DOLOMITICERT, ARRIVA L’AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE PER CERTIFICARE L’ATTREZZATURA SPORTIVA Home - SurfTribe.it

DOLOMITICERT, ARRIVA L’AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE PER CERTIFICARE L’ATTREZZATURA SPORTIVA

24-11-2007
Home

Superato anche l’ultimo ostacolo per divenire una società autonoma: Dolomiticert  ha ottenuto l’autorizzazione alla certificazione dei dispositivi per lo sport e delle protezioni individuali dal Ministero per lo Sviluppo Economico. Il 10 dicembre, il riconoscimento ministeriale sarà al centro del convegno nazionale “Dolomiticert: una nuova realtà per la certificazione e la sicurezza nei settori dello sport e del lavoro”, che vedrà coinvolti i rappresentanti del Governo.
Scopo del convegno è evidenziare come Dolomiticert sia ora, a tutti gli effetti, il principale centro di garanzia in Italia, sia per le attrezzature da montagna, che per i dispositivi di protezione individuale. Tagliato definitivamente il cordone ombelicale dalla società madre Certottica, oggi Dolomiticert è la carta d’identità dei prodotti che certifica. E’ il garante della “qualità” che, da un lato, tutela i consumatori e, dall’ altro, rappresenta un plus valore per le aziende: in sostanza, il laboratorio fa da tramite tra produttore e cliente finale, diventando punto di riferimento per entrambi.

Nel convegno sarà posta l’attenzione sul significato dell’attribuzione del ruolo di Dolomiticert, fortemente voluto e determinato proprio dal Ministero. A dar voce alla volontà del Governo, saranno le figure che hanno determinato in breve tempo l’acquisizione da parte dell’istituto di tutte le facoltà per monitorare e validare la sicurezza.
Dopo i saluti di  Floriano Pra, amministratore unico di Dolomiticert, e Luigino Boito, direttore generale di Dolomiticert, a comporre la scaletta degli interventi saranno, infatti, gli ospiti illustri. In primis, l’On. Marco Stradiotto, sottosegretario di Stato allo Sviluppo Economico, che spiegherà la decisione del Governo. Quindi, Franco Celeste, della direzione generale per lo Sviluppo Produttivo e Competitività, che tratterà l’“Aggiornamento sulla Direttiva 89/686/CEE (Dispositivi di Protezione Individuale e categorizzazione prodotti) ed excursus sull’applicazione dei Dispositivi di Protezione Individuale ai luoghi di lavoro”.
Seguirà l’intervento dello staff di Dolomticert a partire dal responsabile commerciale, Gian Leo Deppi, che tratterà il tema “Il laboratorio Dolomiticert, al servizio della certificazione e dell’innovazione del prodotto”. Non dimentichiamo che il laboratorio di Longarone ha raggiunto l’accreditamento per i suoi tratti distintivi, che vanno dal know-how acquisito nel tempo, al team dinamico ed altamente qualificato. Dalle potenzialità di un’area ricerca in continuo fermento, al supporto di strumentazioni all’avanguardia. Infine, grazie ai ruoli attivi nel settore normativo, Dolomiticert è garanzia di certificazione secondo regole vigenti e standard costantemente monitorati.

 

DOLOMITICERT, ARRIVA L’AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE PER CERTIFICARE L’ATTREZZATURA SPORTIVA
DOLOMITICERT, ARRIVA L’AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE PER CERTIFICARE L’ATTREZZATURA SPORTIVA
20-07-2023

DOMANI LO ZOO DI 105 SARÁ A XMASTERS DI SENIGALLIA

Con Radio 105 ogni giorno dirette dal Village di 105XMasters. Domani sera Paolo Noise, Wender e Pippo...
17-07-2023

105XMASTERS - Temperature bollenti e numeri da record

Sold out la prima serata musicale con Trashick. Viola Luciani si conferma star del roller freestyle, cleanup...
14-07-2023

LO ZOO DI 105 ARRIVA A SENIGALLIA: DOMANI RIPARTE 105 XMASTERS

Con Radio 105, tante serate musicali sulla spiaggia. Si inizia domani con i Trashick e giovedì...
08-02-2023

New Balance FuelCell SC Elite V3

New Balance presenta finalmente la FuelCell SC Elite v3, il suo modello più audace e veloce che in questa sua terza...