BRIKO: in anteprima a Natale la Paolo Bettini Collection nei migliori negozi di ciclismo

14-10-2009
Home
Romentino (NO) 13.10.09 - Una bella notizia per i fan di Paolo Bettini, che sotto l’albero  di Natale potranno trovare la collezione frutto della collaborazione tra il campione toscano e il Briko Lab. I capi firmati della “Paolo Bettini Collection” verranno consegnati in anteprima in numerosi punti vendita partner di Briko e saranno disponibili già da Natale. La sicurezza è al centro dell’intera proposta grazie all’uso degli inserti CeramicaProtek™, protezioni applicate direttamente al tessuto che riducono il rischio di ferite e abrasioni in caso di caduta. La “Paolo Bettini Collection” è un’offerta integrata che comprende abbigliamento, casco e occhiali coordinati dal total look “made in Briko”.
 

Jersey "Paolo Bettini" (011510)      
•    Tessuto: Leggera ed elastica grazie al tessuto Sensitive®, la maglietta firmata da Bettini assicurerà non solo comfort ma anche massima protezione grazie agli inserti in CeramicaProtek™, applicati direttamente al tessuto con termosaldatura laser per ridurre il rischio di ferite superficiali, in caso di caduta, nelle zone a maggiore rischio: spalle (a cavallo dei deltoidi) e fianchi. Un altro elemento fortemente innovativo presente nella collezione è il carbonio, in grado di annullare l’effetto dell’elettricità statica dato dall’aumento della sudorazione e che, a contatto con la pelle, genera un aumento di calore.
•    Particolarità: il colletto della maglietta ha un taglio basso (praticamente inesistente), un particolare fortemente voluto da Bettini per eliminare i fastidi del “bavero” alto che preme sul collo durante gli allenamenti.
•    Accessori: il logo, color oro in onore del pluricampione iridato è riflettente, per garantire visibilità anche in condizioni di scarsa visibilità; tre tasche sul dorso della maglia
•    Taglie: S-3XL
•    Prezzo consigliato al pubblico: 160,00 Euro

Bib & Brace "Paolo Bettini" (011511)
•    Tessuto: gli inserti in CeramicaProtek™ in corrispondenza dei fianchi (a metà della coscia) permettono di ridurre il rischio di abrasioni in caso di caduta. Il tessuto Sensitive® garantisce leggerezza ed elasticità grazie alla particolare struttura cellulare aperta a nido d’ape e quindi areata (che riduce lo spessore del tessuto del 50%) con cui è realizzato.
•    •  Particolarità: l’inserto posteriore delle bretelle della salopette ha un foro in corrispondenza della parte lombare della schiena, una soluzione che consente una maggiore aerazione in un punto del corpo del ciclista soggetto a molta sudorazione. Inoltre, al termine dei gambali c’è un “diverso” utilizzo del silicone posto che elimina quella sgradevole sensazione di “pressione” sulla gamba.
•    Accessori: il logo, color oro in onore del pluricampione iridato è riflettente, per garantire visibilità anche in condizioni di scarsa visibilità
•    Taglie: S-3XL
•    Prezzo consigliato al pubblico: 150,00 Euro

Casco Mustang Carbon “Bettini Gold” (013590)
Ideale per gli appassionati della mountain bike e del ciclismo su strada, il casco Mustang Carbon si distingue per la calotta esterna con ponti di irrigidimento in carbonio e struttura interna (Butterfly) in policarbonato che la rendono estremamente leggera e resistente all’impatto. Il Mustang Carbon è realizzato con la tecnologia In-Moulding, che prevede la fusione di una calotta in PC (policarbonato) e una in EPS (polistirene espanso sinterizzato). Dotato di 24 prese d’aria, visiera removibile, due padding interni  (di cui uno dotato di rete anti-insetti) e sistema di regolazione “Roll fit racing”, questo modello garantisce il massimo della qualità e del comfort.
•         Taglie:  M (54/58 cm), L (59/61 cm)
•         Certificazione: EN 1078 - CPSC
•         Prezzo consigliato al pubblico: 139.00 Euro

