Rip Curl: il mood del Rock per salvaguardare l’ambiente. Home - SurfTribe.it

Rip Curl: il mood del Rock per salvaguardare l’ambiente.

16-06-2008
Home

Il 2009 si prospetta altrettanto ricco di novità, eventi e news.

Iniziamo il nostro viaggio che inizia dall’Australia, alla scoperta di tutte le novità del brand per la prossima primavera/estate 2009.


WE RIP…
Da sempre è la collezione più tecnica, realizzata in collaborazione con i nostri Testimonial e Rider più importanti.

BOARDSHORT PRO SERIES:
I risultati eccezionali del team internazionale di surf, hanno incoraggiato il brand a sviluppare una specifica gamma di prodotti, tecnici di alta qualità, chiamata “Pro Models” che rispondesse alle seguenti caratteristiche:
- resistenza dei materiali e delle saldature
- massima comodità
- tecnicità dei materiali (asciugatura rapida, anti-irritazioni, leggerezza)
- taglio ergonomico
- capi di tendenza

La gamma presenta sei referenze per ogni surfer: Mick Fanning (Australia), Owen Wright (Australia), Matt Wilkinson (Australia), Ben Dunn (Australia), Raoni Montero (Brasile), Dean Brady (Australia).

I Boardshorts Pro Series saranno il tema chiave della collezione primavera/estate 2009. La strategia tecnico/innovativa con cui sono stati realizzati, come la nuova versione del modello “Ultimate Striker”, è caratterizzata dalla tecnologia STL cioè senza cuciture. Materiale elasticizzato e massimo comfort mentre si surfa: queste le principali caratteristiche. I prodotti “Ultimate Striker” dimostrano l’alta potenzialità e i risultati tecnici ottenuti da Rip Curl. Leggeri e duttili, con zone che permettono lo scivolamento dell’acqua, i boardshorts sono dotati di lacci realizzati in silicone e di una cintura elasticizzata che evita le irritazioni.


INNOVAZIONI:

MUTE:
Peculiarità delle mute per la collezione primavera/estate 2009, è il nuovo neoprene E3, un materiale che ha portato un’assoluta rivoluzione nel mondo del surf. Tecnico e flessibile ma soprattutto comodo.
due i modelli disponibili di E-Bomb realizzate in neoprene:
- t-shirt a manica corta e shorts
- una muta E-Bomb pro

Il 15% della collezione lycra sarà realizzata con materiale ricavato dal poliestere riciclato. Inconfondibili le grafiche e la stampe realizzate da Monaux, uno degli artisti del progetto “Artist of The Search”.
Inoltre, grazie al Resurrection Project, l’iniziativa sostenuta da Rip Curl con lo scopo di riciclare vecchie mute in neoprene per ricavare calzature modello espadrillas, la collezione primavera/estate 2009 proporrà un’ampia gamma di ciabatte dove anche le suole saranno realizzate con questo materiale.

WE ROCK…

Nella collezione primavera/estate 2009 spicca anche un tocco di design “artistico” dei capi: protagonisti i due artisti, Kwasny e Monaux.
In perfetta linea con la filosofia del brand australiano, Monaux segue un design moderno-contemporaneo dal taglio fashion, mentre Kwasny esprime la sua “vena artistica” insieme a Rip Curl, attraverso il progetto di sensibilizzazione ambientale.

WE CARE…

I PRODOTTI RIP CURL FOR PLANET E IL WWF
il 15% della collezione estiva 2009 comprenderà una vasta scelta di di prodotti ecologici, realizzati con materiali che rispetta l’ambiente.

Surfwear, footwear e accessori
I prodotti dall’etichetta “Rip Curl for Planet” sono realizzati con tessuti ecologici quali: materiali riciclati o cotone bio.
Maggiore attenzione è stata dedicata ai prodotti in cotone, che compongono il 60% della collezione.

PLANET BOARDSHORTS:
Sono ricavati dalla plastica riciclata e saranno indossati da un’elite di surfers europei.

FOOTWEAR:
Grazie al progetto “Resurrection rubber”, il 25% della collezione uomo e donna sarà composta da una parte di polistirolo riciclato integrato nel prodotto.
I prodotti della linea “Artist of The Search” (in collaborazione con l’artista Monaux) e i prodotti Leaf (in collaborazione con il WWF) saranno gli ambasciatori del “Footwear Rip Curl for Planet”. Il 5% del ricavato di vendita sarà devoluto al WWF, per finanziare il programma di tutela delle barriere coralline.

LA COLLABORAZIONE CON IL WWF:
Rip Curl insieme al WWF, ha steso una linea di prodotti dedicati alla protezione delle barriere coralline.

- Coral Guard: le barriere coralline sono la principale guida fonte di ispirazione degli stilisti per questa linea di prodotti.
- T-shirt con slogan quali “Save the Reef”, “Search don’t Destroy”, con nomi di onde che rompono le barriere come Uluwatu, Teahupoo, G-Land, …

… E ancora altri prodotti originali che arricchiscono la collezione in collaborazione con il WWF…

Rip Curl: il mood del Rock per salvaguardare l’ambiente.
Rip Curl: il mood del Rock per salvaguardare l’ambiente.
Rip Curl: il mood del Rock per salvaguardare l’ambiente.
Rip Curl: il mood del Rock per salvaguardare l’ambiente.
20-07-2023

DOMANI LO ZOO DI 105 SARÁ A XMASTERS DI SENIGALLIA

Con Radio 105 ogni giorno dirette dal Village di 105XMasters. Domani sera Paolo Noise, Wender e Pippo...
17-07-2023

105XMASTERS - Temperature bollenti e numeri da record

Sold out la prima serata musicale con Trashick. Viola Luciani si conferma star del roller freestyle, cleanup...
14-07-2023

LO ZOO DI 105 ARRIVA A SENIGALLIA: DOMANI RIPARTE 105 XMASTERS

Con Radio 105, tante serate musicali sulla spiaggia. Si inizia domani con i Trashick e giovedì...
08-02-2023

New Balance FuelCell SC Elite V3

New Balance presenta finalmente la FuelCell SC Elite v3, il suo modello più audace e veloce che in questa sua terza...