclato al 45%. Le ginocchia sono articolate, il fondo gamba è dotato di zip e rinforzi di protezione e  gli orli sono studiati per adattarsi agli scarponi da arrampicata. La linea è attillata.


Prezzi al pubblico:
M’s e W’s Speed Ascent Jacket: € 350
M’s e W’s Speed Ascent Pants: € 300

W s Speed Ascent Jacket
W s Speed Ascent Jacket
M s Speed Ascent Jacket
M s Speed Ascent Jacket
M s Speed Ascent Pant
M s Speed Ascent Pant
W s Speed Ascent Pant
W s Speed Ascent Pant
20-07-2023

DOMANI LO ZOO DI 105 SARÁ A XMASTERS DI SENIGALLIA

Con Radio 105 ogni giorno dirette dal Village di 105XMasters. Domani sera Paolo Noise, Wender e Pippo...
17-07-2023

105XMASTERS - Temperature bollenti e numeri da record

Sold out la prima serata musicale con Trashick. Viola Luciani si conferma star del roller freestyle, cleanup...
14-07-2023

LO ZOO DI 105 ARRIVA A SENIGALLIA: DOMANI RIPARTE 105 XMASTERS

Con Radio 105, tante serate musicali sulla spiaggia. Si inizia domani con i Trashick e giovedì...
08-02-2023

New Balance FuelCell SC Elite V3

New Balance presenta finalmente la FuelCell SC Elite v3, il suo modello più audace e veloce che in questa sua terza...