BURTON ACQUISISCE ALIEN WORKSHOP E HABITAT Home - SurfTribe.it

BURTON ACQUISISCE ALIEN WORKSHOP E HABITAT

08-02-2008
Home

Dayton, Ohio (5 febbraio 2008) — DNA Distribution, che include i marchi di skateboarding Alien Workshop, Habitat e Reflex, ha dato oggi l’annuncio che l’azienda è stata acquisita da Burton.

Le trattative tra le due aziende sono iniziate oltre un anno fa, dal momento in cui hanno scoperto di condividere un approccio simile nel modo di offrire il loro contributo alla cultura degli sport da tavola, incluso l’impegno nel creare relazioni durature con i loro team di atleti internazionali.
Inoltre entrambe sono impegnate nell’innovare e far progredire le tecnologie di hardgoods, così come la componente artistica e la creatività associate a questi sport, supportando un solido team di riders amatoriali e fornendo i migliori servizi al consumatore. 

DNA Distribution continuerà a lavorare a Dayton, Ohio ed il CEO e Co-Fondatore Chris Carter continuerà a supervisionare i marchi DNA, che includono Alien Workshop, Habitat e Reflex Bearings. 

“Siamo entusiasti di portare a Burton la famiglia di marchi DNA, perché è un’azienda che rispettiamo seriamente”, dice Chris Carter, Chief Executive Officer per DNA Distribution. “Burton domina indiscutibilmente il mercato in termini di team, innovazione, marketing e valori. Joe, Mike ed io siamo convinti che la forza di Burton permetterà di raggiungere il pieno potenziale dei marchi DNA: Alien Workshop, Habitat e Reflex.”

“Gia’ con surf e snowboard abbiamo imparato che l’attrezzo è il fondamento di tutti gli sport sulla tavola, e con l’aggiunta di DNA alla nostra famiglia, perseguiamo il nostro obiettivo di fornire agli skaters ciò che desiderano e si aspettano”, dichiara Jake Burton, Fondatore e Presidente di Burton. “Come con Al Merrick e la crew di Channel Islands, il rapporto con Chris, Mike e Joe della DNA è stato spontaneo e positivo fin dall’inizio. Tutti qui sono impegnati a far evolvere Burton affinché sia una vera azienda di sport sulla tavola, perciò sono sicuro che potremo fornire a DNA ed il suo team di skaters una casa dove perseguire gli eccellenti obiettivi che hanno già centrato nell’industria dello skate.”

“Non avremmo potuto trovare un’azienda migliore di DNA per lavorare insieme, dice Laurent Potdevin, Chief Executive Officer di Burton. “Burton e tutti i suoi marchi sono realmente e completamente devoti a snowboard, surf e skateboard senza distrazioni in altri sport, prodotti o categorie. Questa acquisizione completa una strategia sulla quale ci siamo intensamente concentrati da un pezzo, e segna una nuova pietra miliare nell’evoluzione di Burton e la sua famiglia di marchi.“

A proposito di DNA Distribution
DNA Distribution, con base a Dayton, Ohio, è una delle più importanti aziende al mondo in materia di skateboard e accessori. Originariamente fondata nel 1990 da Chris Carter e Mike Hill, Alien Workshop era il marchio originale DNA. Workshop ha infranto tutti i confini di estetica, pensiero e design nello skateboard. La Sovereign Sect è cresciuta fino ad includere due nuovi marchi: Habitat Skateboards e Reflex. Habitat è stato introdotto nel 1999 sotto la direzione creativa di Joe Castrucci. Il marchio emerge per lo skateboarding ed il design eco-consapevole. Habitat offre una linea completa di attrezzatura da skateboard, softgoods, ed accessori. Reflex offre una linea di hardgoods focalizzata che include cuscinetti, utensili, trucks e tappetini antiscivolo. In aggiunta ai suoi propri marchi, DNA distribuisce inoltre tutti i marchi leader di trucks, equipaggiamento di sicurezza e tappetini antiscivolo. I marchi DNA sono orgogliosi di supportare i migliori skateboarders del mondo.

A proposito di Burton
Nel 1977 Jake Burton Carpenter ha fondato Burton Snowboards nella sua fattoria del Vermont. Da allora Burton ha carburato la crescita dello snowboard in tutto il mondo attraverso le sue innovative linee di prodotti, i suoi indefessi sforzi per fare accettare lo sport nelle località turistiche ed il suo team di top snowboarders. Nel 1996 Burton ha incominciato ad allargare la sua famiglia per includere attrezzatura per gli sport con la tavola e marchi di abbigliamento. Privatamente posseduta e guidata da Jake, Burton ha il suo quartier generale a Burlington (Vermont) con uffici in California, Austria, Giappone e Australia. Per maggiori informazioni, visita www.burton.com.

BURTON ACQUISISCE ALIEN WORKSHOP E HABITAT
BURTON ACQUISISCE ALIEN WORKSHOP E HABITAT
20-07-2023

DOMANI LO ZOO DI 105 SARÁ A XMASTERS DI SENIGALLIA

Con Radio 105 ogni giorno dirette dal Village di 105XMasters. Domani sera Paolo Noise, Wender e Pippo...
17-07-2023

105XMASTERS - Temperature bollenti e numeri da record

Sold out la prima serata musicale con Trashick. Viola Luciani si conferma star del roller freestyle, cleanup...
14-07-2023

LO ZOO DI 105 ARRIVA A SENIGALLIA: DOMANI RIPARTE 105 XMASTERS

Con Radio 105, tante serate musicali sulla spiaggia. Si inizia domani con i Trashick e giovedì...
08-02-2023

New Balance FuelCell SC Elite V3

New Balance presenta finalmente la FuelCell SC Elite v3, il suo modello più audace e veloce che in questa sua terza...