BODE MILLER, CAPITANO DEL DREAM TEAM BRIKO NELLO SCI ALPINO

16-11-2009
Home

C’è una new entry nella scuderia Briko dello sci alpino: a fianco di Bode Miller, Benni Raich e della svizzera Dominique Gisin quest’inverno vedremo anche il giamaicano Errol Kerr nell’elite delle discipline veloci. Naturalmente anche Peter Fill è parte del team Briko, in attesa di una sua ripresa dopo l’infortunio di inizio stagione.

Nello sci alpino è il team “trasversale” più originale e variegato di tutto il circo bianco: è la squadra Briko, un plotone di atleti di altissimo livello che promette di fare scintille in questa stagione olimpica, anche grazie a nuove evoluzioni di caschi e maschere. A guidare simbolicamente il team è lui, Bode Miller, genio e sregolatezza della discesa, faro di tutto il movimento, in grado di catalizzare su di sé le attenzioni dei media internazionali.
Anche quest’anno Bode scierà con il casco Kimera Comp che i tecnici di Briko hanno reso ancor più confortevole nell’indossarlo. Abbinata al casco, la maschera Bode’s Super Race, ovviamente coordinata in un unico total look basato sulle consuete tonalità verdi: la nuova maschera ha una straordinaria visibilità laterale e grazie al trattamento superficiale delle lenti, è stato ulteriormente ridotto il rischio di appannamento. E finita la gara? Ecco gli occhiali Action firmati personalmente dal campione americano.
Tuttavia Bode non sarà solo, perché nel dream team Briko troviamo anche l’austriaco Benny Raich e il nostro Peter Fill che, a causa di una lesione in allenamento in autunno, è stato costretto a dare forfait per questa stagione. C’è una new entry nella scuderia Briko: si tratta di Errol Kerr lo sciatore con passaporto giamaicano specializzato nelle prove di skicross e che in occasione di Vancouver 2010 punta a ben figurare nelle gare “veloci” di sci alpino.
Non manca ovviamente una presenza anche sul fronte femminile con la svizzera Dominique Gisin, vincitrice la scorsa stagione, della discesa libera di Coppa del Mondo a Cortina d’Ampezzo.

BRIKO casco KIMERA COMP (013209)
Il casco KIMERA COMP nasce come casco da racing ed è top di gamma della linea BRIKO Snow Helmet. Le tre fibre con cui è realizzato, Kevlar, carbonio e vetro, conferiscono a KIMERA COMP estrema leggerezza e resistenza all’impatto, mentre il processo Active Ventilation rimuove il calore che si crea durante l’attività fisica, grazie al flusso d’aria che si sviluppa in canali interni appositamente studiati. Padding interno completamente removibile per una completa personalizzazione del fitting, garantisce ad ogni sciatore il massimo comfort e rende il casco estremamente personalizzabile. Dotato di mentoniera (chin guard) removibile in acciaio (fornita a parte) per la protezione del volto durante le discese di slalom, KIMERA COMP è disponibile in tre versioni grafiche: blue uniqa, black/red racing, green superfund.

•         Taglie: 52-62
•         Prezzo consigliato al pubblico: 230,00 Euro
 

 

 
BRIKO maschera BODE'S SUPER RACE (015647 NJ)
Per i veri fan di Bode Miller, Briko propone una maschera che riporta fedelmente design e grafica studiati per il campione americano e che offre il massimo anche in qualità e tecnologia. Le lenti hanno subito infatti trattamenti “mirroring” (deposizione di particelle metalliche sulla superficie della lente che consentono un abbattimento della luminosità) e “antifog” (trattamento superficiale delle lenti che ne impedisce l’appannamento). La spugna è inoltre realizzata in tre diverse densità per garantire massima aderenza al volto e nella confezione sono incluse tre lenti, per avere sempre e ovunque massima visibilità.
• Colori: Green Superfund
• Lenti disponibili: Thrama® Brown Metal Silver DL, Thrama® Red DL e Clear.
• Tutte le lenti hanno subito un trattamento “antifog” e “mirroring”.
• Conformità: Norme Europee CE
• Comfort: spugna a 3 livelli di densità (maggiore aderenza al volto); silicone strap
• Prezzo consigliato al pubblico: 130.00 Euro
BRIKO occhiali ACTION (014173)
Il modello Briko Action “Green Bode” è destinato ai fan del campione americano, riprendendo l’inconfondibile stile del casco da sci e della maschera utilizzati da Miller nelle sue performance. La qualità del prodotto è garantita dal trattamento e dalle caratteristiche delle lenti. Le lenti Thrama®, infatti, conquisteranno tutti gli sportivi grazie alla loro capacità di filtrare in percentuale diversa i tre colori primari aumentando il contrasto cromatico ed ottimizzando in questo modo l’informazione visiva. Le lenti Thrama garantiscono inoltre il 100% di protezione dai raggi UV e un’eccellente resistenza alle abrasioni. Il comfort visivo è ottimizzato anche dalla tecnologia di realizzazione di queste lenti: il “mirroring treatment” prevede infatti la deposizione di particelle metalliche sulla superficie della lente che permettono la riflessione della luce in eccesso e, all’interno, le lenti hanno subito un processo di finitura “antifog”, che ne impedisce l’appannamento, garantendo ottima visibilità in tutte le situazioni.

