GARMIN E FIRENZE MARATHON UN CONNUBIO SATELLITARE

19-11-2009
Home

In occasione dei 42,195 km di Firenze, l’azienda leader mondiale nella navigazione satellitare, affianca l’organizzazione nel ruolo di “Official Time Keeping” e offre ai maratoneti l’opportunità di seguire pace-maker dotati di Forerunner, che li aiuteranno a mantenere il ritmo ideale per migliorare la prestazione ed avvicinarsi al proprio record personale.

Record di iscritti per la Firenze Marathon, giunta alla sua 26ª edizione! 10.002 podisti si presenteranno Domenica 29 Novembre in terra toscana per quella che si preannuncia come una maratona stellare, anzi no, satellitare. Garmin, azienda leader mondiale nei GPS, si annuncia infatti come uno dei protagonisti della manifestazione.

La traccia che ha portato Garmin alla collaborazione con gli organizzatori dell’evento, ha preso il via durante l’estate, con il lancio di una campagna promozionale che ha proposto agli acquirenti del nuovo modello Forerunner 310XT, di ottenere un prezzo speciale per l’iscrizione alla maratona fiorentina.

Alla Firenze Marathon, Garmin ricoprirà il ruolo di “Official Time Keeping” così da garantire ad ogni concorrente la rilevazione del proprio tempo in modo assolutamente preciso.

Inoltre, come le più grandi maratone mondiali, anche gli organizzatori toscani hanno previsto in gara alcuni “pace-maker”, podisti che durante la corsa mantengono un’andatura costante e prefissata per aiutare i maratoneti a concludere la gara nel proprio tempo “target”. I pace-maker della Firenze Marathon saranno facilmente riconoscibili grazie ad una canotta rossa sponsorizzata da Garmin indicante l’obiettivo del proprio tempo finale. Per aiutarli nel conservare l’andatura prefissata, saranno dotati di un Forerunner da polso che li informerà in tempo reale sul ritmo e sulla previsione del tempo di arrivo.

Infine, per illustrare le novità e presentare Garmin Connect, la piattaforma mondiale di condivisione dati Garmin, verrà installato uno showroom nell’area expo. Le migliaia di maratoneti attesi a Firenze potranno incontrare gli specialisti di prodotto dell’azienda pronti a dimostrare i vantaggi dell’uso di un navigatore satellitare per la corsa.

Informazioni per il pubblico:  Web Site

Su Garmin
Garmin International Inc. è una filiale di Garmin Ltd. (Nasdaq: GRMN), leader  mondiale nella navigazione satellitare. Dal 1989 l’azienda progetta, produce, commercializza e vende strumenti e applicazioni – la maggior parte delle quali utilizza la tecnologia GPS – per la navigazione, la comunicazione e la trasmissione di informazioni. I prodotti Garmin vengono impiegati nei settori automotive, mobile, wireless, outdoor, nautica, aviazione e  per applicazioni OEM. Garmin Ltd ha sede nelle Isole Cayman, e le sue filiali principali si trovano negli Stati Uniti, Taiwan e Regno Unito. In Italia, il gruppo è rappresentato da Garmin Italia Spa.
Garmin è un marchio registrato. Tutti i marchi e nomi dei prodotti Garmin sono registrati, di proprietà di Garmin Ltd o delle sue filiali. Tutti gli altri brand, nomi dei prodotti, nomi aziendali, marchi e servizi sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti sono riservati.

GARMIN E FIRENZE MARATHON UN CONNUBIO SATELLITARE
GARMIN E FIRENZE MARATHON UN CONNUBIO SATELLITARE
20-07-2023

DOMANI LO ZOO DI 105 SARÁ A XMASTERS DI SENIGALLIA

Con Radio 105 ogni giorno dirette dal Village di 105XMasters. Domani sera Paolo Noise, Wender e Pippo...
17-07-2023

105XMASTERS - Temperature bollenti e numeri da record

Sold out la prima serata musicale con Trashick. Viola Luciani si conferma star del roller freestyle, cleanup...
14-07-2023

LO ZOO DI 105 ARRIVA A SENIGALLIA: DOMANI RIPARTE 105 XMASTERS

Con Radio 105, tante serate musicali sulla spiaggia. Si inizia domani con i Trashick e giovedì...
08-02-2023

New Balance FuelCell SC Elite V3

New Balance presenta finalmente la FuelCell SC Elite v3, il suo modello più audace e veloce che in questa sua terza...