Resoconto MARE NOSTRUM 4 Luglio 2008

08-07-2008
Home
Grande successo per la giornata di surf e ambiente, organizzata il 4 Luglio al Bagno Flora di Viareggio, nata dalla collaborazione fra l'Associazione Soul Riding Viareggio e il gruppo locale di Greenpeace. Tutto si è svolto secondo i piani. Per le 15.00 la tendostruttura del bagno Flora era una parete colma di foto di animali marini autoctoni e di animali marini “in prestito” ... i surfers. Le foto degli splendidi esseri che vivono nel Santuario dei Cetacei, una zona di mare protetto – ma non ancora sufficientemente- del quale fa parte Viareggio, e le foto dei surfers, fatte del nostro Raffaele Righini, hanno impressionato turisti e bagnanti venuti a vedere l'originale mostra fotografica che ha avuto come filo conduttore il tema dell'ambiente. La salute di balene, surfisti e delfini soffre a causa dell'inquinamento del mare... da qui l'idea delle due associazioni di unire gli sforzi per una giornata di sensibilizzazione sulla salvaguardia del mare.

Le lezioni di surf gratuito hanno visto un maestro d'eccezione, il campione Gianmarco Pollacchi, recentemente passato al team Analog, ha deciso di dedicare la sua giornata ad insegnare ai bambini come si pratica uno degli sport più belli del mondo. Così grazie alle tavole messe a disposizione dall'amico della Soul Riding Alberto, del negozio Teddy Palomino, sono partite le lezioni. Cos'è il nose, cos'è il tail, il take off e via in acqua. Un vero successo ... dimostrato dalla incessante domanda dei bambini... ma il prossimo anno ci risarete? ...Intanto i volontari di Greenpeace Viareggio guidavano gli eco giochi organizzati per i più giovani, per avvicinarli, nella maniera più divertente possibile, all'importante questione della protezione ambientale. Intorno alle 20 prendeva il via l'aperitivo biologico a base di vino biodinamico, formaggi e salse bio.... e in un ambiente musicale riscaldato a puntino da Radio Harlock la serata decollava con l'entrata in scena dei Lost Dogs, perl jam cover band, noti per il loro sound potente e la loro precisione.

Poi è stata la volta degli originali Acab, la swell rock band, che ha ipnotizzato il pubblico a suon di riff di chitarre elettriche. Mattatori della serata i Rosco P. Coltrane. Mentre il molo veniva pervaso delle note hardfusion della band viareggina, c'è chi approfittando dell'onda in aumento, ha pensato bene di festeggiare la giornata dedicata al Mare Nostrum facendo surf sotto un cielo di stelle...
Resoconto MARE NOSTRUM 4 Luglio 2008
Resoconto MARE NOSTRUM 4 Luglio 2008
Resoconto MARE NOSTRUM 4 Luglio 2008
Resoconto MARE NOSTRUM 4 Luglio 2008
Resoconto MARE NOSTRUM 4 Luglio 2008
Resoconto MARE NOSTRUM 4 Luglio 2008
20-07-2023

DOMANI LO ZOO DI 105 SARÁ A XMASTERS DI SENIGALLIA

Con Radio 105 ogni giorno dirette dal Village di 105XMasters. Domani sera Paolo Noise, Wender e Pippo...
17-07-2023

105XMASTERS - Temperature bollenti e numeri da record

Sold out la prima serata musicale con Trashick. Viola Luciani si conferma star del roller freestyle, cleanup...
14-07-2023

LO ZOO DI 105 ARRIVA A SENIGALLIA: DOMANI RIPARTE 105 XMASTERS

Con Radio 105, tante serate musicali sulla spiaggia. Si inizia domani con i Trashick e giovedì...
08-02-2023

New Balance FuelCell SC Elite V3

New Balance presenta finalmente la FuelCell SC Elite v3, il suo modello più audace e veloce che in questa sua terza...