•         Versione grafica: Green Bode
•         Lenti: Thrama® Active Plus AF
•         Prezzo consigliato al pubblico: 35.00 Euro per lenti

About Briko
La storia di Briko prende il via nel 1985 con la produzione di scioline per il team italiano di sci, ma ben presto, dopo i successi dei propri atleti la produzione si è allargata a occhiali, caschi e abbigliamento tecnico, prodotti messi a punto con la collaborazione degli stessi testimonial che partecipano allo sviluppo dell’attrezzatura Briko. Numerose sono le evoluzioni tecniche ottenute in questo percorso ma più di tutti spiccano i successi ottenuti con le lenti Thrama introdotte nel 1989 che consentivano in modo innovativo un ampia gamma di filtri. Il 1992 vede la presentazione di Kasco rivolto al mondo del ciclismo, seguito nel 2000 dal Forerunner, il casco studiato per le esigenze degli sciatori freeride. Ma è l’abbigliamento che ha trasformato radicalmente la presenza di Briko sul mercato: nel 2000 la collezione Katana offre capi tecnici al mondo degli amanti delle due ruote sia su strada che in mountain bike, nel 2003 viene lanciata la linea Beitostolen per lo sci nordico. Nel team Briko spiccano alcuni testimonial tra i più prestigiosi nel panorama sportivo internazionale, quali Bode Miller, Benjamin Raich, Peter Fill, il giamaicano Errol Kerr e la svizzera Dominique Gisin nello sci alpino, Pietro Piller Cottrer nello sci di fondo e il norvegese Emil Hegle Svendsen nel biathlon. Dal 2009 anche il ciclista campione olimpico Paolo Bettini entra nel team Briko non solo come testimonial ma nel ruolo tecnico di sviluppo prodotti con la linea “Paolo Bettini collection”. Oggi l’innovazione dei prodotti Briko, distribuiti in oltre 60 paesi, è garantita da Briko Lab. Costituito nel gennaio 2009, Briko Lab rappresenta il  centro di ricerca e sviluppo per l'innovazione del prodotto; i programmi Safety, Kare e Style coniugano la tradizione di Briko nel racing con il know how e le risorse più specializzate nei settori industriali high tech. (www.briko.com)

BRIKO casco KIMERA COMP
BRIKO casco KIMERA COMP
BRIKO maschera BODES SUPER RACE
BRIKO maschera BODES SUPER RACE
BRIKO occhiali ACTION
BRIKO occhiali ACTION
20-07-2023

DOMANI LO ZOO DI 105 SARÁ A XMASTERS DI SENIGALLIA

Con Radio 105 ogni giorno dirette dal Village di 105XMasters. Domani sera Paolo Noise, Wender e Pippo...
17-07-2023

105XMASTERS - Temperature bollenti e numeri da record

Sold out la prima serata musicale con Trashick. Viola Luciani si conferma star del roller freestyle, cleanup...
14-07-2023

LO ZOO DI 105 ARRIVA A SENIGALLIA: DOMANI RIPARTE 105 XMASTERS

Con Radio 105, tante serate musicali sulla spiaggia. Si inizia domani con i Trashick e giovedì...
08-02-2023

New Balance FuelCell SC Elite V3

New Balance presenta finalmente la FuelCell SC Elite v3, il suo modello più audace e veloce che in questa sua terza...