Nissan è Official Sponsor dei Campionati Mondiali di Mountain Bike Home - SurfTribe.it

Nissan è Official Sponsor dei Campionati Mondiali di Mountain Bike

04-06-2008
Home

Passione e avventura, gli ingredienti che caratterizzano Nissan e lo sport della Mountain Bike

Per il secondo anno consecutivo Nissan si conferma Official Sponsor dei Campionati Mondiali di Mountain Bike che si svolgeranno in Val di Sole dal 15 al 22 giugno.

Nissan sarà presente in più aree del percorso durante tutti i giorni della manifestazione sportiva offrendo la possibilità ad atleti e tifosi di avvicinarsi alla ‘Nissan brand experience’.
Nella zona di Daulasa (Comune di Commezzadura), nel punto di arrivo delle gare, dal 19 al 21 giugno sarà allestita un’area Nissan in cui gli invitati alla manifestazione potranno sostare, sarà offerta loro un’accoglienza privilegiata per assistere alle performance degli atleti. A tutti gli interessati saranno distribuiti leaflet informativi sulle autovetture Nissan presenti in loco e personale Nissan dedicato sarà disponibile per ulteriori dettagli.  In questa edizione, Nissan collabora anche con Kona Bikes, azienda canadese leader nella produzione di biciclette dagli altissimi standard tecnici. Kona Bike e Nissan sono, infatti, partner in un programma che, a livello locale e regionale, aiuta con sponsorizzazioni gli atleti, i club e le squadre di mountain bike europee più promettenti con l'intento di accelerare le loro prestazioni in gara. La scelta reciproca nasce dalla comunanza di intenti e dalla visione condivisa che i due partner hanno di questo magnifico sport e dei valori che originano comuni propositi, scelte, progetti e risultati.

Darren Cox, Manager della Promozione del marchio in Europa, afferma: “con i Campionati Mondiali di Mountain Bike Nissan si impegna a sostenere, con la usuale passione, gli sport estremi e un tipo di vita attivo nonché ad offrire un costante supporto alla categoria della mountain bike, per continuare a ispirare colore che d’indole si sentono avventurosi”

Le motivazioni che legano Nissan al mondo della mountain bike sono molteplici. La volontà di affiancare l’appuntamento sportivo più importante per tutti gli appassionati di mountain bike a livello internazionale fa, infatti, parte del DNA di Nissan ed è solo uno dei tanti appuntamenti che rientrano nel calendario di iniziative e sponsorizzazioni promosso dalla casa automobilistica come “Nissan Sports Adventure”. È questo un progetto che contempla e sostiene gli sport più avventurosi collegabili ad uno stile di vita dinamico all’aria aperta, ben rappresentato dalla gamma di vetture e 4x4 Nissan e soprattutto da discipline come la mountainbike, in cui ben si esaltano la spontaneità dello sport e la passione dei suoi atleti. Dal 2006 Nissan Italia ha individuato nello sport ‘fuori dagli schemi’ due fattori che lo avvicinano alle valenze che caratterizzano la gamma dei 4x4 del proprio brand, ovvero “Passione e Avventura”, elementi che caratterizzano, infatti, Nissan in tutto e per tutto, dal brand, ai prodotti, dalla comunicazione al mindset dei dipendenti.

Ulteriore esempio di progetti all’insegna del ‘freeride’, e - più nello specifico - alla mountain bike, è stata la seconda edizione del contest di urban free riding in mountain bike a livello paneuropeo, conclusasi lo scorso 24 maggio a Londra – il Nissan Qashqai Challenge. Simile nel format e ispirata al medesimo concept è stata anche la Nissan Townhill di Bergamo (con Mystic) che si è svolta in concomitanza alla tappa di apertura del Qashqai Challenge (26-27 aprile) di Milano.

Queste iniziative nel mondo della mountain bike si configurano nel vasto panorama di eventi sportivi che vedono Nissan come attivissimo sponsor. Sempre sotto l’egida del Nissan Sports Adventure, in Italia saranno sponsorizzati anche eventi estivi di freeride in windsurf come la Wave Master e la One Hour (con RRD), mentre durante la stagione invernale un consueto appuntamento è il Nissan Snow Camp, una pista itinerante organizzati nelle principali località sciistiche italiane della penisola per offrire al pubblico di ammirare le evoluzioni del Team sui loro sci e snowboard e di provare la gamma Nissan 4x4 sulla neve.

L’inverno con sci e snowboard, in mountain bike, surf o climbing in estate, l’obiettivo rimane di vivere la sport in libertà, accompagnati dai 4x4 di Casa Nissan.

Per maggiori informazioni: www.nissansportsadventure.com

Nissan in Europa
In Europa Nissan occupa oltre 12.000 dipendenti in attività di progettazione, ricerca e sviluppo, produzione, logistica, vendite e marketing. Nell’esercizio 2007, la società ha venduto 570.513 veicoli in 40 paesi dell’Europa occidentale e orientale, compresa la Russia. Inoltre, nei propri impianti in Spagna e Inghilterra l’azienda ha realizzato complessivamente 576.632 veicoli. Ulteriori informazioni sono reperibili al sito www.nissaneurope-newsbureau.com

Nissan logo
Nissan logo
20-07-2023

DOMANI LO ZOO DI 105 SARÁ A XMASTERS DI SENIGALLIA

Con Radio 105 ogni giorno dirette dal Village di 105XMasters. Domani sera Paolo Noise, Wender e Pippo...
17-07-2023

105XMASTERS - Temperature bollenti e numeri da record

Sold out la prima serata musicale con Trashick. Viola Luciani si conferma star del roller freestyle, cleanup...
14-07-2023

LO ZOO DI 105 ARRIVA A SENIGALLIA: DOMANI RIPARTE 105 XMASTERS

Con Radio 105, tante serate musicali sulla spiaggia. Si inizia domani con i Trashick e giovedì...
08-02-2023

New Balance FuelCell SC Elite V3

New Balance presenta finalmente la FuelCell SC Elite v3, il suo modello più audace e veloce che in questa sua terza...