Rip Curl si pone obiettivi ambiziosi per il mercato italiano e dà il via a una partnership con OBERALP Home - SurfTribe.it

Rip Curl si pone obiettivi ambiziosi per il mercato italiano e dà il via a una partnership con OBERALP

01-07-2009
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Negli ultimi quattro anni Rip Curl ha raddoppiato il proprio fatturato in Italia. Per dare seguito a questa crescita anche in futuro, "The Ultimate Surfing Company" ha stipulato un accordo con Oberalp nel rispetto delle seguenti finalità:

- Sviluppare il marchio in Italia investendo insieme in campagne pubblicitarie e promozionali rivolte agli appassionati di sport su tavola e a un pubblico con uno stile di vita attivo.
- Offrire un servizio di assistenza più efficiente agli attuali clienti italiani.
- Studiare le potenzialità di tutti i canali di distribuzione in un mercato in rapida trasformazione come quello italiano.

Rip Curl e Oberalp sono accomunate dalla stessa vision di mercato, nonché dagli stessi valori di marchio e aziendali, tra cui:
        - Passione per la vita all'aria aperta, per gli sport su tavola e per uno stile di vita all'insegna dello sport e del tempo libero.
        - Spinta verso l'innovazione e scelte tecnologiche.
        - Know-how nei segmenti montagna, abbigliamento mare, abbigliamento sportivo e "lifestyle".
        - Attenzione al servizio clienti.
        - Esperienza nei settori della vendita all'ingrosso e al dettaglio.
        - Vision e impegni a lungo termine (società non quotate con personale e dirigenze stabili).

Massimo Baratto, CEO di Oberalp, spiega:
"Una storia straordinaria, primato tecnologico e innovazione, i migliori atleti del pianeta, eccellenza in termini di prodotti e di marketing e una passione sconfinata... Sulla solida base di questi valori costruiamo l'opportunità di diventare i numeri 1 del mercato italiano con Rip Curl.
Sono pieno di entusiasmo e convinto che, coniugando la forza d'urto di Rip Curl con l'organizzazione di Oberalp, potremo realizzare sogni meravigliosi".

Olivier Cantet (CEO del gruppo e della divisione europea) aggiunge:
"Negli ultimi cinque anni il nostro team italiano ha sviluppato il marchio con ottimi risultati. Ma c'è ancora parecchia strada da fare prima di vederne il potenziale sfruttato appieno. Allo scopo di promuovere e accelerare questi progetti, abbiamo deciso di mettere in comune con Oberalp le nostre risorse, la nostra esperienza e il nostro talento. La partnership è scaturita come conseguenza naturale, visto che condividiamo essenza e obiettivi da raggiungere con i nostri clienti. Sono davvero lieto di lavorare per il futuro di Rip Curl in Italia con dirigenti così rispettati e dinamici".

La trasformazione potrà contare sulla rete commerciale già attiva in Italia e coordinata da Riccardo Calderoni.

 

 

 


Rip Curl: The Ultimate Surfing Company…
Fondata esattamente 40 anni fa a Bells Beach (Australia), Rip Curl è divenuta una multinazionale con sedi in tutti i continenti. Annoverata nella top 3 del settore del surf, Rip Curl fa anche parte della cerchia dei 10 migliori marchi sportivi a livello mondiale rivolti a un pubblico giovanile.
Una gamma di prodotti vasta e omogenea: leadership tecnologica (mute subacquee, orologi segnamaree, abbigliamento da montagna, boardshort STL, occhiali da sole polarizzati), mare e montagna, "lifestyle" ed ecologia (1/4 della collezione estate 2010 in Europa). In tutte le categorie sono presenti linee uomo, donna e bambino (abbigliamento, calzature, borse e accessori compresi).


Eventi internazionali di portata mondiale:

-     Rip Curl Pro a Bells Beach (Australia), la più storica tra le competizioni di surf professionistiche al mondo (la prima edizione è datata 1978).
 
- Rip Curl Pro Search, Somewhere, l'unica competizione itinerante del circuito ASP autorizzata a spostare ogni anno la manifestazione in una località surfistica originale o misconosciuta, risultando senza dubbio la tappa più interessante del World Tour professionistico. Nel 2009 si terrà a Peniche (Portogallo) dal 19 al 30 ottobre.

- I migliori surfisti del mondo:
      L'australiano Mick Fanning (campione del mondo 2007) e con lui nuovi talenti emergenti quali il suo connazionale Ownen Wright (19 anni, numero 1 delle classifiche WQS).

- Il migliore team femminile internazionale, con la giovane australiana Stephanie Gilmore, due volte campionessa mondiale del circuito professionistico (ASP), e la francese Pauline Ado, campionessa mondiale junior.


Con oltre 8.000 clienti in 50 Paesi e 170 punti vendita Rip Curl Pro sparsi in tutto il mondo, in Europa Rip Curl ha un fatturato che supera i 100 milioni di euro.

È il concetto di "Search" (ricerca), un principio fondamentale per il marchio, ad aver costruito la reputazione e il successo che lo contraddistinguono oggi. Mettendosi al servizio di tutti gli appassionati di sport su tavola e offrendo loro i migliori prodotti possibili in tutte le linee (da quelli in tessuto a quelli più hi-tech), Rip Curl consente agli sportivi e alle sportive di andare alla scoperta delle migliori località balneari o sciistiche nelle condizioni ottimali.

Rip Curl si pone obiettivi ambiziosi per il mercato italiano e dà il via a una partnership con OBERALP
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