Il gruppo Oberalp acquisisce la distribuzione di Speedo in Italia

10-01-2008
Home

A partire dal primo gennaio 2008 il gruppo Pentland Brands di Londra, ha affidato la distribuzione in Italia del marchio Speedo, leader mondiale nel nuoto, alla divisione Marketing e Distribution del gruppo OberAlp. L’azienda di Bolzano infatti ha stretto un accordo con la multinazionale proprietaria di Speedo, per rilanciare il marchio in Italia con l’obiettivo di consolidare la posizione di riferimento nel settore nuoto. La scelta di affidare a OberAlp la distribuzione di Speedo è nata dal know-how che la società di Heiner Oberrauch ha maturato in venticinque anni di esperienza nel settore sportivo.
“Siamo particolarmente soddisfatti dell’accordo raggiunto con Pentland” ha dichiarato Massimo Baratto, general manager di OberAlp “perché la distribuzione del marchio Speedo rappresenta per noi una grande sfida e ci colloca ancora una volta in una posizione privilegiata nel mercato sportivo italiano”.
A capo delle operazioni commerciali della nuova distribuzione di Speedo il torinese Marco Bava che in OberAlp ricopre la posizione di responsabile della business unit Marketing e Distribution: “Abbiamo già presentato alla nostra rete vendita e alla clientela italiana la collezione autunno-inverno 2008/09” ha dichiarato Marco Bava “e desideriamo essere operativi e a pieno regime con i nostri 14 agenti per garantire il livello qualitativo che contraddistingue la nostra azienda”.
Quest’anno Speedo compie 80 anni, ma il 2008 rappresenta un momento importante in vista dei prossimi appuntamenti sportivi, tra i quali spiccano i Giochi Olimpici di Pechino, dove Speedo è chiamata a confermare la propria posizione di leader mondiale con atleti del calibro di Michael Phelps, che sarà l’uomo da battere nella piscina della capitale cinese.
A sostegno delle attività di promozione e comunicazione stampa, OberAlp ha affidato all’agenzia LDL COMunicazione, già titolare delle analoghe attività per gli altri marchi del gruppo bolzanino, l’incarico di ufficio stampa di Speedo. “Nella nostra agenzia siamo tutti sportivi praticanti e pertanto riconosciamo i brand di qualità” ha dichiarato Carlo Brena di LDL COMunicazione “ed è per questa ragione che l’acquisizione di Speedo nel nostro portafoglio ci riempie di soddisfazione”.


SPEEDO® è un marchio registrato da Speedo International Limited  di Pentland Brands Ltd.
 
SPEEDO è distribuito in Italia da Oberalp "marketing & distribution"     
via Negrelli, 6 - 39100 Bolzano
tel. 0471/242900 www.oberalp.it - www.speedo.it

Il gruppo Oberalp acquisisce la distribuzione di Speedo in Italia
Il gruppo Oberalp acquisisce la distribuzione di Speedo in Italia
20-07-2023

DOMANI LO ZOO DI 105 SARÁ A XMASTERS DI SENIGALLIA

Con Radio 105 ogni giorno dirette dal Village di 105XMasters. Domani sera Paolo Noise, Wender e Pippo...
17-07-2023

105XMASTERS - Temperature bollenti e numeri da record

Sold out la prima serata musicale con Trashick. Viola Luciani si conferma star del roller freestyle, cleanup...
14-07-2023

LO ZOO DI 105 ARRIVA A SENIGALLIA: DOMANI RIPARTE 105 XMASTERS

Con Radio 105, tante serate musicali sulla spiaggia. Si inizia domani con i Trashick e giovedì...
08-02-2023

New Balance FuelCell SC Elite V3

New Balance presenta finalmente la FuelCell SC Elite v3, il suo modello più audace e veloce che in questa sua terza...