OutdoorDays: dal 22 al 24 maggio 2009, tre giorni di esposizione, test, attività, competizione
10-10-2008Home
Rinnovato l’accordo con IOG e Asoosport.
Sulle sponde trentine del Lago di Garda, da venerdì 22 a domenica 24 maggio 2009, ritornano gli OutdoorDays, evento dal concept innovativo che riunisce momenti di esposizione, test, esperienza e competizione, in un grande contenitore internazionale per le attività all’aria aperta: arrampicata, mountain-bike, escursionismo, nordic walking, windsurf, vela, canyoning, parapendio.
Location d’eccellenza per questa kermesse è il regno italiano della Vacanza Attiva ovvero il Garda Trentino, anfiteatro naturale che ospita competizioni e manifestazioni storiche nel panorama mondiale, dal Rock Master al Surfestival al Bike Festival.
L’evento organizzato da Riva del Garda Fierecongressi Spa, polo fieristico e congressuale del Trentino, riunisce gli appassionati dell’outdoor lifestyle, i grandi nomi internazionali dello sport e le più note aziende di produzione e distribuzione di materiale tecnico e attrezzature sportive.
Durante la prima edizione, sono stati circa 10 mila i visitatori, per la maggior parte italiani ma anche provenienti da Germania e Austria: prevalentemente gruppi di giovani e famiglie che hanno avuto la possibilità di incontrare big come Nives Meroi, Manolo, Simone Moro, Hans Kammerlander e molti altri.
Le 116 aziende che hanno scelto la vetrina degli OutdoorDays per presentare i propri prodotti, hanno proposto brand di primo livello fra cui Patagonia, Vaude, La Sportiva, Salewa, Ferrino, Garmin, Montura, Asolo, Camp, Wizard, Mammut, 4land, Bailo, Fox Sportwear, Tecnolimits, Maui Jim Sportwear, Canyon, Cassin, Montrail, ecc.
Anche per il 2009 si rinnova l’accordo di OutdoorDays con IOG, l’Italian Outdoor Group che riunisce 20 imprese italiane impegnate nella produzione, importazione e distribuzione di articoli per la montagna, e Assosport, l'associazione nazionale dei produttori di articoli sportivi aderente a Confindustria: anche quest’anno, le due associazioni di categoria porteranno in dote all’evento alcuni fra i marchi più noti sul mercato italiano.
Per questa seconda edizione, saranno apportate alcune modifiche alla formula dell’evento, dalle aree test ad ingresso gratuito all’ampliamento dello spazio dedicato al bike, al fine di ottimizzare il concept e coinvolgere tutto il territorio con le diverse attività.
L’obiettivo è quello di riaffermare la forza e l’originalità di questo salone che già il primo anno ha ottenuto risultati positivi e si è imposto come unicum nel panorama degli eventi sportivi in Europa: un punto di riferimento sia per le aziende, sia per gli amanti degli sport e della vita all’aria aperta.
Milano, 9 ottobre 2008
Per ulteriori informazioni:
Riva del Garda Fierecongressi Spa
Parco Lido - 38066 - Riva del Garda (TN)
Tel. 0464 520 000 - Fax 0464 555 255
E-mail: office@outdoordays.it
www.outdoordays.it