Occhiali Endure Pro Duo “Bettini” (014190)
L’Endure Pro Duo è dotato di lenti ad elevata resistenza che rispettano la Normativa Europea in termini di sicurezza in caso di impatto. La superficie delle lenti è trattata con particelle metalliche che riducono l’eccesso di luminosità. All’interno, le lenti hanno subito un processo di finitura “antifog” che impedisce l’appannamento evitando problemi di visibilità in condizioni critiche. Il nasello è regolabile in larghezza con rilievi antiscivolo che consente all’occhiale di adattarsi a qualsiasi tipo di testa (il Syncro Bridge Asiatico è incluso nella confezione).
•         Due lenti in dotazione: Thrama Active 4000  e Thrama Plus 80 AF
•         Prezzo consigliato al pubblico: 80.00 Euro

Informazioni per il pubblico:
BRIKO srl
ProLogis Park - Via Cavallè s.n.c.
28068 Romentino (NO) Tel. +39 0321.88191
info@briko.com - Web Site

About Briko
La storia di Briko prende il via nel 1985 con la produzione di scioline per il team italiano di sci, ma ben presto, dopo i successi dei propri atleti la produzione si è allargata a occhiali, caschi e abbigliamento tecnico, prodotti messi a punto con la collaborazione degli stessi testimonial che partecipano allo sviluppo dell’attrezzatura Briko. Numerose sono le evoluzioni tecniche ottenute in questo percorso ma più di tutti spiccano i successi ottenuti con le lenti Thrama introdotte nel 1989 che consentivano in modo innovativo un ampia gamma di filtri. Il 1992 vede la presentazione di Kasco rivolto al mondo del ciclismo, seguito nel 2000 dal Forerunner, il casco studiato per le esigenze degli sciatori freeride. Ma è l’abbigliamento che ha trasformato radicalmente la presenza di Briko sul mercato: nel 2000 la collezione Katana offre capi tecnici al mondo degli amanti delle due ruote sia su strada che in mountain bike, nel 2003 viene lanciata la linea Beitostolen per lo sci nordico. Nel team Briko spiccano alcuni testimonial tra i più prestigiosi nel panorama sportivo internazionale, quali Benjamin Raich, Peter Fill, il giamaicano Errol Kerr e la svizzera Dominique Gisin nello sci alpino, Pietro Piller Cottrer nello sci di fondo e il norvegese Emil Hegle Svendsen nel biathlon. Dal 2009 anche il ciclista campione olimpico Paolo Bettini entra nel team Briko non solo come testimonial ma nel ruolo tecnico di sviluppo prodotti con la linea “Paolo Bettini collection”. Oggi l’innovazione dei prodotti Briko, distribuiti in oltre 60 paesi, è garantita da Briko Lab. Costituito nel gennaio 2009, Briko Lab rappresenta il  centro di ricerca e sviluppo per l'innovazione del prodotto; i programmi Safety, Kare e Style coniugano la tradizione di Briko nel racing con il know how e le risorse più specializzate nei settori industriali high tech. (www.briko.com)
Briko Occhiali Endure Pro Duo Bettini
Briko Occhiali Endure Pro Duo Bettini
Briko Casco Mustang Carbon Bettini Gold
Briko Casco Mustang Carbon Bettini Gold
Briko Bib and Brace Paolo Bettini
Briko Bib and Brace Paolo Bettini
Briko Jersey Paolo Bettini
Briko Jersey Paolo Bettini
Briko Paolo Bettini
Briko Paolo Bettini
20-07-2023

DOMANI LO ZOO DI 105 SARÁ A XMASTERS DI SENIGALLIA

Con Radio 105 ogni giorno dirette dal Village di 105XMasters. Domani sera Paolo Noise, Wender e Pippo...
17-07-2023

105XMASTERS - Temperature bollenti e numeri da record

Sold out la prima serata musicale con Trashick. Viola Luciani si conferma star del roller freestyle, cleanup...
14-07-2023

LO ZOO DI 105 ARRIVA A SENIGALLIA: DOMANI RIPARTE 105 XMASTERS

Con Radio 105, tante serate musicali sulla spiaggia. Si inizia domani con i Trashick e giovedì...
08-02-2023

New Balance FuelCell SC Elite V3

New Balance presenta finalmente la FuelCell SC Elite v3, il suo modello più audace e veloce che in questa sua terza...