ITALIA SURF EXPO, 11th Edition - 31 LUGLIO 02 AGOSTO 2009 Home - SurfTribe.it

ITALIA SURF EXPO, 11th Edition - 31 LUGLIO 02 AGOSTO 2009

30-06-2009
Home

Italia Surf Expo è l’evento in Italia dedicato alla moda e all’equipaggiamento degli action sport, in particolare il surf, che finalmente anche in Italia, si sta sempre più diffondendo. Non solo tra i giovanissimi, ma tra persone di ogni età, creando un fenomeno di costume, un vero e proprio stile di vita e un modo di vestire assolutamente inn! ovativo: SURF = LIFESTYLE !

La manifestazione nata 11 anni fa, nel 1999 a Santa Marinella, si è affermata ormai ècome punto d&rsquo! ;incontro tra gli appassionati di tutta la penisola, ospitando anche star internazionali tra cui alcuni campioni del mondo delle varie discipline “board sport”.

La presentazione dei nuovi prodotti in termini di: abbigliamento, accessori ed  equipaggiamento sportivo. In particolare le nuovissime tavole da SUP (Stand Up Paddle Board), la grande novità dell’estate 2009 presentate in anteprima all’ISE09 dalle migliori marche del settore. E poi ancora: mute super elastiche delle migliori marche, occhiali da sole ultra protettivi, infradito per i surfisti, splendide biciclette custom, ultimi modelli delle tavole da surf e tantissime altre novità.

Molteplici attività caratterizzeranno l’edizione del Surf Expo 2009, una su tutte sarà la ta! ppa europea del Rip Curl Girls Tour, attività di promoz! ione e a nimazione dedicata esclusivamente alle ragazze con scuola di surf gratuita, stage di da! nza Hula e bodypainting di tatoo Maori con il supporto della H! awaiian Tropic. Per iscriversi: girlstour@email.it

L’adrenalina salirà alle stelle grazie alla Red Bull Windsurf Ramp e ai campioni della tavola a vela che si esibiranno con salti spettacolari e incredibili nelle immediate vicinanze del numeroso pubblico che potrà incitare gli atleti direttamente dalla spiaggia.

Il Surf Expo village verrà composto da una serie di gazebo, in partner con la leader HBS tedesca, allestiti in modo fantasioso dai migliori surf shop pronti a offrire una serie di prodotti a prezzi incredibili con un’ampia scelta. Ma la “mission” del Surf Expo è il coinvolgimento attivo del pubblico con tante iniziative divertenti come la parete di arrampicata fornita dell’Esercito Italiano alta ben 10 metri a disposizione di tutti, la m! ini ramp da skate posizionata ai piedi del Castello dove molti skaters del centro Italia si sfideranno in un contest a sorpresa. Inoltre sotto la guida dei nos! tri esperti si potranno provare oltre 20 tavole da SUP (stand up paddle board) disponibili per chiunque voglia provare questa disciplina hawaiiana antichissima, ritornata in auge solo di recente diffondendosi in tutto il mondo. E poi tanti altre divertenti attività per il pubblico presente come l’Indoboard, la tavola in legno che permette di trovare il giusto balance, la “private Island” targata Corona Extra, una piccola spiaggia esclusiva piena di gadget e ancora sorprese a non finire.

Come sempre focus sulla “Surf Art” del momento con l’esposizione dell’illustratice veneta Valentina Fontanella, specializzata in surf girls!

La spiaggia di Santa Severa, con lo sfondo del Castello Odescalchi, ospiterà ISE 2009 coinvolgendo pubblico, visit! atori, atleti e tutti quelli che avranno voglia di divertirsi ! e scopri re la beach culture e il lifestyle dei surfisti! Sono attese oltre 15.000 presenze...per! tre giorni di puro divertimento sulle onde!

