FREESNOW MOTION 2008: un incontro per parlare di freeride, moda e tendenza

27-03-2008
Home

Altra tappa di avvicinamento al Freesnow Motion 2008 è prevista per sabato 29 marzo alle ore 18:30 a Courmayeur al “Jardin de l’ange” in via Roma, dove esperti parleranno di freeride, moda e tendenza, argomenti che negli ultimi anni vanno decisamente a braccetto e hanno visto nascere brand specializzati nella produzione di abbigliamento e attrezzi tecnici per la disciplina della discesa in neve fresca.

Dopo l’incontro della scorsa settimana in cui si è parlato di sicurezza sulla neve questa volta a tenere banco saranno argomenti più “estetici”. Introdotti e moderati da Marco Di Bello, organizzatore dell’evento nonché appassionato di freeride, si alterneranno al microfono alcuni esperti del settore come Nathalie De Marco, responsabile marketing Dryarn che illustrerà le soluzioni proposte dai nuovi tessuti prodotti dalla sua azienda, e Piero Farina, responsabile prodotto di CH3 che, per restare in campo tessile, approfondirà il tema dell’abbigliamento intimo  nelle discipline estreme come il freeride. A seguire Marta Beltramello, responsabile marketing e prodotto di  Gabel, storica azienda produttrice di bastoni da sci e distributrice del marchio Techtrail (orologi tecnici per la montagna), Vittorio Alliod, istruttore nazionale Coscuma che parlerà della formazione dei maestri di sci sull'insegnamento del freeride (new school) e la sensibilizzazione all'utilizzo dell'attrezzatura corretta mentre chiuderà la carrellata degli interventi Mauro Bonato, importatore per l'Italia di Boheme Ski che è title sponsor della manifestazione.

Nel convegno, dal titolo: “Il Freeride musa ispiratrice di nuove tendenze nel settore dell'attrezzo, dell'abbigliamento tecnico e del lifestyle”, si parlerà di freeride come settore  importante per il mercato degli sport invernali, delle linee e collezioni dei marchi sempre più vicini alle esigenze, non solo tecniche, del consumatore finale. Inoltre si approfondirà il tema della ricerca e sviluppo nel prodotto e del know-how tecnologico riversato su ogni prodotto per finire con il valore aggiunto di una corretta informazione verso l'utente finale. Anche in questa occasione l’ingresso sarà gratuito e aperto a tutti.

Sul fronte organizzativo del Freesnow Motion 2008 da segnalare la disponibilità delle offerte alberghiere per gli iscritti, sviluppate con il Consorzio Valle Monte Bianco, che prevedono una o due notti di pernottamento a prezzi decisamente “aggressivi” per permettere a tutti di soggiornare nella splendida Courmayeur: albergo a 2 stelle a partire da 48 Euro a persona per notte in camera doppia con trattamento di Bed & Breakfast, oppure in struttura a 3 stelle a partire da 52 Euro. Maggiori dettagli nell’area news del sito ufficiale all’indirizzo www.freesnowmotion.it oppure telefonando al numero 0165.842370 del Consorzio Valle Monte Bianco.

 

FREESNOW MOTION 2008
FREESNOW MOTION 2008
20-07-2023

DOMANI LO ZOO DI 105 SARÁ A XMASTERS DI SENIGALLIA

Con Radio 105 ogni giorno dirette dal Village di 105XMasters. Domani sera Paolo Noise, Wender e Pippo...
17-07-2023

105XMASTERS - Temperature bollenti e numeri da record

Sold out la prima serata musicale con Trashick. Viola Luciani si conferma star del roller freestyle, cleanup...
14-07-2023

LO ZOO DI 105 ARRIVA A SENIGALLIA: DOMANI RIPARTE 105 XMASTERS

Con Radio 105, tante serate musicali sulla spiaggia. Si inizia domani con i Trashick e giovedì...
08-02-2023

New Balance FuelCell SC Elite V3

New Balance presenta finalmente la FuelCell SC Elite v3, il suo modello più audace e veloce che in questa sua terza...