Tutte ! le info su: www.italiasurfexpo.it


Patrocinio
REGIONE LAZIO Ass. allo Sport
PROVINCIA di Roma Ass. allo Sport
FEDERAZIONE SURFING ITALIA
Comune di Santa Marinella Ass. allo Sport

Sponsor
CORONA EXTRA
RIP CURL GIRLS TOUR – HAWAIIAN TROPIC
S.DARKO - MOVIEMAX
HUMMER - AUTOSTEMAC

Partner
TELECOM ITALIA
RADIO DIMENSIONE ROMA - HBS – A.tento tende di qualità MOJOLI srl – Civitavecchia
SONICA SERVICE - SPORT CLUB MAGAZINE - VOX Roma - SURF LATINO - WINDGURU.com – SURFCORNER.it – SNOWPARK.it – BOARD.tv

Il notevole successo riscosso nelle edizioni precedenti ha portato ad allargare il raggio d’azione della manifestazione, mettendo in calendario n! uovi appuntamenti spettacolari e ad alto coinvolgimento di pubblico. Un ! evento a 360° promotore di puro divertimento, attivo su una delle spiagge più belle del litorale laziale. Un cornice fantastica, quella del Castello Odescalchi,

Di seguito il programma delle attività previste:

- RED BULL EXTREME JUMP SESSION, una rampa di oltre 6mt, posizionata a 150 metri dalla riva, sarà il trampolino di lancio per i più forti windsurfers della penisola che si esibiranno in un evento unico e spettacolare!

- RIP CURL GIRLS TOUR 2009, dopo il grande successo dello scorso anno, il famoso tour europeo targato Rip Curl, tutto rivolto al femminile con special guest internazionali, fa di nuovo scalo all'ISE09. Una scuola di surf! gratuita solo per ragazze, con lezioni di surf, danza Hula ha! waiiana e tatoo maori.

- SUP PADDLE BOARD TEST ZONE, la nuovissima disciplina direttamente dalla Hawaii arriva in Italia,! le migliori marche del SUP internazionale, come Starboard e N! aish, me tteranno a disposizione del pubblico presente una serie di tavole di tutte le misure e modelli da provare gratuitamente.

- X RAY WINDSURF ACCADEMY, la scuola gratuita di windsurf con il campione Raimondo Gasperini impegnato in prima persona nella promozione del windsurf freestyle con i partner Starboard e Oxbow. tre giorni per conoscere tutti i trucchi del freestyle!

- SKATEBOARD MINI RAMP, una mini ramp a disposizione per gli skaters più cool in collaborazione con il Feroci surf shop e l’Associazione Metamorfosi di Marina di San Nicola. Previste demo tutti i giorni e un contest....a sorpresa!

- S.DARKO – Moviemax, prestigioso lancio promozionale del film S. Darko. Il film cult Donnie Darko avrà un seguito con S.Darko in uscita nei migliori cinema italiani dal 23 agosto. 

- SUP CONTEST, La gara più massacrante mai concepita dove solo il più forte! vince, si trasforma in t! appa nazionale di SUP! Si avete cap! ito bene ...IRON SURF sarà una delle tappe del campionato italiano di Stand Up Paddling! Al temerario vincitore andrà l’esclusiva tavola da surf personalizzata S.DARKO, il nuovo film della saga cult DONNIE DARKO, in uscita al cinema il 21 agosto.

- HUMMER H2 e H3,  anche quest’anno è confermata la presenza di HUMMER che farà da scenografia all’area Red Bull da sempre legata ad eventi “extreme” come del resto è la filosofia del fuoristrada americano. Ad arricchire, dunque, il villaggio del Surf Expo due modelli Hummer H2 e H3 grazie ad Autostemac, concessionaria esclusiva per la Regione Lazio dei marchi Cadillac, Corvette e Hummer.

- BIKINI SHOW, ormai un "must" che tutti gli anni lascia il segno...le splendide modelle sulla passerella + hot dell’estate! Le ragazze indosseranno Bikini della Rip Curl, le infradito Souls Thongs e gli! originali stivaletti EMU direttamente dall’Australia!
- MEGA BEACH NIGHT PARTY, due notti indimenticabili al ritmo house, trance, hip hop e rock con i migliori dj's della capitale. Venerdi 31 luglio CORONA EXTRA DANCE PARTY, sul sito www.corona-extra.it gioca e vinci Ibiza o Mexico!  Mentre per Sabato 01 agosto l’ISE BEACH PARTY targato Red Bull ai ritmi scatenati della house, hip hop e trance fino a notte fonda tra percussionisti e freestyler barman per stupire il popolo della notte!

- DJ SET & LIVE MUSIC, varie proposte musicali sia con Dj set e jam session, percussioni e performance live con gruppi emergenti rock style.

- AREA SHOPPING, una serie di proposte commerciali dai migliori pro-shop direttamente sulla spiaggia! Tavole da surf, t-shirt, sandali e infradito, occhiali, costumi, cappellini...tutto a prezzi super vantaggiosi!

- SCHEDE TELEFONICHE DA COLLEZIONE TELECOM ITALIA, continua la prestigiosa collaborazione con Telecom Italia che, per l’appuntamento ! 2009 del Surf Expo, produrrà una scheda telefonica da collezione, da € 3,00 in 30.000 cop! ie, con un’emozionante immagine di Gony Zubyzarreta e, per la prima volta, realizzerà anche 100.000 Ricaricard TIM da € 5,00 personalizzate con il grande campione sulla sua tavola. Entrambe saranno vendute presso il gazebo Telecom Italia allestito sulla spiaggia ed aperto per l’intera durata dell’evento.
Per info: www.collezionismo.telecomitalia.it

- PARETE x ARRAMPICATA, una parete x arrampicata di oltre 10 metri. Sotto la guida esperta dell'Esercito Italiano tutti possono provare la scalata fino in cima e ammirare lo splendido scenario del Surf Expo!

- SHOW ROOM, dei prodotti HBS con tende di qualità per la realizzazione dell’intero villaggio ISE09, dove un addetto specializzato sarà sempre a disposizione per informazioni e consigli per le tende di qualità A.tento.

- FI! LMFESTIVAL, in proiezione sul maxi schermo i migliori surf-mov! ie che h anno segnato le generazioni del passato e del presente!

- INDOBOARD CONTEST, anche questo appuntamento è un classico all'ISE, dove sono "cresciuti" alcuni dei migliori atleti del panorama nazionale. La nota tavola in legno su rullo della Indoboard è un’attrazione per tutt! e le età.

- SURF ART, esposizione di quadri, sculture, foto tutte con un filo conduttore: surf style. Novità con nuovi artisti da segnalare una giovane artista: Valentina Fontanella e il suo spazio figurativo SURFGIRL.

 
HOTEL e B&B
Disponibili sul sito www.italiasurfexpo.it

ORARI:
tutti i giorni dalle 10:00 fino a notte fonda

INGRESSO:
LIBERO >FREE ENTRANCE

Informazioni:
E-mail: info@italiasurfexpo.i! t
Sito Web: www.italiasurfexpo.it
Location: Santa Se! vera, Ro me – Italy

ITALIA SURF EXPO, 11th Edition - 31 LUGLIO 02 AGOSTO 2009
ITALIA SURF EXPO, 11th Edition - 31 LUGLIO  02 AGOSTO 2009
20-07-2023

DOMANI LO ZOO DI 105 SARÁ A XMASTERS DI SENIGALLIA

Con Radio 105 ogni giorno dirette dal Village di 105XMasters. Domani sera Paolo Noise, Wender e Pippo...
17-07-2023

105XMASTERS - Temperature bollenti e numeri da record

Sold out la prima serata musicale con Trashick. Viola Luciani si conferma star del roller freestyle, cleanup...
14-07-2023

LO ZOO DI 105 ARRIVA A SENIGALLIA: DOMANI RIPARTE 105 XMASTERS

Con Radio 105, tante serate musicali sulla spiaggia. Si inizia domani con i Trashick e giovedì...
08-02-2023

New Balance FuelCell SC Elite V3

New Balance presenta finalmente la FuelCell SC Elite v3, il suo modello più audace e veloce che in questa sua terza...